Seguici su

Europa League

Europa League, West Ham-Siviglia: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Europa League

Giovedì 17 marzo 2022 si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Ecco tutto ciò che devi sapere su West Ham-Siviglia.

 

West Ham-Siviglia

Il West Ham sta facendo una grande stagione, probabilmente al di sopra delle aspettative di tutti – specie in un campionato così competitivo come la Premier League. Gli inglesi sono infatti al momento al 6^ posto della classifica, davanti al Tottenham e dietro di soli 2 punti al Manchester United. Dopo la sconfitta esterna con il Liverpool, il West Ham si è ripreso subito battendo in casa l’Aston Villa. In ogni caso, il West Ham non perde in casa da metà gennaio contro il Leeds. Gli inglesi arrivano alla gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League dopo l’1-0 subito all’andata a Siviglia. I ragazzi di David Moyes si sono guadagnati il doppio scontro ad eliminazione diretta dopo aver vinto il proprio girone.

Sta ancora meglio il Siviglia, che in Spagna sembra essere l’unica vera contendente del Real Madrid. La squadra di Ancelotti in realtà è a +7 con una partita in meno, ed ha praticamente chiuso il discorso campionato; gli andalusi però sono al secondo posto in classifica, davanti a formazioni più accreditate alla vigilia come Barcellona e Atletico Madrid. Il Siviglia arriva dall’1-1 in trasferta contro il Rayo Vallecano, ma in Liga non perde addirittura da fine novembre in trasferta contro il Real Madrid. Forte dell’1-0 ottenuto in casa nella gara d’andata, il Siviglia si è guadagnato gli ottavi di finale di Europa League dopo aver eliminato agli spareggi la Dinamo Zagabria.

 

Orario di West Ham-Siviglia e dove vederla in TV o in streaming

La partita West Ham-Siviglia si gioca giovedì 17 marzo 2022 alle ore 21.00 all’Olympic Stadium di Londra, in Inghilterra.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. Il canale di riferimento sul quali sarà possibile vedere il match è Sky Sport (canale 252). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

West Ham-Siviglia: probabili formazioni

Probabile formazione West Ham (4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Lanzini; Vlasic, Antonio, Pablo Fornals. All. Moyes

Probabile formazione Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Gudelj, Acuna; Torres, Jordan; Corona, Munir, Ocampos; En-Nesyri. All. Lopetegui

 

West Ham-Siviglia: il tabellone degli ottavi di finale di Europa League

Il West Ham ha vinto il proprio girone di Europa League con 13 punti, davanti a Dinamo Zagabria, Rapid Vienna e Genk.

Il Siviglia è invece arrivato agli ottavi di finale passando per i playoff, avendo chiuso il proprio gruppo di Champions League al terzo posto dietro a Lilla e Salisburgo. Gli spagnoli hanno pescato agli spareggi proprio la Dinamo Zagabria, formazione che ha chiuso al secondo posto dietro gli inglesi. Nel doppio turno, il Siviglia ha avuto la meglio vincendo prima in casa per 3-1 e poi perdendo in trasferta solo per 1-0.

West Ham-Siviglia però non sarà l’unico ottavo di finale di ritorno che si giocherà giovedì sera. Alle 18.45 scenderanno in campo anche Galatasaray-Barcellona (0-0), Bayer Leverkusen-Atalanta (2-3), Stella Rossa-Rangers (0-3) e Monaco-Braga (0-2). In contemporanea invece, alle ore 21, sarà la volta di Eintracht Francoforte-Betis Siviglia (2-1) e Lione-Porto (1-0). Già qualificato ai quarti di finale il Lipsia; eliminato lo Spartak Mosca.

 

Il Siviglia si qualifica se…

Da quest’anno la Uefa ha eliminato la regola del “gol in trasferta”: segnare lontano dalle mura amiche non vale più doppio. Di conseguenza, le due gare hanno lo stesso valore, indipendentemente da dove si va in rete.

Visto l’1-0 della gara d’andata a Siviglia, per passare il turno agli andalusi sarà sufficiente un pareggio qualsiasi – oltre che ovviamente un’altra vittoria. Il West Ham è quindi costretto a vincere davanti ai propri tifosi, ma anche questo potrebbe non bastare: un successo di misura nell’arco dei 90 minuti (1-0, 2-1, 3-2, 4-3 e così via) porterebbe la gara ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Per accedere ai quarti di finale, gli inglesi devono superare gli spagnoli con almeno due gol di scarto.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League