Seguici su

Serie A

Atalanta-Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta Muriel

Domenica 13 marzo andrà in scena Atalanta-Genoa, gara valida per la 29^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Gewiss Stadium.

 

Atalanta-Genoa

L’Atalanta sta attraversando un periodo non semplice. Dopo l’ottima partenza ad inizio campionato, ora la Dea sta tirando un po’ il fiato. Gli infortuni non hanno certo aiutato Gasperini, che spesso ha dovuto far i conti con una formazione a dir poco rimaneggiata. Attualmente l’Atalanta occupa il 5^ posto della classifica, a -6 dalla Juventus ma con una partita in meno. Il problema dei bergamaschi però è che stanno faticando a trovare continuità nelle ultime settimane: dopo la sconfitta in trasferta contro la Fiorentina è arrivata la grande vittoria casalinga sulla Sampdoria, poi però ancora un brutto stop a Roma contro i giallorossi. Inoltre, la Dea arriva anche dalle fatiche di Europa League: giovedì sera ha infatti giocato l’andata degli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen.

Sta cercando di risollevarsi lentamente invece il Genoa, ma è molto complicato. Da quando è arrivato mister Blessin in panchina, il Grifone ha sempre pareggiato. Il gioco non è spumeggiante e molto propositivo, ma se non altro i liguri hanno trovato una quadra a livello difensivo: compatti ed equilibrati, ora sono difficili da battere. Tuttavia, le altre squadre viaggiano e il Genoa rimane infondo alla classifica. Il Grifone è addirittura al penultimo posto a +3 sulla Salernitana, ma con 2 partite disputate in più rispetto ai campani; la salvezza dista già 7 punti. Si fa davvero durissima adesso per il Genoa.

 

Orario di Atalanta-Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La partita Atalanta-Genoa si gioca domenica 13 marzo 2022 alle ore 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si tratta della 29^ giornata di questo campionato di Serie A: il primo posticipo della domenica sera vedrà in campo i bergamaschi contro i liguri.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Atalanta-Genoa: formazioni convocati

Probabili formazioni Atalanta-Genoa

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pessina, Malinovsky; Muriel. All. Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Oestigaard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Yeboah. All. Alexander Blessin

 

Atalanta-Genoa: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Luis Muriel

L’attaccante dell’Atalanta sta un po’ deludendo le aspettative. Le sue doti però sono note a tutti: dalla qualità alla velocità, dalla visione di gioco alla finalizzazione. Il colombiano è in un momento negativo, ma basta una scintilla per risollevarsi. Domenica dovrebbe partire titolare, ma se così non fosse entrerà di sicuro a partita in corso – e sappiamo quanto può far male anche così. Muriel fin qui ha totalizzato appena 4 gol e 5 assist in campionato, ma l’Atalanta ha bisogno di lui per questo rush finale. In casa contro il Genoa, indipendentemente dalla formazione iniziale, è sempre bene schierare il classe 1991.

Davide Portanova

Il centrocampista sta attraversando forse il miglior momento della sua carriera fra i grandi. Portanova viene schierato da Blessin come esterno sinistro d’attacco, ma la sua facilità di calcio e la sua visione di gioco lo spingono a rientrare continuamente verso il centro del campo. Non è ancora un giocatore da bonus, ma potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento: alle spalle di Hateboer potrebbero aprirsi delle praterie.

 

Atalanta-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Atalanta e Genoa si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 102 volte: 33 vittorie dei bergamaschi, 30 pareggi e 39 trionfi dei liguri. Considerando solo le gare giocate a Bergamo, però, il bilancio è diverso: 22 successi a 15 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata giocatasi a Genova nel dicembre 2021 è terminata 0-0.

L’ultimo successo della Dea risale al maggio 2021, quando alla 37^ giornata del campionato scorso gli ospiti si imposero con un pirotecnico 3-4. L’ultima vittoria dei rossoblu invece è arrivata nel dicembre 2018, quando i padroni di casa ebbero la meglio per 3-1.

Il Genoa è comunque in una striscia negativa contro l’Atalanta. Nelle ultime 12 partite, il Grifone ha vinto solo una volta: per il resto, 8 vittorie dei bergamaschi e 3 pareggi. Prima di allora, il Genoa aveva vinto due volte consecutive in trasferta: nel maggio 2015 addirittura per 1-4 e poi nel gennaio 2016 per 0-2.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A