Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, intrigo Dybala: l’incontro con l’agente e lo spauracchio dell’Inter e di Marotta

Dybala Juventus

Continua l’Odissea rinnovo Dybala – Juventus. Vediamo il punto della situazione e i possibili risvolti sulla trattativa tra la Joya e il club bianconero, con lo spauracchio dell’Inter e Giuseppe Marotta pronti a fare lo sgarbo alla Vecchia Signora.

Il rinnovo di Dybala con la Juventus, tutto quello che c'è da sapere

Sembrava una pura formalità il rinnovo di Paulo Dybala alla Juventus fino a qualche settimana fa. La dirigenza bianconera era in procinto di annunciare il rinnovo del contratto ma dopo il sesto infortunio stagionale del trequartista argentino non c'è nessun accordo tra le due parti. L’Inter continua a monitorare la situazione e Marotta è pronto a soffiare la Joya alla Juventus. Nei prossimi giorni potrebbero esserci risvolti decisivi e un nuovo incontro tra l’entourage di Dybala e la dirigenza della Vecchia Signora. 

L’offerta della Juventus, le cifre del rinnovo di Dybala

Dopo il rientro dall'infortunio, la Juventus aveva deciso di puntare su Paulo Dybala per il futuro e di accontentare le richieste del trequartista di Laguna Larga. Era previsto un aumento dell’ingaggio pari a 8 milioni di euro + 2 milioni di euro in bonus e un prolungamento del contratto fino al 2026. In principio l’annuncio del rinnovo con Dybala era previsto a dicembre, poi rimandato alla fine della sessione del calciomercato invernale, ancora non si è giunti ad un'intesa. A frenare la volontà di Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini ci sono stati due fattori: l’ennesimo infortunio di Dybala e l’ingente somma sborsata per acquistare Dusan Vlahovic. Pertanto la dirigenza bianconera ha fatto un dietrofront, offrendo nuovamente 7 milioni di euro alla Joya, ovvero l’identico ingaggio che percepisce attualmente. Per rientrare con le spese sostenute per comprare Vlahovic dalla Fiorentina, il piano dell’entourage bianconero è di livellare il monte ingaggi e abbassarlo almeno del 15%. La Juventus vuole ridimensionare il contratto di Dybala, inserendo dei bonus futuri, vincolati soprattutto alla condizione fisica che sta condizionando la stagione del classe 1993 in maglia bianconera. Secondo le ultime indiscrezioni ci sarà un incontro decisivo nella giornata di giovedì tra la dirigenza della Juve e l’agente di Dybala, vedremo quale sarà l’esito del summit che deciderà il futuro dell’ex Palermo.

L’Inter alle porte, Marotta pronto a fare lo sgambetto alla Juventus per Dybala

Giuseppe Marotta è pronto ad approfittare dell’occasione e del clima di confusione tra Dybala e la Juventus. Paulo Dybala è un obiettivo reale per l’Inter, soprattutto perchè potrebbe arrivare a parametro zero. L'abilità di Marotta di saper concludere affari a “zero” è ormai nota e per questo l’astuto dirigente nerazzurro continua a monitorare la situazione tra il trequartista di Laguna Larga e la Juventus, per sferrare l’attacco decisivo. Il rinnovo che sembrava scontato, ora è diventato un vero e proprio rebus. Non c'è più tanto tempo, il contratto di Dybala scadrà il 30 giugno 2022. Vedremo chi, tra il tandem Arrivabene&Cherubini e Giuseppe Marotta riuscirà a convincere il classe 1993, al momento tutte le porte sono aperte sul futuro di Dybala. Visto il rendimento del campione argentino, quest’anno costellato da molteplici infortuni, la richiesta di un ingaggio pari a  9 milioni di euro a stagione appare piuttosto esosa. L’Inter nel frattempo sta lavorando per liberare “spazio salariale”, dopo Christian Eriksen passato al Brentford, potrebbe arrivare altro cash da investire con le cessioni di Stefan de Vrij, Arturo Vidal, Matías Vecino e Alexis Sanchez. Anche il monte ingaggi verrebbe abbassato notevolmente, per poter far spazio a questo colpaccio a parametro zero targato Marotta. La Juventus a questo punto si trova ad un bivio: trovare un'intesa al più presto per evitare di rimanere a bocca asciutta con la partenza di Dybala.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato