Seguici su

Serie A

Sassuolo – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Tammy Abraham Roma

La 25^ giornata di Serie A continua con l’incontro tra Sassuolo e Roma in programma per le 18:00 di domenica 13 febbraio. Qui potete trovare tutte le informazioni da sapere riguardo alla prossima partita.

Sassuolo – Roma

Il Sassuolo non sta attraversando un ottimo periodo in Serie A visto che nelle ultime 5 partite ha ottenuto due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria. Se aggiungiamo a questo anche il fatto che Raspadori e Scamacca dovranno saltare l’incontro della 25^ giornata con la Roma per via di una squalifica, allora diventa evidente che i neroverdi potrebbero incontrare alcune difficoltà. Anche in Coppa Italia il Sassuolo non ha ottenuto un successo nell’ultima partita, concludendo con una sconfitta per 2-1 contro la Juventus nonostante l’ottima performance di Pegolo, che più volte è riuscito ad evitare gol dei bianconeri.

Passando dalla parte della Roma, i giallorossi in Serie A nelle ultime tre partite contano due vittorie e un pareggio, e con il suo settimo posto in classifica conta cinque vittorie in più rispetto agli avversari. Una grande differenza sta però nelle reti subite dalle due squadre dall’inizio di questa stagione di Serie A. Infatti, dove il Sassuolo ne conta ormai 42 in 24 incontri, la Roma con lo stesso numero di partite ne conta solo 30, vantando così una difesa migliore rispetto ai neroverdi. Bisogna specificare che anche i giallorossi dovranno rinunciare a un giocatore importante nel match con il Sassuolo dato che Zaniolo sarà assente dalla formazione a causa di una squalifica.

Riguardo ai risultati in Coppa Italia, anche la Roma è stata eliminata ai quarti dopo aver perso per 2-0 contro l’Inter di Inzaghi.

Per concludere è interessante notare che negli ultimi 5 incontri diretti tra Sassuolo e Roma dal 2018 a questa parte i neroverdi non sono mai riusciti a vincere.

Orario di Sassuolo – Roma e dove vederla in tv o in streaming

Sassuolo e Roma scenderanno in campo alle 18:00 di domenica 13 febbraio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per chi volesse seguire la partita in diretta, l’incontro verrà trasmesso in televisione da DAZN, oppure l’evento sarà disponibile anche in streaming da computer o dispositivo mobile sempre grazie a DAZN.

Sassuolo – Roma: formazioni e convocati

Convocati Sassuolo – Roma

Sassuolo

Convocati non disponibili

Indisponibili: Djuricic, Obiang

Squalificati: Raspadori, Scamacca

Roma

Convocati non disponibili

Indisponibili: Spinazzola

Squalificati: Zaniolo

Probabili formazioni Sassuolo – Roma

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traoré. Allenatore: Dionisi

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Sergio Oliveira, Pellegrini, Mkhitaryan, Vina; El Shaarawy, Abraham. Allenatore: Mourinho

Sassuolo – Roma: consigli fantacalcio

Per gli appassionati di fantacalcio, andiamo ora a concentrarci su quelli che possono essere dei piccoli consigli su chi schierare nella propria rosa titolare in vista dell’incontro tra Roma e Sassuolo.

Berardi

Il Sassuolo conta due assenze pesantissime per l’incontro con la Roma, ovvero Scamacca e Raspadori. In loro assenza potrebbe essere una buona idea schierare Berardi che, essendo anche rigorista, potrebbe regalare delle buone soddisfazioni ai fantallenatori che lo aggiungeranno nella propria formazione.

Abraham

Autore di una doppietta contro l’Empoli, Tammy Abraham va assolutamente schierato in vista della partita con il Sassuolo, specialmente dato che la squadra di Mourinho non potrà contare su Zaniolo. Una buona idea potrebbe inoltre essere quella di schierare Oliveira per chi dovesse averlo a disposizione.

Sassuolo – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo e Roma hanno segnato rispettivamente 39 e 40 gol in totale dall’inizio del campionato.

La sfida diretta più recente tra queste due squadre, giocata a settembre 2021 in Serie A, ha visto la Roma di Mou trionfare per 2-1 allo Stadio Olimpico grazie ai gol di Cristante e El Shaarawy. A segnare in favore dei neroverdi era stato Djuricic.

Il Sassuolo sta facendo fatica a segnare ultimamente, infatti negli ultimi quattro incontri tra Serie A e Coppa Italia è riuscito a mettere a segno solamente 3 gol in totale senza mai riuscire ad effettuare più di una rete a partita.

L’ultimo incontro di Serie A per la Roma è stato un pareggio abbastanza deludente per 0-0 contro il Genoa dove la Roma, nonostante il maggior possesso palla, è riuscita a tentare solo tre tiri in porta.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A