Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, gli occhi delle big su Singo: le condizioni e le possibili destinazioni

Wilfried Singo Torino

Un campionato eccellente quello disputato finora da Wilfried Singo, terzino destro del Torino. L’esterno ivoriano è finito nel mirino delle big che sono pronte ad investire su di lui per la prossima stagione. Andiamo ad analizzare le condizioni e le possibili destinazioni di Singo a giugno.

La carriera e le caratteristiche di Wilfried Singo 

Wilfried Singo ha mosso i primi passi come difensore centrale nel As Denguélé, squadra ivoriana per poi diventare un prodotto del vivaio del Torino. Con la squadra primavera ha giocato 31 match con 3 goal e 3 assist. Grandi meriti vanno a Federico Coppitelli, allenatore del Torino Primavera che l'ha trasformato da centrale a quello che diventerá poi il suo ruolo abituale. Wilfried Singo è un esterno destro, molto potente, veloce e in possesso di una buona tecnica. Con la nazionale della Costa d’Avorio ha esordito con l'U 20 nel 2019, in totale ha collezionato 2 presenze con la nazionale maggiore e 4 apparizioni con la nazionale olimpica a Tokyo.

I numeri di Singo con il Torino in Serie A

Wilfried Singo si sta mettendo in mostra come uno dei migliori esterni a destra del campionato italiano. Quest’anno ha disputato 25 partite con 3 goal e 4 assist in Serie A e 1 presenza in Coppa Italia. Al Fantacalcio è entrato ormai di diritto nell'élite dei difensori, con una fantamedia di 6,66. Singo è stato espulso il 2 dicembre nel match contro l’Empoli ed è stato ammonito in due occasioni: contro l’Udinese alla 24ª giornata e nell’ultimo turno nella sconfitta contro il Cagliari. Nella classifica dei migliori difensori della Serie A, soltanto Juan Cuadrado (6,73), Denzel Dumfries (6,68) e Teo Hernandez (6,70) hanno fatto meglio di lui. L’esterno ivoriano ha un rendimento migliore di giocatori del calibro di Milan Skriniar, Gleison Bremer e Matthijs De Ligt

Calciomercato Torino, bivio Belotti: il punto sul futuro del Gallo

Le squadre della Premier League interessate a Singo

Nella stagione 2020-21 Singo si era già messo in mostra con il Torino, giocando 30 partite condite da 1 goal e 3 assist tra campionato e Coppa Italia. Con l’arrivo di Ivan Jurić sulla panchina del Toro, l’esterno ivoriano è esploso definitivamente. La bravura del tecnico croato nell’esaltare le qualità dei suoi esterni a tutta fascia è nota, anche a sinistra in forte ascesa c'é Mërgim Vojvoda. Il valore di Singo è lievitato a 12 milioni di euro, l’intenzione di Umberto Cairo è di blindarlo e non lasciarlo partire, ma se arriverà un’offerta irrinunciabile anche l’irreprensibile presidente del Toro potrebbe vacillare. Il contratto dell’esterno destro classe 2000 scadrà il 30 giugno 2023. Il rendimento di Stephen Wilfried Singo non è passato inosservato alle big del calcio europeo. Secondo alcune indiscrezioni dei giornali inglesi, Arsenal, Tottenham e Liverpool sono pronte a mettere sotto contratto il forte terzino destro della squadra torinese. I Gunners sono alla ricerca di un nuovo esterno per la corsia di destra, pur avendo già firmato lo scorso anno dal Bologna Takehiro Tomiyasu per quasi 19 milioni di euro. l’esterno giapponese si è comportato egregiamente finora con la maglia dell’Arsenal ma Mikel Arteta sta sondando il terreno anche per l’esplosivo gioiello del Torino. Anche gli Spurs di Antonio Conte non perdono di vista Singo e hanno mandato diverse volte i loro talent scout a monitorare le prestazioni dell’ivoriano classe 2000. La società granata potrebbe essere disposta a trattare di fronte ad un’offerta di 18-20 milioni di euro.Il contratto dell’esterno di Odienné scadrà alla fine della prossima stagione e per non rischiare di perderlo a parametro zero, Umberto Cairo potrebbe cedere alle avances provenienti dalla Premier League. Tra i due contendenti, è pronto ad inserirsi anche il Liverpool che ha già strappato recentemente agli Spurs, il talentuoso Luis Diaz del Benfica nella sessione di calciomercato invernale. I Reds cercano un’alternativa a Trent Alexander-Arnold e sono pronti a darsi battaglia con Arsenal e Tottenham per Singo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato