Seguici su

Europa League

Europa League: quando si fa il sorteggio per i quarti di finale

Europa League

In attesa della composizione del tabellone definitivo, ecco tutte le informazioni che riguardano il sorteggio di Nyon dei quarti di finale di Europa League

In attesa di capire quali saranno le otto squadre che prenderanno parte ai quarti di finale di Europa League, iniziamo a vedere un po' meglio come sarà strutturato il sorteggio di Nyon che formerà non solo gli accoppiamenti dei quarti, ma anche quelli delle semifinali. Al momento l'unica squadra certa del posto è il Lipsia, a causa dell'esclusione dello Spartak Mosca dalla competizione (qui vi avevamo spiegato i motivi). Come tutti gli altri, anche il sorteggio dei quarti di finale avrà luogo a Nyon, in Svizzera. Sorteggio in programma per il 18 marzo a partire dalle 13:30. Al contempo saranno anche tracciati i tabelloni delle semifinali.

Regole del sorteggio

Non ci saranno più limitazioni per il sorteggio, ed eventuali limitazioni dell'ultimo minuto verranno comunicate prima del sorteggio stesso. Non ci saranno più le teste di serie, a differenza degli altri sorteggi, e questa volta potranno essere dunque sorteggiate contro squadre provenienti dalla stessa nazione. Non essendoci più le teste di serie, verrà anche sorteggiata la squadra che per prima dovrà giocare la partita di andata in casa. Essendo inoltre già stabiliti gli accoppiamenti delle possibili semifinali, verrà stabilita anche la squadra che giocherà “in casa” la finale, in programma il prossimo 18 maggio allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. I quarti di finale verranno giocati tra il 7 ed il 14 di aprile. Le semifinali sono invece in programma per il 28 di aprile ed il 5 di maggio.

Champions League: quando si fa il sorteggio per i quarti di finale


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League