Seguici su

Serie A

Spezia – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Rui Patricio Tammy Abraham Roma

Domenica 27 febbraio scenderanno in campo Spezia e Roma, per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si disputerà allo Stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia – Roma

Dopo un buon filotto di risultati utili, il buon andamento dello Spezia ha vacillato con le due sconfitte consecutive in Serie A. La debacle in casa per 2-1 contro la Fiorentina e la sconfitta con lo stesso punteggio al Dall’Ara contro il Bologna hanno lanciato un campanello d’allarme e invitano gli uomini di Thiago Motta a non rilassarsi troppo. La squadra ligure ha gli stessi punti dell’anno passato e il morale è ancora alto tra le fila dei giocatori bianconeri, anche se i punti di vantaggio dalla zona retrocessione sono soltanto quattro. Ogni punto fino al termine del campionato sarà decisivo e sembra che quest’anno tutte le dirette concorrenti lotteranno fino alla fine per la salvezza. Lo Spezia ha vinto due delle ultime tre partite contro squadre di alta classifica (tra le prime 8). I liguri hanno la striscia più lunga di partite consecutive con almeno un goal in Serie A (9 gare). Negli ultimi 10 match giocati in casa lo Spezia ha vinto 3 volte, 3 pareggi e 4 le sconfitte. L’unico assente nelle file del club ligure sará Manaj, che ha rimediato un cartellino giallo nell’ultima sfida contro il Bologna. In attacco nuova chance per il finora deludente, M'Bala Nzola.

La Roma dovrà fare a meno del suo condottiero per questo match contro lo Spezia. Infatti Josè Mourinho è stato espulso sabato nella partita contro il Verona, per aver protestato con l’arbitro. I giallorossi hanno rimontato il 2-0 salvando la faccia grazie ai goal dei giovani Bove e Volpato. È stata la prima volta che due giocatori classe 2002 hanno segnato nella stessa partita di Serie A. Delle ultime 8 stagioni, questa sotto la guida dello Special One è quella che ha fatto registrare meno punti in classifica. Inutile dire che il club capitolino giocherà per portare a casa i tre punti e restare in lizza per un posto tra le prime sei del campionato, ovvero per un posto in Europa. La Roma è reduce da tre pareggi consecutivi in campionato, nel mezzo anche la sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter per 2-0. L’ultima vittoria in trasferta per i giallorossi invece è arrivata contro l’Empoli per 4-2 il 23 gennaio 2022. Rientra Gianluca Mancini in difesa dopo la squalifica, in dubbio Nicolò Zaniolo, Eldor Shomurodov e l’armeno Henrikh Mkhitaryan. Pronto a partire dal primo minuto ancora il giovane Felix Afena-Gyan.

Spezia – Roma: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Spezia – Empoli si giocherà Domenica 27 dicembre 2021 alle ore 18:00 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Spezia – Roma, le probabili formazioni

Probabile formazione Spezia

(4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Nzola.

Allenatore: Thiago Motta

Probabile formazione Roma

(4-3-1-2): Rui Patricio; Karsdrop, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Maitland-Niles, Pellegrini; Afena Gyan, Abraham.

Allenatore: José Mourinho

Spezia – Roma: consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 27^ giornata: dubbio Oshimen, torna Zaniolo

Daniele Verde

Da seguire nelle file dello Spezia, Daniele Verde, ex giallorosso che vorrà prendersi la sua rivincita contro la società capitolina che non ha creduto in lui. Infatti il classe 1996 è cresciuto nelle giovanili della Roma, allora era allenato da Vincenzo Montella e giocava come terzino. Ha già segnato due goal in passato contro la sua ex squadra. Quest’anno ha segnato 5 goal in 20 presenze con la squadra ligure.

Tammy Abraham

Tammy Abraham ha segnato 8 delle 11 reti realizzate quest’anno nel campionato di serie A in trasferta. Fuori casa l’attaccante ex Chelsea ha sempre segnato negli ultimi 4 match fuori casa. Se dovesse andare a segno anche contro lo Spezia, sarebbe il primo calciatore giallorosso a segnare in 5 gare esterne di fila. Il peso dell’attacco della Roma sarà tutto sulle sue spalle e il bomber classe 1997 ci terrà a non deludere le aspettative.

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A