Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, offensiva per Cristante: partita l’offerta, la Roma ci pensa

Bryan Cristante Roma

Una delle poche note liete della nazionale italiana è certamente Bryan Cristante. Autore del gol del pareggio nell’amichevole contro la Turchia, le quotazioni del classe 95 sono salite. A fine stagione potrebbe lasciare la Roma e la Juventus è pronta a presentare la sua offerta per rinforzare il centrocampo.

Allegri vuole Cristante per rinforzare il centrocampo bianconero, il punto della situazione

La Juventus sta pensando alla prossima sessione estiva di calciomercato. Il centrocampo avrà bisogno di grandi stravolgimenti. Massimiliano Allegri ha individuato in Bryan Cristante, il mediano con le caratteristiche giuste per il suo gioco. Il centrocampista della Roma è un grande lottatore in mezzo al campo, abile anche in zona gol – come dimostra il suo ultimo centro, la stoccata di testa che ha permesso all’Italia di raggiungere il pareggio contro la Turchia. Gli azzurri hanno poi ribaltato il risultato e vinto la partita. Per quanto possa contare, visto che era soltanto un’amichevole.Tornato a casa, deluso come gli altri giocatori azzurri per la mancata qualificazione, Cristante può consolarsi a livello personale per l’ottima prestazione.

Verso Qatar 2022: tutte le squadre qualificate ai mondiali

Dopo Pjanic, la Juventus prova un nuovo colpo dalla Roma

Nel recente passato la vecchia signora aveva acquistato dal club capitolino, Miralem Pjanic – il centrocampista bosniaco era all’apice della sua carriera quando giocava nella Roma, le prestazioni in maglia bianconera non sono state altrettanto soddisfacenti. Infatti da quando arrivò a Torino iniziò la sua parabola discendente. Allegri è un grande estimatore di Cristante e ha dato il suo benestare per procedere con la trattativa. Federico Cherubini è pronto a presentare l’offerta alla società giallorossa.

La situazione di Cristante, ingaggio e contratto con la Roma

Il centrocampista della Roma, dopo le ultime prestazioni ha acceso l’interesse anche di altri club e la dirigenza capitolina potrebbe chiedere intorno ai 20 milioni di euro per lasciar partire il calciatore di San Vito al Tagliamento con contratto in scadenza il 30 giugno 2024.  Bryan Cristante, da quando l’allenatore della Roma è lo Special One non ha giocato con continuità, partendo come titolare nel 77% delle partite giocate. A quanto pare, a febbraio c’è stato l’incontro a Trigoria tra l’entourage del giocatore e il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto. Dalle notizie trapelate in merito alla riunione tra le due parti, Cristante non ha intenzione di rinnovare al termine della stagione. Inoltre il giocatore ex Benfica vorrebbe un adeguamento del suo ingaggio, visto che attualmente guadagna 2 milioni di euro a stagione. L’ex Atalanta, dopo essere passato alla Roma non è più riuscito ad esprimersi ai livelli di Bergamo, dove nell’ultima stagione aveva segnato 12 gol. Per questa ragione anche la dirigenza capitolina, che lo aveva pagato 22 milioni di euro dall'Atalanta nel luglio del 2019, ha dei dubbi in merito al rinnovo.

Non solo Cristante, gli obiettivi ‘giallorossi’ della Juventus

Secondo le indiscrezioni di calciomercato, la Juventus continua sempre a seguire anche con interesse Nicolò Zaniolo, che a differenza di Cristante ha deluso nell’ultima uscita degli azzurri. Il trequartista classe 99 non sembra rientrare nei piani di José Mourinho e potrebbe fare le valigie. La società giallorossa chiede almeno 50 milioni di euro per lasciarlo partire. Per capire quale sarà il futuro di Bryan Cristante probabilmente dovremmo aspettare la fine del campionato, il 24enne ex Milan ha rimandato l’argomento rinnovo in estate. Secondo noi i Friedkin non avranno intenzioni di fare grossi sforzi economici per trattenerlo e in tal caso potrebbero abbassare le pretese, accettando un prezzo al ribasso pur di non avere un giocatore scontento in rosa. 

Le altre squadre interessate a Bryan Cristante

Sulle tracce del classe 95 ci sono anche altre squadre interessate, come il suo ex club – l’Atalanta, il Siviglia e anche il Milan. I rossoneri, per riempire il vuoto lasciato da Franck Kessié. Come sappiamo l’ivoriano si trasferirà a parametro zero al Barcellona al termine della stagione. Paolo Maldini e Frederic Massara sono pronti ad intervenire nella prossima finestra di calciomercato e sono interessati anche ad un altro centrocampista della Roma – Jordan Veretout. La Juventus dovrà guardarsi da queste pretendenti, anche se rimane la favorita per lo sprint finale al 24enne – mediano – campione europeo con l’Italia.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato