Europa League, Lione – Porto: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV
Dopo la vittoria contro il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, il Lione ritrova i portoghesi nel ritorno in programma per giovedì 17 marzo alle 21:00. Qui abbiamo raccolto tutte le principali informazioni sulla partita.
Lione – Porto
Contents
Il Lione è arrivato agli ottavi di finale di Europa League dopo essersi classificato primo nel suo girone con 5 vittorie e un solo pareggio. Con 16 gol segnati e solo 5 subiti è inoltre stata la squadra che ha segnato più reti durante la fase a gruppi del torneo. Nella partita di andata contro il Porto per gli ottavi di finale, il Lione ha ottenuto una vittoria per 0-1 in trasferta grazie ad una rete di Paquetá al 59’ dell’incontro. Nonostante il Porto abbia tentato più tiri verso la porta avversaria, la difesa francese si è dimostrata solida anche in quell’occasione e ora le possibilità di qualifica per il Lione sono maggiori.
I portoghesi sono arrivati agli ottavi di finale di Europa League scendendo dalla Champions e battendo la Lazio ai playoff prima con una vittoria per 2-1 e successivamente con un pareggio per 2-2. A causa della sconfitta subita in casa ora il Porto si trova in svantaggio in termini di una possibile qualificazione ai quarti, tuttavia avendo perso solo per 0-1 un passaggio di turno non è da escludersi completamente.
Orario di Lione – Porto e dove vederla in TV o in streaming
L’incontro tra Lione e Porto per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League è in programma per le 21:00 di giovedì 17 marzo e verrà disputato all’Olympique Parc di Lione in casa dei francesi. La partita potrà essere vista in diretta televisiva su DAZN per coloro che hanno attivo un abbonamento, o in alternativa sul sito di DAZN per la diretta streaming.
Lione – Porto: probabili formazioni
Probabile formazione Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson Palmieri; Ndombele, Caqueret, Aouar; Paqueta, Dembele, Faivre
Probabile formazione Porto (4-42): D. Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Wendell; Otavio, Uribe, Vitinha, Pepé, Toni Martinez, Taremi
Lione – Porto: il tabellone degli ottavi di finale di Europa League
Il Lione non ha finora mai perso in Europa League, essendosi classificato primo nel Gruppo A con 5 vittorie e un pareggio e avendo poi battuto il Porto per 0-1 in trasferta nell’ultimo incontro diretto per gli ottavi di finale.
Il Porto è arrivato fino a questo punto dopo essersi qualificato al terzo posto del Gruppo B di Champions League dietro a Liverpool e Atletico Madrid con solo una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Ai playoff di Europa League ha poi vinto in casa per 2-1 contro la Lazio e poi pareggiato al ritorno per 2-2, guadagnandosi così un posto agli ottavi.
Oltre alla sfida Lione – Porto, giovedì 17 in Europa League si sfideranno anche Galatasaray – Barcellona, Leverkusen – Atalanta, Stella Rossa – Rangers, Monaco – Braga, Eintracht – Betis, e West Ham – Siviglia.
Il Lione si qualifica se…
Dato che la regola del ‘gol in trasferta’ non è più in vigore, al Lione basterà un pareggio o una qualsiasi vittoria per passare ai quarti di finale vista la loro precedente vittoria per 0-1 nella gara di andata degli ottavi. La situazione è però un po’ più complicata per il Porto, dato che i portoghesi dovranno vincere con almeno due gol di scarto per poter passare il turno senza andare ai supplementari o ai rigori. Infatti un successo di misura, come uno 0-1, 2-1, o 3-2, porterebbe la gara ai supplementari o persino ai calci di rigore.
Lione – Porto: Statistiche, risultati e precedenti
Nell’ultimo incontro giocato in Ligue 1 il Lione ha perso per 2-4 contro il Rennes. Dopo aver subito tre gol nel primo tempo e uno all’inizio del secondo, il Lione si era ripreso grazie ad un autogol di Traoré e ad un rigore segnato da Dembelé, tuttavia non era arrivato alla vittoria.
Il Porto arriva invece da una netta vittoria contro il Tondela in Primeira Liga con un risultato di 4-0 e gol di Taremi, Galeno, Vieira e Conceicao.
La squadra francese si trova attualmente al decimo posto in Ligue 1, mentre il Porto si trova in prima posizione in Primeira Liga.
