Seguici su

Champions League

Champions League, Real Madrid – Paris Saint-Germain: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Karim Benzema Real Madrid

Per gli ottavi di finale di Champions League si gioca il match di ritorno tra Real Madrid e Paris Saint-Germain. Dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata per i Blancos al Parco dei Principi, gli uomini di Carlo Ancelotti cercheranno di ribaltare il risultato e portare a casa la qualificazione ai quarti di finale. Vediamo quando si gioca Real Madrid – Paris Saint-Germain, le probabili formazioni e dove vedere il match in tv.

Real Madrid – Paris Saint-Germain

Dopo il passo falso nella partita di andata degli ottavi di finale contro il Psg, gli uomini di Ancelotti hanno vinto tre partite di campionato. Il Real Madrid è chiamato a rimediare alla sconfitta per 1-0 al Parco dei Principi per raggiungere il traguardo dei quarti di finale di Champions League. Nell’ultimo match della Liga, i Blancos hanno vinto per 4-1 contro il Real Sociedad. Mister Carlo Ancelotti ha definito questa partita dei suoi ragazzi “quasi perfetta”. I 13 volte campioni d’Europa dovranno fare appello a tutta la loro esperienza se vogliono passare il turno. Giocare al Santiago Bernabeu sarà sicuramente un fattore e la tifoseria darà una spinta significativa. Il Real Madrid non perde in casa da fine settembre, dieci vittorie e tre pareggi e sono anche imbattuti nelle ultime 3 sfide contro il Paris Saint-Germain tra le mura amiche con due vittorie e un pareggio.

Dopo la vittoria del match di andata grazie alla prodezza di Kylian Mbappe al 94 minuto, il Paris Saint-Germain ha perso due volte in campionato, contro Nizza e Nantes. L’allenatore del Nizza Christophe Galtier durante la sua conferenza stampa dopo la vittoria, ha dichiarato che c’è un PSG con Mbappe e un PSG senza Mbappe.Lionel Messi farà ritorno al Santiago Bernabeu da quando ha lasciato il Barcellona, la Pulce non vince qui da marzo 2019. Non ci sarà invece il grande ex di questa sfida, Sergio Ramos, ancora infortunato. I transalpini nelle ultime quattro trasferte di Champions League hanno ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte. Recentemente contro squadre spagnole, il PSG ha vinto 4-1 contro il Barcellona nel 2021 e ha pareggiato al Bernabeu nel 2019 per 2-2. Da tenere d’occhio ovviamente Kylian Mbappe, promesso sposo al Real Madrid, capace di cambiare la partita in qualsiasi momento con le sue giocate di classe. Dopo le deludenti prestazioni probabilmente verrà lasciato in panchina il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum.

Real Madrid – Paris Saint-Germain: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Orario 

Il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint-Germain si disputerà allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, mercoledì 9 marzo 2022. Il calcio d’inizio di questa avvincente sfida è in programma alle ore 21:00.

Dove vederla in tv o in streaming

Amazon Prime Video

La partita tra Liverpool e Inter sarà trasmessa su Amazon Prime Video

◾ Amazon Prime Video

Streaming su Sport Mediaset/Mediaset Play o Sky GO 

La partita sarà disponibile anche in diretta streaming mediante queste due opzioni:

◾ Sportmediaset e Mediaset Play

◾ App Sky Go 

Real Madrid – Paris Saint-Germain, le probabili formazioni

Probabile formazione Real Madrid

(4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Camavinga, Valverde, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

Allenatore: Carlo Ancelotti

Probabile formazione Paris Saint Germain

(4-3-3): Donnarumma; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Wijnaldum, Danilo, Verratti; Di María, Messi, Mbappé.

Allenatore: Mauricio Pochettino

Real Madrid – Paris Saint Germain: precedenti, statistiche e curiosità

► Nella partita di andata di Champions League, il Paris Saint Germain ha vinto per 1-0 al Parco dei Principi, il goal vittoria al 90+4 di Kylian Mbappe che ha steso il Real Madrid.

► 12 reti nelle ultime 11 partite in casa nella Champions League per Karim “The Dream” Benzema con il Real Madrid. Il francese ha segnato ben 64 goal con i Blancos, dietro soltanto a Cristiano Ronaldo con 105 marcature e Raùl con 66 centri.

► Kylian Mbappe ha realizzato 13 goal e 5 assist nelle ultime 13 partite giocate dal Paris Saint Germain in UCL.

► Lionel Messi non segna contro il Real Madrid da 695 minuti, il campione argentino ha fallito anche un calcio di rigore nella partita di andata di Champions League contro la squadra spagnola.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League