Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 3 portieri su cui puntare dopo la sosta

3 portieri su cui puntare dopo la sosta

Si ferma il campionato per l’ultima sosta della stagione, la più importante e delicata per noi Italiani che il 24 Marzo sfideremo la Macedonia del Nord nei Playoff per i Mondiali in Qatar, ma non si fermano i consigli fantacalcioche in questo articolo riguarderanno 3 portieri su cui puntare per la volata finale, ovvero le ultime 8 giornate di campionato, dalla 31ª alla 38ª. I consigli verranno dati in base alle migliori fantamedie ricevute dai singoli portieri durante la stagione, ma soprattutto tenendo conto degli avversari di ogni squadra, in modo da potervi consigliare 3 estremi difensori su cui fare affidamento fino a fine campionato.

I portieri su cui puntare dalla 31ª alla 38ª giornata

Wojciech Szczesny – Juventus

Wojciech Szczesny

Fra i 3 portieri da consigliarvi non può non esserci l’estremo difensore della Juventus, Wojciech Szczesny. La media fantavoto per il Polacco della Juventus, che con la maglia bianconera è già arrivato a 171 presenze, 27 in questa stagione, è di 5,65, ovvero la più alta fra i colleghi tra i pali, ed è stato in grado di parare 3 rigori su 4 assegnati contro. Proprio questo è il numero fondamentale per un portiere al fantacalcio, i rigori parati, ed un giocatore come Szczesny fa sicuramente comodo a qualsiasi fantallenatore. Su 27 partite tra l’altro, 12 sono stati i match conclusi con rete inviolata, soltanto in campionato. Il calendario della Juventus fino a fine stagione è molto interessante, intervallato da partite in cui il portiere dei bianconeri potrebbe senza alcuna difficoltà uscirne con rete inviolata, ecco perché Szczesny è sicuramente da tenere in considerazione. In ordine, le avversarie della Juventus dalla 31a alla 38a giornata del campionato di Serie A:

  • 31ª giornata, Juventus – Inter
  • 32ª giornata, Cagliari – Juventus 
  • 33ª giornata, Juventus – Bologna
  • 34ª giornata, Sassuolo – Juventus
  • 35ª giornata, Juventus – Venezia
  • 36ª giornata, Genoa – Juventus
  • 37ª giornata, Juventus – Lazio
  • 38ª giornata, Fiorentina – Juventus 

Un ritorno dalla sosta col botto per la Juventus e Szczesny che affronteranno in una sfida importantissima l'Inter, per poi passare a gare piú alla portata in cui Szczesny potrebbe senza problemi uscirne senza subire reti, ed una parte finale sicuramente molto competitiva con le sfide contro Lazio e Fiorentina, per decretare proprio alle ultime 2 giornate, la posizione finale della Juventus, e le prestazioni dell'estremo difensore bianconero. Sicuramente si tratta del miglior portiere su cui poter puntare.

Mike Maignan – Milan

Mike Maignan

Un altro portiere su cui qualsiasi fantallenatore può puntare ad occhi chiusi è Mike Maignan, una grande conferma giornata dopo giornata, che si è preso un posto importante in questo Milan da primato in classifica, ma sicuramente anche nel cuore dei tifosi rossoneri, facendo dimenticare l’assenza di Donnarumma trasferitosi in estate al PSG. Per Maignan la fantamedia dopo 24 partite disputate in Serie A tra i pali del Milan è la seconda più alta fra i portieri, cioè 5,52, considerando che non ci sono bonus di rigori parati, dato che su 2 assegnati contro il Milan non è stato in grado di pararli, ma è una media da non sottovalutare dato che è data solamente dai voti in pagella. Per Maignan, su 24 partite disputate in campionato sono infatti 11 i match con rete inviolata, fattore importantissimo che ha aiutato molto il Milan a trovarsi dov’è al momento, ovvero il primo posto nella classifica di Serie A, con 3 punti sul Napoli, seconda ad inseguire. Il calendario del Milan per le prossime 8 partite, vedrà in ordine cronologico questi avversari in campionato:

  • 31ª giornata, Milan – Bologna
  • 32ª giornata, Torino – Milan
  • 33ª giornata, Milan – Genoa
  • 34ª giornata, Lazio – Milan
  • 35ª giornata, Milan – Fiorentina
  • 36ª giornata, Hellas Verona – Milan
  • 37ª giornata, Milan – Atalanta
  • 38ª giornata, Sassuolo – Milan


Un ritorno dalla sosta con alte probabilità di clean sheet ed una parte centrale e finale sicuramente piú difficile per il Milan e Maignan, ma se il Milan ambisce a vincere lo scudetto, dovrá passare anche da partita con rete inviolata in cui Mike Maignan potrá essere, ancora una volta, il protagonista.

Juan Musso – Atalanta

Juan Musso

Per alcuni fantallenatori potrebbe essere una sorpresa leggere il nome di Musso, per altri no. È forse una scommessa, nonostante sia uno dei portieri più forti della Serie A, ma in questo caso il calendario delle prossime 8 avversarie dell’Atalanta è il criterio fondamentale che porta a consigliarvi l’estremo difensore Argentino dell’Atalanta. Prima di passare alle avversarie, un po’ di numero che riguardano il giocatore arrivato a Bergamo nel Luglio 2021.
La fantamedia di Musso dopo 25 partite di campionato disputate è di 5,1, poco più bassa rispetto a quella di portieri come Handanovic ed Ospina, altri 2 ottimi portieri su cui sicuramente puntare ma che avranno un calendario più complicato da affrontare. Con 1 rigore parato su 1 assegnato contro l’Atalanta, e 8 match con rete inviolata su 25, Musso può essere la scommessa fino alla fine del campionato, considerando le avversarie dell’Atalanta, che in ordine cronologico saranno:

  • 31ª giornata, Atalanta – Napoli
  • 32ª giornata, Sassuolo – Atalanta 
  • 33ª giornata, Atalanta – Hellas Verona
  • 34ª giornata, Venezia  – Atalanta 
  • 35ª giornata, Atalanta – Salernitana
  • 36ª giornata, Spezia – Atalanta 
  • 37ª giornata, Atalanta – Milan
  • 38ª giornata, Atalanta – Empoli

Un inizio dopo la sosta leggermente complicato ma poi una parte centrale e finale, tolto il Milan che in quella penultima giornata di campionato si giocherà molto probabilmente lo scudetto, molto alla mano con probabili clean sheet. Musso che sará fondamentale nella posizione finale in classifica dell'Atalanta, chiamato a cercare di subire meno reti possibili in modo da centrare l'Europa ancora una volta, trovandosi momentaneamente al 5º posto a 51 punti, con una partita da recuperare, dietro ad una Juventus a 59 punti, e davanti ad una Roma che insegue 51 punti ma con una partita in piú.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio