Seguici su

Europa League

Europa League, Bayer Leverkusen-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta

Si giocherà il prossimo giovedì la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Bayer Leverkusen e Atalanta, con gli uomini di Gasperini che si giocheranno in Germania il passaggio ai quarti di finale dopo la vittoria 3-2 ottenuta tra le mura amiche. Scopriamo assieme tutto quello che c'è da sapere sulla partita.

Bayer Leverkusen-Atalanta

Dopo una partita d'andata spettacolare e giocata a ritmi folli le due formazioni si ritrovano alla Bayarena per dar vita alla sfida di ritorno. È un Leverkusen sulle montagne russe quello che si presenta al ritorno degli ottavi di Europa League. I tedeschi durante la stagione hanno fornito ottime prestazioni ma anche battute d'arresto preoccupanti. Attualmente in Bundesliga si stagliano al terzo posto dietro ai colossi Bayern e Borussia. Un approdo ai quarti di finale di Europa Leauge mietendo una vittima illustre come può essere l'Atalanta sarebbe certamente un valore aggiunto per raggiungere un voto positivo nel complesso stagionale. Oltre al lungo degente Schick si aggiungono agli indisponibili per il match anche Wirtz e Frimpong. Dubbio su chi partirà al centro dell'attacco tra l'ex obiettivo Juve, Azmoun e Lucas Alario, con il secondo in leggero vantaggio.

Partita di fondamentale importanza per la Dea sia dal punto di vista degli obiettivi che da quello mentale. Passare il turno sarebbe fondamentale per una spinta soprattutto emotiva per lo sprint finale anche in Serie A e andarsi a giocare le battute finali di una competizione europea. La vittoria dell'andata garantisce un certo vantaggio, ma di certo gli orobici non andranno in campo per pareggiare. Per l'occasione, Gasperini riproporrà Demiral dall'inizio dopo averlo fatto riposare contro il Genoa. Ballottaggio Djmsiti-Toloi per completare la difesa con il turco e Palomino. In mezzo al campo turno di riposo per Koopmeiners, Freuler e De Roon agiranno da diga. Dubbio in fascia sinistra dove Mahele è in vantaggio su Zappacosta. Davanti, Muriel verrà supportato da Boga, fondamentale per sfruttare gli spazi che si andranno a creare, e Pessina. Panchina per Pasalic e Malinovski pronti a subentrare.

Bayer Leverkusen-Atalanta: orario e dove vederla in TV o in streaming

Il match degli ottavi di finale di Europa League tra Bayer Leverkusen e Atalanta si disputerà giovedì 17 marzo 2022 alle 21:00, alla Bayarena di Leverkusen. La gara sarà trasmessa in diretta su  DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Atalanta

Probabile formazione Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tapsoba, Hincapiè, Bakker; Aranguiz, Palacios; Paulinho, Adli, Diaby; Alario

Allenatore: Gerardo Seoane

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Mahele; Pessina, Boga; Muriel.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Il tabellone degli ottavi di Europa League

Lo scorso 25 febbraio, a Nyon, sono stati sorteggiati i soli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League, mentre il sorteggio di quarti e semifinali avverrà il prossimo 18 marzo. Oltre a quello tra Atalanta e Bayer Leverkusen, il 17 marzo sono in programma altre sei partite, poiché il Lipsia è già qualificato alla fase successiva, dopo la decisione presa dall'Uefa sullo Spartak Mosca e su tutte le squadre russe nelle competizioni europee. Già instradate le sfide tra Monaco e Braga, con i portoghesi chiamati a difendere ben due gol di vantaggio e tra Stella Rossa e Rangers con la squadra di Glasgow che si è imposta per 3-0 nella gara d'andata. Più in bilico le altre sfide tra le quali spicca il Barcellona che ha ottenuto un pareggio a reti bianche in casa e dovrà espugnare lo stadio del Galatasaray. Solo un gol di scarto divide le altre compagini: vittorie esterne per Lione e Eintracht in casa di Porto e Betis Siviglia, mentre il Siviglia ha regolato 1-0 il West Ham in terra spagnola.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League