Seguici su

Serie A

Bologna – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Marko Arnautovic Bologna

Domenica 20 marzo alle 20:45 si affrontano Bologna e Atalanta per la 30ª giornata di Serie A. Vediamo le probabili formazioni, i consigli fantacalcio e tutte le informazioni utili di questo match che si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Bologna – Atalanta

Il Bologna naviga in acque tranquille ma nelle ultime partite c’è stato un calo nelle prestazioni dei rossoblú. Il 12º posto in classifica rassicura gli uomini di Sinisa Mihajlovic, anche se negli ultimi tre match sono arrivate: una sconfitta per 1-0 in trasferta con la Fiorentina e due pareggi con Salernitana e Torino. Se andiamo a vedere le ultime dieci gare, sono soltanto due le vittorie (contro Spezia e Sassuolo), tre i pareggi e cinque le sconfitte. Mihajlovic confermerà Marko Arnautovic come terminale offensivo con i due trequartisti ad agire dietro di lui: Riccardo Orsolini e Roberto Soriano. Con Musa Barrow pronto a subentrare a gara in corso per spezzare gli equilibri della gara. Sulla mediana il tecnico serbo si affiderà probabilmente al duo Svanberg – Schouten ma non è escluso che possa dar spazio allo svizzero Aebischer dal primo minuto

Anche l’Atalanta non sta vivendo il suo momento migliore in campionato. I bergamaschi sono scivolati al 7º posto in classifica, con una partita in meno, possono scavalcare Roma e Lazio e portarsi a -5 dalla Juventus. La vittoria nel doppio confronto contro il Bayer Leverkusen in Europa League ha dato morale agli uomini di Gian Piero Gasperini che hanno espugnato il Bayarena di Leverkusen grazie al gol di Boga al 90’+1. In campionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre partite giocate dalla Dea. Analizzando le ultime dieci trasferte dell’Atalanta ci sono state 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Gasperini dovrà fare a meno di Davide Zappacosta squalificato, sulla fascia sinistra spazio quindi per il danese Joakim Mæhle. In attacco i due rifinitori Pasalic e Malinovskyi dietro all’unica punta Luis Muriel.

Bologna – Atalanta: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Bologna – Atalanta, valida per la 30º giornata di Serie A, si giocherà alle 20:45 il 20 marzo 2022 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Bologna – Atalanta, le probabili formazioni

Probabile Formazione Bologna

(3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Probabile Formazione Atalanta

(3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Bologna – Atalanta: consigli Fantacalcio

Marko Arnautovic

Nelle file dei felsinei consigliamo Arnautovic. L’attaccante austriaco ha spesso risolto situazioni difficili quest’anno per la squadra rossoblù con i suoi gol pesanti. Con 9 reti e 1 assist quest’anno è sicuramente l’uomo più pericoloso del Bologna, a volte sembra che non sia assistito a dovere dalla sua squadra. 

Luis Muriel

Nelle file della Dea consigliamo Luis Muriel. Anche se sta vivendo decisamente un periodo negativo, questa partita contro il Bologna sarà l’occasione per riscattarsi. Con Duvan Zapata fuori probabilmente fino alla fine della stagione, le responsabilità in attacco saranno tutte per Muriel. Nelle ultime dieci partite ha segnato soltanto una doppietta in Europa League nella gara di andata contro il Bayer Leverkusen.

Bologna – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

➢ Nella gara di andata tra Atalanta e Bologna il risultato finale è stato di 0-0. La partita valida per la 2º giornata di Serie A è stata giocata il 28 agosto 2021 al Gewiss Stadium di Bergamo. 

➢ Nelle ultime dieci partite in casa giocate contro l’Atalanta, il Bologna ha vinto 4 volte, 2 sono stati i pareggi e 4 le sconfitte.

➢ La partita con più reti realizzate tra Bologna e Atalanta è stata giocata il giorno 11 settembre 1949. La Dea trionfò per 6-2.

➢ La prima partita a Bologna tra le due squadre è stata disputata nella stagione 1937-38 e vide il club felsineo imporsi per 2-1 su quello bergamasco.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A