Seguici su

Europa League

Europa League, Siviglia – West Ham: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ocampos Siviglia

Per gli ottavi di finale di Europa League si gioca la partita di andata tra Siviglia e West Ham. Vediamo la presentazione del match al Ramón Sánchez Pizjuán, l’orario, le probabili formazioni e dove vederla in tv.

Siviglia – West Ham

Torna il festival del calcio europeo infrasettimanale, il Siviglia, terzo dei quattro club spagnoli ad ospitare una partita ad eliminazione diretta UEFA questa settimana, ospita il West Ham. Gli andalusi inseguono il settimo trofeo UEFA/Europa League e quest’anno la finale si giocherà proprio allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Per gli spagnoli è un’opportunità di diventare la prima squadra in 20 anni a vincere l’Europa League nel proprio stadio. I Rojiblancos non hanno mai perso contro squadre inglesi in UEL, il bilancio complessivo è di sei vittorie e un pareggio. Il Siviglia è imbattuto in casa da dieci partite, sette vittorie e tre pareggi, l’ultima partita persa in casa é stata quella con il Lille in Champions League per 2-1. Nell’ultima partita di campionato è arrivato un pareggio per 0-0 sul campo dell’Alaves, in classifica la compagine andalusa si trova sorprendentemente al secondo posto con 55 punti, a 8 punti dalla capolista Real Madrid. Il Siviglia ha eliminato ai sedicesimi di finale la Dinamo Zagabria, vincendo per 3-1. I goal della partita sono stati realizzati al 13’ da Rakitic su calcio di rigore, al 44’ Ocampos e al 45+1’ Martial. Per i croati la rete è stata messa a segno da Orsic. Ivan Rakitic ha segnato due volte nelle ultime quattro partite, sempre su calcio di rigore.

Il West Ham è reduce da tre trasferte in Premier League senza ottenere vittorie, un pareggio contro il Leicester e due sconfitte contro Southampton e Liverpool, complessivamente sono state 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 10 partite fuori casa. L’ultima partita all’Anfield è terminata con una sconfitta per 1-0, il goal partita è stato siglato da Sadio Mané. In classifica gli Hammers sono al sesto posto in piena corsa per un posto in Europa con 45 punti dietro a Manchester Utd 47 pt, Arsenal 48 pt, Chelsea 53 pt, Liverpool 63 pt, Manchester City 69 pt. Michail Antonio e Jarrod Bowen stanno trascinando la squadra inglese con otto goal a testa quest’anno. Bowen non ci sarà per questa sfida contro il Siviglia, infatti è reduce da un infortunio al tendine di achille nell’ultima partita contro i Reds. Un’assenza pesante per David Moyes che si ritrova costretto a ridisegnare il suo undici di partenza. Probabilmente nel 4-2-3-1 del tecnico scozzese vedremo Vlasic – Lanzini – Fornals agire dietro all’unica punta Antonio. Fari puntati sul centrocampista Declan Rice, uno dei migliori centrocampisti quest’anno in Premier League, ambito dalle big del calcio europeo.

Siviglia – West Ham: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Orario

La partita di andata dell’Europa League, Siviglia – West Ham, si giocherà giovedì 10 marzo alle ore 18:45 allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia.

Dove vederla in TV

La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su DAZN o in alternativa su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 253 del satellite).

► Dove vederla in Streaming

Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Siviglia – West Ham, le probabili formazioni

Probabile Formazione Siviglia:

(4-3-3): Bono; Navas, Gudelj, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Torres; Munir, En Nesyri, Jesus Corona.

Allenatore: Julen Lopetegui

Probabile Formazione West Ham:

(4-2-3-1): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Vlasic, Lanzini, Fornals; Antonio.

Allenatore: David Moyes

Siviglia – West Ham: precedenti, statistiche e curiosità

◾  Il Siviglia affronta una squadra della Premier League in competizioni europee per l’undicesima volta. Gli andalusi non sono riusciti ad ottenere vittorie negli ultimi tre match contro squadre inglesi. 

◾ Nell’ultima sfida contro una squadra inglese, il Siviglia ha perso con il Chelsea per 4-0 nella passata edizione della Champions League.

◾  L’ultima partita degli Hammers contro una squadra inglese in competizioni europee è stata nella Coppa delle Coppe 1980-81, nella doppia sfida contro il Real Madrid, il West Ham vinse 6-4.

◾ Anthony Martial è la “bestia nera” del West Ham, infatti il giocatore ha realizzato sei reti contro gli Hammers tra tutte le competizioni quando giocava nel Manchester United.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League