Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, da Mbappé a Pogba: i migliori giocatori in scadenza di contratto all’estero

Kylian Mbappe Francia

Giugno 2022 si avvicina e sono tanti i calciatori che l’anno prossimo si libereranno a parametro zero. I nomi sono altisonanti e i tifosi in questi mesi sono liberi di sognare qualche grande nome per le loro squadre del cuore. Vediamo quali sono i migliori giocatori in scadenza di contratto all’estero e la loro valutazione di mercato secondo Transfermarkt.

Fari puntati sui giocatori in scadenza di contratto, c’è chi rinnoverà e chi andrá via a parametro zero nel 2022. In Serie A, recentemente abbiamo visto i due mancati rinnovi più eclatanti, Franck Kessié lascerà il Milan e andrà al Barcellona e Paulo Dybala dirà addio alla Juventus ma non ha ancora deciso quale sarà la sua prossima destinazione. La lista dei giocatori che non hanno ancora rinnovato il contratto in Serie A è ancora lunga e anche in Europa ci sono tantissimi grandi campioni che potrebbero iniziare una nuova avventura. Come sappiamo a partire dal 1 gennaio 2022 tutti i giocatori in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 possono liberamente decidere di firmare un precontratto con altre squadre, che si può depositare ufficialmente in lega a partire dal 1 febbraio 2022. Tutti i club si sono mossi con largo anticipo, sia quelli dei giocatori di appartenenza in scadenza a giugno che quelli pronti a cogliere al volo l’affare.

I Migliori Giocatori in scadenza all’estero

  • Kylian Mbappé

Al primo posto troviamo Kylian Mbappé del Paris Saint Germain, con valutazione di mercato pari a 160 milioni di euro. Se ci sarà la fumata nera, il Real Madrid è pronta ad accogliere il campione francese al Bernabeu. Già nella scorsa sessione di calciomercato estiva, Mbappé è stato vicino ai Blancos. Dopo l’uscita agli ottavi di finale della Champion League del PSG proprio per mano delle Merengues sono svaniti i sogni dei tifosi transalpini ed è fallito il tridente delle meraviglie Neymar – Messi – Mbappé. Il Real Madrid si prepara a sferrare il colpo decisivo per convincere il classe 1998 a vestire la camiseta bianca numero 7  per il prossimo anno. 

  • Paul Pogba

Seconda piazza per Paul Pogba del Manchester United. Il Polpo ha un valore di 55 milioni di euro e ha espresso il suo malcontento riguardo alla sua esperienza con i Red Devils. Cinque anni avari di successi per il centrocampista francese che probabilmente a fine stagione si libererà a parametro zero. Tra le pretendenti c’è anche la Juventus, con Massimiliano Allegri pronto a riabbracciare Pogba nella sua squadra.

  • Antonio Rudiger

Al terzo posto, troviamo Antonio Rudiger del Chelsea a pari merito con il suo compagno di squadra Andreas Christensen. Il centrale tedesco vale 35 milioni di euro. Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato sembra fatta per il suo passaggio alla Juventus nella prossima stagione. Dopo aver vinto tutto con i Blues è pronto ad iniziare una nuova avventura in maglia bianconera. 

      •  Andreas Christensen – Chelsea

Valutazione di mercato: 35 milioni di euro

      •  Ousmane Dembele – Barcellona

Valutazione di mercato: 30 milioni di euro

  • Boubacar Camara – Olympique Marsiglia

Valutazione di mercato: 25 milioni di euro

  • Matthias Ginter – Borussia  Mönchengladbach

Valutazione di mercato: 24 milioni di euro

  • James Tarkowski – Burnley

Valutazione di mercato: 22 milioni di euro

  • Alexandre Lacazette – Arsenal

Valutazione di mercato: 20 milioni di euro

     •   Jesse Lingard – Manchester United

Valutazione di mercato: 20 milioni di euro

    •   Noussair Mazraoui – Ajax

Valutazione di mercato: 20 milioni di euro

   •    Jason Denayer – Olympique Lione

Valutazione di mercato: 17 milioni di euro  

   •    Florian Grillitsch – Hoffenheim

Valutazione di mercato: 16 milioni di euro

  •    David Brooks – Bournemouth

Valutazione di mercato: 16 milioni di euro

  •   Angel Di Maria – Paris Saint–Germain

Valutazione di mercato: 15 milioni di euro

  •   Corentin Tolisso – Bayern Monaco

Valutazione di mercato: 15 milioni di euro

  •   Chancel Mbemba – Porto

Valutazione di mercato: 15 milioni di euro

  •   André Onana – Ajax

Valutazione di mercato: 15 milioni di euro

  •   Dan-Axel Zagadou – Borussia Dortmund

Valutazione di mercato: 14 milioni di euro

  •   Sean Longstaff – Newcastle

Valutazione di mercato: 13 milioni di euro

  •   John Anthony Brooks – Wolfsburg

Valutazione di mercato: 12 milioni di euro

  •   Serge Aurier – Villarreal

Valutazione di mercato: 12 milioni di euro

  •   Divock Origi – Liverpool

Valutazione di mercato: 12 milioni di euro

Calciomercato Milan, attaccante cercasi: Origi e gli altri obiettivi di Maldini

  •   Adnan Januzaj – Real Sociedad

Valutazione di mercato: 12 milioni di euro

  •   César Azpilicueta – Chelsea

Valutazione di mercato: 11 milioni di euro

  •   Cyle Larin – Besiktas

Valutazione di mercato: 11 milioni di euro

Da Luka Modric a Alarcon Isco, gli altri giocatori in scadenza

Menzione d’onore per alcuni top player in scadenza di contratto all’estero, ecco chi sono gli altri giocatori che si possono liberare a parametro zero.

  • Luka Modric – Real Madrid

Passano gli anni ma la classe resta, Luka Modric ha dimostrato quanto può essere decisivo nella vittoria del Real Madrid contro il Paris Saint-Germain agli ottavi di finale di Champions League. Suo il magnifico assist al 76’ per il gol del 2-1 di Karim Benzema. La valutazione pallone d’oro 2018 è di 10 milioni di euro. Il campione croato, 37 anni il prossimo 9 settembre, non ha ancora rinnovato con i Blancos per la prossima stagione. Se non dovesse arrivare la fumata bianca, scommettiamo che Paolo Maldini un pensierino ce lo farà per portarlo al Milan, dopo che Franck Kessié non ha rinnovato e ha scelto il Barcellona come sua prossima destinazione.

Calciomercato, fatta per Kessié al Barcellona: quanto guadagnerà in Spagna

  • Luis Suárez – Atlético Madrid

Farebbe comodo a molte squadre il Pistolero, nonostante i 35 anni non ha perso il killer-instinct sotto porta. La sua valutazione di mercato è di 10 milioni di euro e probabilmente non rinnoverà il suo contratto con i Colchoneros. Secondo i rumors di mercato Inter, Ajax e Siviglia sono pronte a darsi battaglia per fare il colpaccio a parametro zero.

  • Alarcon Isco – Real Madrid

Alarcon Isco ha un valore di 7,50 milioni di euro secondo quanto riporta Transfermarkt. Il trequartista di Benalmadena è fuori dal progetto di Carlo Ancelotti e quest’anno ha giocato soltanto 342 minuti. Un giocatore dalla tecnica sopraffina che fino a qualche anno fa era uno dei top players nel suo ruolo in Europa. Evidente è la volontà del giocatore di rilanciarsi e giocare altrove per ritrovare la forma migliore. Per la Juventus potrebbe essere un affare gratis niente male, dopo il mancato rinnovo di Paulo Dybala che andrá via a parametro zero.

Calciomercato, Dybala non rinnova con la Juventus: dall’Inter all’Atletico Madrid, le possibili destinazioni a parametro zero

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato