Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, caccia al Vice Brozovic: da Grillitsch a Ceballos, i nomi sul taccuino di Marotta

Dani Ceballos Spagna

Dopo l’eliminazione in Champions League contro il Liverpool di Jurgen Klopp, per l’Inter ora è fondamentale restare concentrata alla rush finale per la corsa scudetto con il Napoli e il Milan. Intanto la dirigenza nerazzurra si sta muovendo alla ricerca di un vice-Brozovic, vediamo quali sono gli obiettivi di Giuseppe Marotta.

I piani di Giuseppe Marotta, caccia al vice Brozovic

La stagione in corso ha messo in risalto alcuni limiti nell’organico dell’Inter. Al fine di non commettere nuovamente gli stessi errori la dirigenza nerazzurra sta valutando quali sono gli obiettivi di calciomercato per la prossima stagione. Quest’anno Marcelo Brozovic ha saltato alcune partite e l’assenza del centrocampista croato si è fatta sentire in campo. Nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi manca un giocatore con le caratteristiche adatte per sostituire il classe 1992 di Zagabria. Pertanto nel taccuino di Beppe Marotta, in cima alla lista c’è un profilo che possa dare un po’ di respiro a Brozovic durante la stagione. 

Da Lucien Agoumé a Stefano Sensi, i centrocampisti che possono tornare alla base

Un’idea potrebbe essere far tornare alcuni centrocampisti di proprietà dell’Inter, in prestito ad altre squadre, nella prossima finestra di calciomercato estiva. Lucien Agoumè sta giocando una buona stagione  con lo Stade Brestois, per lui 21 presenze in Ligue 1 e 3 in Coppa di Francia. Il centrocampista francese è più abile nella fase difensiva e dotato di grande forza fisica. Pertanto non è adatto a sostituire Brozovic, serve qualcuno bravo in cabina di regia e che sappia dare ritmo alla squadra. Pertanto probabilmente verrà lasciato ancora in prestito per un altro anno, così avrà modo di crescere a livello tecnico ed essere comunque utile in futuro al club meneghino in un altro ruolo. Per quanto riguarda Stefano Sensi, anche lui non ha le caratteristiche per svolgere le mansioni del centrocampista croato, vedremo comunque a fine stagione qual è stato il suo rendimento con la Sampdoria. A livello tecnico il centrocampista di Urbino non si discute, da valutare sarà la sua tenuta fisica. 

Caccia al vice Brozovic, dalla Bundesliga l’ultima idea di Marotta

L’Inter è stata sulle tracce di Florian Grillitsch già nella passata sessione di calciomercato. Il centrocampista austriaco risponde ai requisiti richiesti da Marotta e Ausilio per essere il Vice-Brozovic. Grillitsch ha 26 anni e puó giocare sia come regista che come difensore centrale. Dal 2017 gioca nel TSG Hoffenheim in Bundesliga, dove ha mostrato una grande visione di gioco e capacità di impostare la manovra. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022 e quindi potrebbe essere un'eccellente occasione a parametro zero.

Il valore e i numeri in carriera di Grillitsch

Florian Grillitsch ha una valutazione su Transfermarkt di 16 milioni di euro, se – come sembra – non rinnoverá con il TSG Hoffenheim, potrà svincolarsi a costo zero e decidere dove giocare il prossimo anno. In questa stagione ha disputato 17 partite in Bundesliga, è stato ammonito 7 volte. Ha giocato anche 33 partite con la nazionale austriaca, segnando 1 gol.

Marcelo Brozovic resterà all’Inter, idea Dani Ceballos come alternativa a centrocampo

Questione di giorni, forse di settimane e Marcelo Brozovic rinnoverà il suo contratto con l’Inter per la gioia di Simone Inzaghi, dei tifosi nerazzurri e forse anche dei fantallenatori anche se non porta molti bonus. Il centrocampista croato ha rifiutato recentemente anche un’offerta allettante dei Blancos che volevano puntare su di lui per rinforzare la mediana. Ora la dirigenza nerazzurra può agire sul mercato con tranquillità e cercare un giocatore abile in fase di regia che possa rimpiazzare Brozo quando avrà bisogno di riposo o per qualsiasi altra evenienza. Matías Vecino e Arturo Vidal sono già con le valigie in mano, Roberto Gagliardini seppure impiegato con scarsa frequenza, potrebbe restare in nerazzurro. Vecino ha molto mercato, anche se non sappiamo dove potrà finire – Vidal ha dichiarato di voler provare l’esperienza nel Campionato Brasiliano con il Flamengo. Per rifondare il centrocampo, una delle idee di Marotta è di provare a prendere a zero Dani Ceballos del Real Madrid.

Calciomercato Inter: spunta Dani Ceballos per rinforzare la mediana

Secondo la rivista spagnola Fichajes, l’Inter è interessata a Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid. La dirigenza meneghina avrebbe individuato nel classe 1996 il giocatore giusto per il ruolo di vice Brozovic. Stiamo parlando di un giocatore ai margini del progetto Blancos, che con Carlo Ancelotti gioca con il contagocce. In questo caso l’operazione per le casse nerazzurre sarebbe più dispendiosa rispetto a Grillitsch. Infatti il contratto di Ceballos scadrá a giugno 2023, anche se la volontà del giocatore di cambiare aria potrebbe facilitare la trattativa. 

La valutazione e i numeri di Ceballos con il Real Madrid

Dani Ceballos ha una valutazione, secondo Transfermarkt, di 18 milioni di euro. Quest’anno ha giocato appena 41 minuti nella Liga distribuiti in 5 match e 34 minuti in Coppa del Re con un assist. Davvero troppo poco per un centrocampista che il Real Madrid ha acquistato nel 2017 per 16 milioni e mezzo di euro dal Real Betis. L’ex-Arsenal non vede l’ora di trovare un nuovo club per giocare con continuità. Anche la dirigenza delle Merengues vorrebbe sfoltire la rosa e provare il colpaccio Aurélien Tchouaméni dal Monaco, per iniziare la nuova era a centrocampo insieme all’altro astro nascente Eduardo Camavinga. Per Ceballos sembra che ci sia la concorrenza del Betis, pronta a riabbracciare il suo giocatore che ha vestito la maglia bianco-verde dal 2013 al 2017.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato