Seguici su

Altre Competizioni

Conference League, Roma – Vitesse: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Nicolo' Zaniolo Roma

Per gli ottavi di finale di Conference League si gioca la partita di ritorno tra Roma e Vitesse. Dopo il successo dei giallorossi all’andata per 1-0, vediamo la presentazione del match allo Stadio Olimpico, l’orario, le probabili formazioni e dove vederla in tv.

Roma – Vitesse

Dopo il pareggio in trasferta contro l’Udinese alla 29ª giornata di campionato, la Roma si prepara in vista di questa sfida di ritorno contro gli olandesi del Vitesse. Nell’ultimo di Serie A è arrivato l’1-1 in extremis contro il club friulano di Gabriele Cioffi, dopo il gol del vantaggio per i padroni di casa con Molina al 15’, ci ha pensato Lorenzo Pellegrini a tirare fuori le castagne dal fuoco al 90+3’ su calcio di rigore. Gli uomini di José Mourinho restano in lizza per la corsa ad un posto in Europa, anche in virtù del pareggio interno dell’Atalanta contro il Genoa per 0-0. Il club capitolino nelle ultime 17 partite in competizioni europee ha vinto 13 partite, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 2,5 gol a partita e 2+reti in 14 delle 17 gare disputate. La Roma è imbattuta in casa contro squadre olandesi in competizioni europee con una vittoria e un pareggio, l'unico trionfo è arrivato contro il PSV nel novembre 1969 in Coppa delle Coppe, i giallorossi vinsero per 1-0. Tuttavia, le ultime tre partite in casa contro squadre olandesi sono finite con un pareggio per 1-1. Grande attesa per Nicolò Zaniolo che è il giocatore ad aver fornito più assist in Conference League. Son ben quattro i passaggi utili in cinque partite per il trequartista della Roma. 

Il Vitesse è reduce da un pareggio per 0-0 in trasferta contro l’Heracles in campionato allo Stadio Erve Asito di Almelo. I gialloneri sono al sesto posto in classifica in Eredivisie con 41 punti a 14 punti e dovrebbero avere garantito un posto in Conference League anche per il prossimo anno. Sembra ormai irraggiungibile il Feyenoord al terzo posto con quattordici punti di vantaggio, terza piazza che permette l’accesso ai playoff di Europa League. Tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite per il Vitesse, tra cui un 5-0 rifilato dall’Ajax e un 3-0 dal Twente. L’uomo più pericoloso è sicuramente Loïs Openda. L’attaccante belga di origini congolesi è stato decisivo in quattro azioni da rete nelle sue ultime quattro partite in tutte le competizioni europee con tre gol segnati e un assist. Il Vitesse ha vinto solo due delle sue ultime diciasssette partite in trasferta in competizioni europee, otto sono i pareggi e sette le sconfitte. Inoltre gli olandesi non hanno mai vinto in trasferta in Italia in competizioni europee (due pareggi – una sconfitta).

Roma – Vitesse: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita tra Roma e Vitesse si giocherà giovedì 17 marzo alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in tv da Sky Sport sul canale Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (canale 213) e in streaming su tre diverse piattaforme: DAZN, Sky Go e Now TV.

Roma – Vitesse, le probabili formazioni

Probabile Formazione Roma

(3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham

Allenatore: José Mourinho

◾ Indisponibili: Spinazzola

◾ Squalificati: Mancini, Sergio Oliveira

Probabile Formazione Vitesse

(3-1-4-2): Houwen; Yapi, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjoni, Bero; Grbic, Openda

Allenatore: Thomas Letsch

◾ Indisponibili: –

◾ Squalificati: Oroz

La Roma si qualifica se..

La Roma si qualifica se:

◾ Vince con qualsiasi risultato.

◾ Pareggia con qualsiasi risultato.

◾ Perde con un gol di scarto nei tempi regolamentari e poi vince ai tempi supplementari o ai calci di rigore.

La  Roma non si qualifica se..

La partita finisce con la vittoria del Vitesse con un gol di differenza e gli olandesi vincono ai supplementari o ai calci di rigore.

Il Vitesse vince con due o più goal di scarto.

Roma – Vitesse: precedenti, statistiche e curiosità

◾ Nella partita di andata la Roma ha vinto contro il Vitesse, di misura al GelreDome di Arnhem per 1-0 con il gol del portoghese Sergio Oliveira al 45’+1 su assist di Nicoló Zaniolo

◾ I precedenti del Vitesse contro le squadre italiane nelle competizioni non sono certo incoraggianti per gli olandesi: 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte. Mentre la Roma, nelle sue ultime 3 sfide contro club olandesi ha sempre vinto (Feyenoord nel 2015, Ajax 2021 e Vitesse nel match di andata degli ottavi di questa Conference League). 

◾ Il Vitesse nelle ultime 3 trasferte di Conference League ha ottenuto un pareggio e due sconfitte. Gli olandesi hanno perso contro il Tottenham(3-2 e contro il Rapid Vienna (2-1), mentre è finita 2-2 la sfida contro il Rennes.

◾ La Roma ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta nelle ultime quattro partite all’Olimpico in Conference League.

◾ La Roma ha segnato  tre gol da calcio d'angolo, più di tutte tra tutte le squadre della UEFA Conference League in questa stagione. Tuttavia, il Vitesse deve ancora subire un gol da corner in questa competizione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni