Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: da Hickey a Cambiaso, caccia al vice Theo

Hickey Bologna ufficiale

Il Milan prepara i grandi colpi per il calciomercato estivo. Paolo Maldini e Frederic Massara, alla ricerca di rinforzi per ogni reparto, stanno sondando le varie opzioni anche per la corsia di sinistra. L’obiettivo è di trovare un vice Theo Hernandez. In questo articolo vedremo quali sono i possibili obiettivi del diavolo per il ruolo di terzino sinistro.

Ballo-Touré scaricato dal Milan

Fodé Ballo-Touré è stato fino ad ora un oggetto misterioso per il Milan. Il terzino senegalese, arrivato dal Monaco per 5 milioni di euro in questa stagione, è sceso in campo in 9 partite di serie A e 2 di Champions League senza mai convincere con le sue prestazioni. Dopo aver trionfato nella Coppa d’Africa con il Senegal, tornato alla corte di Pioli, non è più sceso sul terreno di gioco. La sua ultima apparizione risale infatti al 19 dicembre nella sconfitta al San Siro per 1-0 contro il Napoli di Luciano Spalletti. Ballo-Touré, chiaramente non rientra più nei piani del diavolo e sembra essere nel radar di alcuni club della Ligue 1.

Aaron Hickey può essere il vice-Theo al Milan

Secondo il giornale scozzese Edinburgh News la dirigenza rossonera sta intensificando i contatti con il Bologna per trattare Aaron Hickey in rossonero. Il terzino scozzese della squadra rossoblú quest’anno sta disputando un’ottima stagione, 4 gol e 1 assist in 27 partite di campionato – un punto fermo nello scacchiere di Siniša Mihajlović. A 19 anni ha esordito proprio nella giornata di ieri anche con la Scozia nel pareggio per 1-1 contro la Polonia. Paolo Maldini da dirigente, ma forse anche da miglior terzino sinistro della storia del calcio, apprezza in particolar modo le doti di Hickey. Il classe 2002 di Glasgow inoltre può giocare indifferentemente su entrambe le corsie, quindi sarebbe un eccellente rinforzo – sia in ottica futura che a livello di ruolo nel reparto difensivo di Stefano Pioli. L’ex Heart of Midlothian è un giocatore molto veloce e ambidestro. Sà fare molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva – abile sia ad andare sul fondo e crossare al centro dell’area avversaria che ad accentrarsi per fornire assist ai suoi compagni. Sul terzino dei felsinei ci sono anche altre squadre interessate, Aston Villa e Manchester Utd su tutte – ma anche altri top club europei sono sulle tracce del giovane talento scozzese.

Sempre viva la pista Cambiaso del Genoa

Tra i giocatori che interessano a Paolo Maldini e Frederic Massara, c’è anche Andrea Cambiaso del Genoa. I due sperano di poter centrare questo bersaglio, se dovesse sfumare Aaron Hickey del Bologna. Da tempo la dirigenza rossonera vuole aggiungere un altro tassello per il ruolo di terzino sinistro. In questa stagione il Milan è stato più volte in difficoltà quando Theo Hernandez non ha giocato quest'anno. Come Hickey, anche Cambiaso risponde alle caratteristiche tecniche cercate dal diavolo, giovane, talentuoso e abile con entrambi i piedi. Nel campionato italiano, si seguono da tempo le prestazioni del classe 2000 che gioca nel Genoa, anche lui può essere impiegato in diversi ruoli – e come esterno di centrocampo su entrambe le fasce. L’ex Empoli è bravo sia a difendere che ad attaccare, intelligente tatticamente e gioca sempre con grande agonismo quando scende in campo. In questa stagione con il grifone ha giocato 27 partite – 1 gol – 4 assist. Anche in questo caso i numeri sono molto simili a quelli di Hickey, sono invertiti il numero di reti e di passaggi vincenti (Hickey 4 gol-1 assist / Cambiaso 1 gol-4 assist). Su Cambiaso, come per il terzino della nazionale scozzese, si scatenerà una vera e propria asta nella prossima finestra di calciomercato. Anche Juventus e Inter seguono da tempo il giovane talento nato a Genova.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato