Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Fabian Ruiz: Arsenal e Newcastle sulle tracce del centrocampista

Fabian Ruiz Napoli

Non è stato ancora affrontato l’argomento rinnovo di Fabiàn Ruiz da parte del Napoli. Il contratto del centrocampista spagnolo scadrà il 30 giugno 2023 e si fanno sempre più insistenti le voci di una sua possibile cessione nella prossima sessione di calciomercato invernale. Tra le tante pretendenti, due squadre della Premier League sembrano in vantaggio, Newcastle e Arsenal. Vediamo tutte le possibili destinazioni di Fabian Ruiz e le condizioni dettate dal presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis.

L’Arsenal di Arteta punta su Fabian Ruiz per il centrocampo

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, questa mattina è trapelata la notizia di un forte interesse dei Gunners per Fabian Ruiz. Il goal vittoria siglato dal 25enne ex Betis allo stadio Olimpico contro la Lazio ha proiettato il Napoli in vetta alla classifica di Serie A. Con l’arrivo sulla panchina della squadra partenopea di Luciano Spalletti, Ruiz è cresciuto tantissimo a livello tattico, ma anche fisicamente e mentalmente ha fatto progressi notevoli. L’Arsenal sta attraversando un ottimo periodo di forma in Premier League con tre vittorie consecutive, Granit Xhaka ha avuto un ruolo chiave e ha preso le redini del centrocampo della squadra inglese. Eppure il tecnico Mikel Arteta guarda al futuro e ai prossimi passi per rinforzare la rosa a sua disposizione.  Il futuro di Fabian sembra lontano da Napoli, Aurelio De Laurentiis per non rischiare di perdere a zero il centrocampista spagnolo il 30 giugno 2023 potrebbe decidere di monetizzare con una sua cessione in estate. Secondo Transfermarkt l’ex Betis ha una valutazione di 55 milioni di euro, se dovesse arrivare la giusta offerta allora l’eclettico presidente della squadra campana non esiterà a vendere Fabian Ruiz.

Il Newcastle punta su Fabian Ruiz per ricostruire il centrocampo

Fabian Ruiz quest'anno con il Napoli ha disputato 28 partite tra tutte le competizioni con 6 reti e 4 assist, un giocatore indispensabile anche per la Roja di Luis Enrique dove ha già collezionato 15 presenze con un goal. Non solo l’Arsenal sulle tracce del 25enne spagnolo, anche il Newcastle é pronto a trattare con la dirigenza azzurra. I Toon avevano già tentato l’assalto al centrocampista del Napoli nella finestra di calciomercato invernale. L’offerta di 33 milioni di sterline dei Magpies era stata rifiutata da Aurelio De Laurentiis. Ma il Newcastle non demorde ed è pronto ad intavolare una nuova trattativa a giugno. Come da previsioni, si scatenerà una vera e propria asta in estate per il regista ex Betis e le speranze di rinnovo con la squadra partenopea sono davvero esigue.

I possibili sostituti di Fabian Ruiz al Napoli

Intanto Cristiano Giuntoli si è già messo alla ricerca dei possibili sostituti in caso di partenza di Fabian Ruiz. Tra i nomi nel taccuino del direttore sportivo del Napoli ci sono Adrien Tameze del Verona e Riqui Puig, centrocampista 22enne ai margini del Barcellona.

Calciomercato Verona: Tameze on fire, le possibili destinazioni

Il punto sul rinnovo di Fabian Ruiz

Il rinnovo del contratto di Fabian Ruiz non è stato ancora affrontato dalla dirigenza del Napoli, la priorità secondo Giuntoli è concentrarsi sulla vittoria di questa avvincente volata scudetto. Nel frattempo però, tra i tanti rinnovi in bilico, quello del centrocampista spagnolo classe 1996 rischia di stravolgere i piani nella prossima finestra di calciomercato del club partenopeo. Dal canto suo l’ex Betis non ha manifestato alcuna volontà di prolungare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Tante molteplici ragioni che fanno pensare che se dovesse arrivare un’offerta valida, il club azzurro prenderà seriamente in considerazione la cessione del fulcro di centrocampo nello scacchiere di Luciano Spalletti.

Il prezzo fissato da Aurelio De Laurentiis

Secondo alcuni rumors, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis avrebbe fissato il prezzo sui 60 milioni di euro, ma potrebbe anche accontentarsi di cifre inferiori pur di non perdere a parametro zero Fabian Ruiz. Con le trattative sul rinnovo in fase di stallo da diverso tempo, nella sessione di calciomercato estivo il centrocampista ex Betis potrebbe essere il pezzo pregiato da sacrificare.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato