Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il PSG scarica Donnarumma: Juventus pronta al colpaccio

Gianluigi Donnarumma portiere Milan

Dopo la sconfitta del Paris Saint-Germain per 3-1 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu e l’uscita del club francese dalla Champions League, sul banco degli imputati è finito Gianluigi Donnarumma. Reo di aver commesso un errore decisivo sul gol del pareggio di Benzema, Donnarumma potrebbe lasciare il PSG a fine stagione. La Juventus è pronta a fare il colpaccio, vediamo quanto costa e tutti i dettagli sul futuro del portiere degli azzurri.

Il Paris Saint-Germain è pronto a scaricare Donnarumma

Fallo o non fallo di Benzema, l’errore di Gianluigi Donnarumma indubbiamente c’è stato e ha dato il via al clamoroso tris di gol dell’attaccante francese che ha permesso ai Blancos di approdare ai quarti di finale di Champions League. L’eliminazione del PSG ha aperto nuovi scenari di calciomercato, l’ex portiere del Milan potrebbe tornare in Serie A. La notte del Bernabeu potrebbe costar cara a Gigio e la Juventus sta monitorando la situazione per affondare il colpo decisivo in estate. Intanto Mauricio Pochettino difficilmente verrà confermato dopo il fallimento in UCL e strizza l’occhiolino al Tottenham. Ma il club parigino si prepara ad una grande rivoluzione. Con la stella Kylian Mbappé che annuncerà se andrà al Real Madrid o meno, anche gli altri due fuoriclasse Lionel Messi e Neymar hanno sicuramente deluso fino ad ora e potrebbero iniziare anche loro una nuova avventura altrove. Insomma i giocatori nell’occhio del ciclone sono tanti e nelle prossime settimane sapremo se la rottura all’interno dello spogliatoio è ormai insanabile.

La Juventus è pronta al colpaccio per assicurarsi il portiere della Nazionale in estate

Secondo le ultime indiscrezioni, sta circolando la notizia che la Juventus fa sul serio per Gigio Donnarumma. Il club bianconero era stato sulle tracce dell’ex portiere rossonero anche in passato, quando era in scadenza di contratto con il Milan. Il procuratore del classe 1999, Mino Raiola aveva avanzato delle richieste troppo esose per la Vecchia Signora che decise di puntare su Wojciech Szczesny. Così Gigio finì al PSG dove oggi guadagna 8 milioni di euro netti a stagione. Ora lo scenario è cambiato, anche il portiere polacco ha un ingaggio piuttosto alto, pari a 6,5 milioni di euro a stagione e la Juventus sta pensando seriamente di tentare il colpaccio portando Donnarumma a giocare all’ombra della Mole. Fin dal principio l’esperienza a Parigi del portiere di Castellammare di Stabia non è stata facile. Dopo aver fatto la riserva di Keylor Navas, si è alternato con il portiere costaricano dando l’impressione di aver guadagnato punti nelle gerarchie di Mauricio Pochettino nelle ultime giornate. Dopo l’errore al Bernabeu ci sono stati molteplici malumori nello spogliatoio ed ora l’addio al PSG di Donnarumma è molto più che un’idea.

Gigio Donnarumma, i dettagli del contratto e quanto costa

Il contratto di Donnarumma con il Paris Saint-Germain scadrà il 30 giugno 2026, ma a prescindere che la data sia ancora lontana, i francesi dopo averlo preso a parametro zero potrebbe venire incontro alle richieste del giocatore per lasciarlo partire. Dopo essere stato uno dei protagonisti della vittoria all’Europeo con l’Italia, l’esperienza al PSG sarebbe da considerare sicuramente fallimentare se dovesse terminare a giugno. Se la Juventus proverà a firmare in estate Gigio, potrà usufruire anche del Decreto Crescita con uno sconto del 50 % sulle tasse da pagare per il portiere ex Milan. É ancora presto per fare delle previsioni concrete sul destino di Gigio Donnarumma, per adesso possiamo dire che la sua situazione a livello psicologico all’interno dello spogliatoio del PSG non è certo delle migliori. Il dualismo con Keylor Navas non ha beneficiato in termini di prestazioni per il portiere stabiese. La Juventus se vorrà acquistarlo dovrà pensare di vendere il portiere Szczesny per non ripetere l’errore del club transalpino. Da prendere in considerazione che un eventuale operazione Donnarumma in bianconero sarebbe una spesa enorme per le casse bianconere che hanno già investito tanto acquistando Dusan Vlahovic nella sessione di calciomercato invernale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato