Seguici su

Serie A

Cagliari-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Joao Pedro Cagliari Luiz Felipe Lazio

Sabato 5 marzo andrà in scena Cagliari-Lazio, gara valida per la 28^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Unipol Domus.

Cagliari-Lazio

È un Cagliari in splendida forma quello che si appresta ad ospitare la Lazio in terra sarda. Striscia aperta di 5 risultati utili consecutivi con scalpi importanti portati a casa soprattutto lontano dalle mura amiche come quello dell'Atalanta e del Torino. Punti ma anche prestazioni convincenti come quella contro il Napoli costretto al pareggio proprio alla Domus Arena. La sfida ai biancocelesti potrebbe essere il viatico della stagione. L'obiettivo è distaccare il Venezia attualmente terzultimo (ma con una gara in meno) per prendere ossigeno e fiducia. I dubbi di Mazzarri sono per lo più sul partner da affiancare a Joao Pedro. Pereiro è in vantaggio viste le ultime buone prestazioni, ma scalpitano Pavoletti apparso in ottima forma e Keita che non ha più trovato spazio dopo la Coppa d'Africa.

La Lazio deve ripartire da quanto di buono fatto vedere nel primo tempo contro il Napoli. Una squadra sicura di sé capace di mettere in seria difficoltà l'attuale capolista. La parte negativa è certamente il risultato, visto che dopo essere riusciti ad agguantare il pareggio nel rush finale, Immobile e compagni hanno subito il controsorpasso all'ultimo secondo. C'è da ritornare a fare punti, per continuare quella corsa all'Europa posta come obiettivo stagionale dalla società. Per la trasferta di Cagliari, torna arruolabile al 100% Acerbi che dovrebbe ritrovare la maglia da titolare accanto a Luiz Felipe. In avanti Pedro è ancora acciaccato e dovrebbe partire di nuovo dalla panchina, spazio quindi nel tridente a Felipe Anderson.

Orario di Cagliari-Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita Cagliari-Lazio si gioca sabato 5 marzo 2022 alle 21.00 all'Unipol Domus di Cagliari.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

La gara sarà trasmessa anche in diretta anche sulle reti di Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport (251 del satellite), Sky Sport Uno (numero 201 e 209 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport Calcio (202, 240 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.

Cagliari-Lazio: formazioni convocati

Probabili formazioni Cagliari-Lazio

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno, Altare, Lovato, Goldaniga; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola; Pereiro, Joao Pedro.

Allenatore: Walter Mazzarri

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha, Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milnkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Cagliari-Lazio: consigli fantacalcio

Gaston Pereiro

Dopo la partenza di Keita Balde in coppa d'Africa si è preso la maglia da titolare e non vuole lasciarla più. La doppietta all'Atalanta è stato il climax di una stagione che ha regalato Gaston Pereiro al nostro amato fantacalcio. Per innalzare ancora le sue quotazioni in vista del prossimo anno, però serve un finale di stagione in crescendo. Se c'è qualcuno che può mettere in difficoltà la Lazio tra le linee è proprio lui. Dategli fiducia.

Luis Alberto

Se a inizio anno è stato una delle delusioni più grandi tra stato di forma non eccellente e problemi con l'allenatore, da qualche gara a questa parte ha ritrovato continuità. Quello che ancora manca all'appello è qualche bonus pesante. Per questo il nostro cavallo per questa partita è proprio lo spagnolo.

Cagliari-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Il Cagliari non batte i biancocelesti da ben 15 gare (12 vittorie e 3 pareggi dei laziali) e ha interrotto la striscia consecutiva di 6 sconfitte proprio all'andata con il 2-2 all'Olimpico. Gli 80 precedenti vedono vantaggio di Immobile e compagni che hanno trionfato 42 volte, esattamente il doppio degli avversari fermi a quota 21, sono finite in pari le restanti 17 gare. Come già accennato prima il Cagliari ha una striscia aperta di 5 risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 3 pareggi. Le vittorie sono però arrivate lontano dalle mura amiche dove gli uomini di Mazzarri non vincono dal 2-1 rifilato al Bologna a metà gennaio.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A