Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 30^ giornata: ansia Brozovic, out Bonaventura

Giacomo Bonaventura Fiorentina

Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: torna Destro dal 1′, chance per Izzo contro il Genoa

Terminati gli ottavi di finali delle coppe europee, con qualche soddisfazione e altrettanti rammarici, le nostre compagini sono pronte a ributtarsi a capofitto nel campionato di Serie A. Tanta la curiosità per scoprire chi saranno i i protagonisti di questo finale di stagione e se un'eliminazione (citofonare Juventus) piuttosto che un passaggio del turno possano dare ulteriore brio o affossare completamente il morale. Ricordiamo che dopo questa giornata ci sarà la sosta nazionali dove l'Italia si giocherà l'accesso ai mondiali, da tener d'occhio anche gli azzurri quindi che magari saranno con la testa un po' altrove.

Fantacalcio, quando fare la formazione per la 30^ giornata

In questo turno la Lega Serie A, ha predisposto il trappolone del venerdì utile solo a rovinarvi il week end. Infatti il primo match di questo trentesimo turno di campionato vedrà protagoniste Sassuolo e Spezia che scenderanno in campo alle 18.45 di oggi venerdì 18 marzo. Prima che facciate scendere tutti i santi dal calendario dunque, ricordate di inserire il vostro 11 preferito prima di questo termine.

L'importanza del derby

Giornata speciale quella che si vivrà nella nostra Capitale in vista del derby. Roma e Lazio ci arrivano nel migliore dei modi: una appena qualificata ai quarti di Conference League, l'altra al quinto posto in solitaria (in attesa del recupero dell'Atalanta). Per entrambe le squadre nonostante in palio ci siano solo i canonici tre punti, la stracittadina può indirizzare un'intera stagione. Sarri ritrova il miglior Pedro che verrà schierato dal 1′, complice anche la squalifica di Zaccagni. Confermato tra le file romanista il giovane Zalewksi del quale sentiremo parlare molto presto anche in ottica fantacalcio. Inutile consigliarvi le due punte Immobile e Abraham, ci concentriamo piuttosto su Luis Alberto e Mkhitaryan che a nostro avviso potrebbero davvero indirizzare la gara in un senso o nell'altro.

Il derby tra Inter e Milan per il primato in classifica si gioca a distanza. Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Brozovic e la mancanza di un sostituto è sempre stato un problema per i nerazzurri. Di contro la Fiorentina, avversaria dei campioni d'Italia perde Bonaventura, al suo posto Duncan in vantaggio su Maleh. Tanti i dubbi di Pioli in casa Milan che si presenta a Cagliari ancora con Ibra in panchina. Ballottaggi sia nel reparto difensivo che in mezzo al campo: per non sbagliare schierateli tutti soprattutto se siete coperti.

Volata salvezza

Ultime chiamate per chi infondo alla classifica è praticamente con l'acqua alla gola. Sicuramente per il Genoa nonostante sia in striscia utile da 7 gare (7 pareggi per mister x Blessin) è arrivato il momento di fare tre punti per sperare di mantenere la categoria. Anche per questo verrà rilanciato Destro, nella speranza che ritrovi il feeling con gol che ha incantato tutti i fantallenatori a inizio anno. Dall'altra parte Juric darà una chance da titolare a Izzo entrato bene contro l'Inter e che credevamo fosse definitivamente disperso nei meandri della panchina granata. Importantissima anche la sfida tra Venezia e Sampdoria: ci piace molto Haps sia in fase difensiva che in quella di spinta, difficilmente vedremo portieri imbattuti e per questo consigliati in blocco in quattro attaccanti delle due compagini. Come non parlare della Salernitana che può diventare per la Juve di Allegri quello che il Benevento fu lo scorso anno: un incubo. Caccia dunque al Gaich di turno che punirà i bianconeri che hanno perso per Covid anche Locatelli e che arrivano dalla batosta subita dal Villareal. Se dobbiamo fare un nome in particolare, prendiamo Djuric che ha già punito il Milan.

Chi vuole star tranquillo e non essere risucchiato è senza dubbio l'Udinese che però fa visita al Napoli. Noi crediamo ancora a Zielinski nonostante l'appannamento delle ultime gare, dall'altra parte apparso in forma Deulofeu che potrebbe insidiare la retroguardia partenopea. Altra squadra nella categoria “tranquilla ma non troppo” è lo Spezia di Thiago Motta. I liguri inaugurano il turno al Mapei contro il Sassuolo, ci si attende una gara con tanti gol come sempre quando ci sono i neroverdi di mezzo. Consigliatissimo Frattesi che agirà da mezz'ala, ruolo che gli ha regalato tante soddisfazioni a inizio anno. Dall'altra parte occhio a Manaj al centro dell'attacco, può essere una buona arma a sorpresa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio