Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Lewandowski può lasciare il Bayern: tutte le possibili destinazioni

Robert Lewandowski Bayern Monaco

Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, Robert Lewandowski ha manifestato di recente ai microfoni della stampa tedesca il suo malumore per il continuo ‘temporeggiare' del Bayern sul suo rinnovo del contratto. L’attaccante polacco potrebbe non rinnovare con il club bavarese, vediamo quali solo tutte le possibili destinazioni.

Rottura Lewandowski – Bayern: tutti i retroscena

Scadenza di contratto il 30 giugno 2023, società che rimanda il rinnovo e battibecco tra Robert Lewandowski e Hasan Salihamidžić, direttore sportivo del Bayern. Tutti ingredienti che lasciano presagire un futuro lontano dal Bayern Monaco per il campione polacco classe 1988. Il Club Bavarese sta temporeggiando perchè vorrebbe tentare l’assalto ad Erling Haaland, altro bomber prodigioso del Borussia Dortmund. Dopo la vittoria al Deutsche Bank Park in trasferta contro l’Eintracht Francoforte, il ds Salihamidžić ha dichiarato:”Siamo determinati a tenere Robert“. Immediata la replica di Lewa che ha lanciato un messaggio velenoso alla dirigenza tedesca: “Prima volta che sento parlare del prolungamento del contratto”. Un fulmine a ciel sereno che cambia drasticamente le sorti sul futuro del bomber di Varsavia. Parole che spaventano i tifosi del Bayern, Lewandowski è una leggenda e da anni è il miglior centravanti del mondo, i numeri non mentono, nessuno ha segnato come lui. L’attaccante ex Lech Poznan in questa stagione ha realizzato la bellezza di 39 goal in 33 partite ufficiali tra Bundesliga, Champions League, Coppa e Supercoppa di Germania. Il 33enne polacco vuole garanzie e un ritocco sull’ingaggio, se non arriverà una proposta convincente potrebbe lasciare il Bayern nella sessione di calciomercato estiva.

Lewandowski, si complica il rinnovo con il Bayern: Marotta tiene d’occhio la situazione

C’è aria di tensione a Monaco di Baviera e un nuovo scenario di mercato dopo le parole di Lewandowski, dopo aver vinto tutto con i die roten, a 33 anni potrebbe cercare nuovi stimoli e lasciare il Bayern. La notizia è arrivata anche a Giuseppe Marotta che ha drizzato subito le orecchie per non lasciarsi sfuggire questa occasione. Si è parlato tanto negli ultimi mesi anche di un possibile ritorno di Romelu Lukaku che quest’anno al Chelsea non riesce ad entrare nelle grazie di Thomas Tuchel. Pensiamo sia complicato che la società nerazzurra possa firmare di nuovo Big Rom, a differenza di Robert Lewandowski che sarebbe l’attaccante giusto per giocare ad armi pari con i top club europei. Pur essendo anche un obiettivo del Real Madrid se i Blancos riusciranno a mettere sotto contratto uno tra Kylian Mbappè o Erling Haaland, l’Inter potrebbe avere più chances di prendere il campione polacco. Il reparto offensivo nerazzurro ha lasciato molto a desiderare nelle ultime uscite, Lautaro Martinez non segna in campionato dal 17 dicembre 2021 e Alexis Sanchez gioca a corrente alternata. Le eventuali cessioni del toro e del niño maravilla costringerebbero la beneamata a trovare volti nuovi da affiancare a Edin Dzeko e Joaquin Correa. Ci vorranno almeno 60 milioni di euro per convincere il Bayern Monaco a lasciar partire il suo bomber prima della scadenza del contratto. Da valutare anche se Lewandowski gradirà l’Inter come destinazione e anche l’agguerrita concorrenza per un top player del genere.

Lewandowski apre le porte alla Liga, l’Atletico Madrid sogna il grande colpo

Lewa è arrivato a parametro zero dal Borussia Dortmund nel 2014, il Bayern Monaco per non rischiare di perderlo a parametro zero potrebbe decidere di scatenare un'asta nella prossima finestra di calciomercato estiva. Secondo alcuni quotidiani spagnoli per il bomber di Varsavia si prospetta un derby tra Real e Atletico Madrid. Si era parlato in principio di un suo possibile arrivo ai Blancos, ora la pista calda è più verso la sponda Colchoneros. L’attaccante ex Borussia Dortmund avrebbe espresso la volontà di giocare in nuovo campionato e di volersi trasferire in Spagna con la sua famiglia. Il club madrileno ha investito tanto nell’estate del 2019 acquistando Joao Felix dal Benfica per quasi 128 milioni di euro. Con l’arrivo di Lewandowski da vedere come sarà l’eventuale convivenza con Luis Suarez, a questo punto anche il centravanti uruguaiano potrebbe andare alla ricerca di nuove avventure alla soglia dei 36 anni. Che ne sarà del Pistolero ma che ne sarà anche del condottiero dei Colchoneros, Diego Simeone. Con l’arrivo di un giocatore del calibro di Lewa anche il Cholo potrebbe decidere di restare alla guida dell’Atletico Madrid nonostante una stagione così così. Secondo i rumors provenienti dalla Spagna la possibilità di un trasferimento è concreta e ci sono stati già i primi contatti ufficiali tra Bayern e Atletico, vedremo le evoluzioni di questa trattativa nei prossimi giorni.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato