Seguici su

Europa League

Europa League, Barcellona-Galatasaray: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Barcellona

Superati i playoff è tempo degli ottavi di finale di Europa League: uno dei match sorteggiati dall'urna di Nyon è quello tra Barcellona e Galatasaray. Tutto ciò che devi sapere della partita del Camp Nou di Barcellona con probabili formazioni, orario e dove vederla in tv.

Barcellona-Galatasaray

Ottimo momento di forma per il Barcellona di Xavi che arriva agli ottavi di finale di Europa League dopo aver strapazzato il Napoli nel playoff al Maradona. I blaugrana attraversano un periodo davvero roseo in cui stanno anche scalando la classifica della Liga dopo un inizio di stagione complicato. Al momento Busquets e compagni sono terzi, lontanissimi dal Real capolista ma con un piede nella prossima Champions League che sembrava un miraggio prima di Natale. Il lavoro di Xavi e gli acquisti di gennaio hanno dato nuova linfa al progetto catalano che vogliono iniziare proprio dalla vittoria di un trofeo europeo. Il Barca non ha mai giocato l'Europa League nella sua storia e probabilmente non gli succederà presto di rigiocarla, anche per questo si punta dritto al successo finale. I favori del pronostico sono tutti dalla parte degli spagnoli che schiereranno la miglior formazione possibile per chiudere il discorso qualificazione già all'andata.

Stagione da dimenticare invece quella del Galatasaray nella Super Lig turca. Dodicesimo posto in classifica che non rende onore alla storia di una società abituata ed essere protagonista nel campionato di casa. L'Europa League sembra essere l'unica fonte di soddisfazione dell'anno in cui c'è sicuramente da dare una svolta. La sfida al Barcellona arriva prontamente in soccorso dei giallorossi per far girare l'intera annata. Ovviamente i turchi sono gli underdog della partita; un passaggio del turno contro i favoriti numero uno per la vittoria finale darebbe entusiasmo anche per una eventuale rimonta in campionato anche se la zona Europa è distante ben dodici punti a dieci giornate dal termine.

Barcellona-Galatasaray: orario e dove vederla in tv o in streaming

La partita valida per gli ottavi di finale di Europa League tra Barcellona e Galatasaray si disputerà giovedì 10 marzo 2022 alle 21.00, al Camp Nou di Barcellona.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

La gara sarà trasmessa anche sulle reti Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Calcio 3 (253 del satellite). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.

Barcellona-Galatasaray, probabili formazioni

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Eric Garcia, Piqué, J. Alba; Pedri, F. De Jong, Nico Gonzalez; A. Traoré, Aubameyang, F. Torres.

All.: Xavi Hernandez

Probabile formazione Galatasaray : Pena; Elabdellaoui, Nelsson, Marcao, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Kilinic, Cicaldau, Akturkoglu; Mostafa Mohamed.

All.: Domenec Torrent

Il tabellone degli ottavi di finale di Europa League

Lo scorso febbraio l'urna di Nyon ha decretato gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League, mentre il sorteggio di quarti e semifinali avverrà il prossimo 18 marzo, subito dopo quello di Champions League e poco prima di quello di Conference League.

Tutte le gare sono in programma regolarmente per giovedì 1o marzo ad eccezione di Porto-Lione e Betis Siviglia-Eintracht Francoforte che si disputeranno mercoledì 9. Entrambe le gare verranno giocate alle 18:45. Allo stesso orario ma di giovedì scenderanno in campo Siviglia e West Ham. È stata infatti annullata l'altra gara del pomeriggio, che avrebbe messo di fronte Lipsia e Spartak Mosca. Annullata a causa dell'esclusione della squadra russa dalla competizione (qui i dettagli). Le altre quattro partite sono invece in programma per le 21:00, in particolare: Barcellona-Galatasaray, Rangers-Stella Rossa, Braga-Monaco ed Atalanta-Bayer Leverkusen.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League