Seguici su

Serie A

Empoli – Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Giovanni Simeone Verona

L’undicesima giornata nel girone di ritorno di Serie A sta per cominciare e tra le sfide in programma per domenica 20 marzo troviamo anche quella tra Empoli e Hellas Verona delle 15:00. Di seguito potete trovare tutte le informazioni sul prossimo match.

Empoli – Hellas Verona

Otto vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte per l’Empoli dall’inizio di questa stagione di Serie A e, analizzando questi risultati, si può affermare che l’andamento della squadra di Andreazzoli è stato spesso altalenante. Ultimamente la squadra non sta passando un buon periodo, infatti i toscani non trovano la vittoria da ben 13 giornate di Serie A. Andando a vedere i risultati delle ultime 5 partite, troviamo tre sconfitte dell’Empoli, una contro la Sampdoria, una contro la Juventus, e la più recente contro il Milan per 1-0 su gol di Kalulu nel primo tempo. Inoltre, sempre in queste partite, escludendo quella con la Juve ha visto l’Empoli segnare due reti, la squadra ha riscontrato difficoltà a segnare dei gol. Infatti, in tutte le ultime 4 partite giocate non più di due tiri a incontro hanno trovato lo specchio della porta.

Dalla parte dell’Hellas Verona contiamo in totale undici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte dall’inizio del campionato, inoltre i veneti contano 54 gol segnati in 29 partite, ovvero 14 in più rispetto ai loro avversari di domenica. Solo una sconfitta è stata ottenuta dall’Hellas Verona nelle ultime 5 giornate, ossia quella contro il Napoli nella 29^ giornata, quando una doppietta di Osimhen ha finalizzato l’1-2 in favore dei partenopei. In aggiunta, negli incontri più recenti l’Hellas è sempre riuscito a segnare, anche contro squadre che si trovano più in alto nella classifica, come la Roma, il Napoli o la Fiorentina.

Orario di Empoli – Hellas Verona e dove vederla in tv o in streaming

La sfida tra Empoli e Hellas Verona avrà inizio alle 15:00 di domenica 20 marzo e potrà essere seguita in diretta televisiva tramite DAZN. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming sempre sul sito di DAZN.

Empoli – Hellas Verona: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Hellas Verona

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Bajrami, Haas, Marchizza

Squalificati: –

Hellas Verona

Convocati non disponibili

Indisponibili: Dawidowicz, Depaoli, Frabotta, Lasagna, Lazovic, Pandur, Retsos

Squalificati: Ceccherini, Faraoni, Ilic

Probabili formazioni Empoli – Hellas Verona

Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Coppola; Sutalo, Hongla, Tameze, Cancellieri; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Empoli – Hellas Verona: consigli fantacalcio

Dopo aver visto le statistiche e gli ultimi risultati delle due squadre protagoniste è ora il momento di passare al fantacalcio e ai nostri consigli su chi schierare nella propria rosa titolare.

Pinamonti

Nonostante i pochi gol e tiri in porta registrati dall’Empoli in queste ultime partite di campionato, possiamo ancora puntare di Pinamonti. Se avete a disposizione questo giocatore, allora vale la pena provare a schierarlo nella propria formazione.

Simeone

Simeone è spesso stato in grado di segnare gol importanti per l’Hellas Verona e, in alcune occasioni, sono proprio stati i suoi gol a decidere il risultato della squadra. In partite come quella di domenica se lo si ha a disposizione bisogna sicuramente metterlo in campo.

Empoli – Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Andando a vedere la classifica ufficiale di Serie A troviamo l’Empoli al tredicesimo posto con 32 punti e l’Hellas Verona in vantaggio al nono posto con 41 punti totali, ben 9 in più.

In tre delle 5 partite più recenti l’Hellas Verona è sempre riuscito a segnare più di una rete. In particolare ricordiamo il poker all’Udinese, la doppietta alla Roma e i tre gol segnati al Venezia. Bene anche la rete contro il Napoli dato che non è semplice segnare ai partenopei di Spalletti.

L’ultimo match diretto tra Empoli e Hellas Verona è stato giocato nell’andata di Serie A in casa dei veneti a fine novembre. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che, grazie al gol di Barak al 49’ e di Tameze nel recupero finale, sono riusciti a superare i toscani. L’unico gol in favore dell’Empoli era stato segnato da Romagnoli al 67’. Durante il primo tempo non si sono visti gol.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A