Seguici su

Ultime notizie

Fantacalcio, gli insostituibili in Serie A: i cinque giocatori di movimento più utilizzati in campionato

Esultanza gol Joao Pedro Cagliari

I calciatori sempre presenti sono fondamentali per una squadra di fantacalcio. In questo pezzo andiamo a scoprire chi sono in 5 più utilizzati in Serie A e quanti minuti sono stati lontani dal terreno di gioco. Nella classifica non sono inclusi i portieri. Vi interesserà sapere comunque, che solo tre tra gli estremi difensori in Serie A non hanno mai lasciato il terreno di gioco: Rui Patricio, Vicario e Sirigu.

1. Giovanni Di Lorenzo (Napoli): il terzino azzurro fino ad ora ha saltato soltanto 89 minuti in 3o partite di campionato, dato che aumenterà sensibilmente visto l'infortunio che lo terrà fuori per qualche settimana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Di Lorenzo (@dilorenzo22)

2. Joao Pedro (Cagliari): l'attaccante neo naturalizzato, si appresta al sorpasso in testa alla classifica. Al momento infatti è a quota 92 minuti non giocati sui 2700 a disposizione.

3. Gian Marco Ferrari (Sassuolo): certezza assoluta di questa classifica, il centrale neroverde è praticamente onnipresente da diverse stagioni a questa parte. Anche quest'anno si presenta tra le primissime posizioni della gradutatoria: soli 119 minuti saltati

4. Dimitris Nikolaou (Spezia): Sorpresa assoluta di questo campionato per quanto riguarda presenze e prestazioni, per completare una rosa è uno di quelli su cui affidarsi al volo. Solo due gare su trenta non giocate e piedi del podio per il greco bianconero.

5. Antonio Candreva (Sampdoria): classe 1987 ma la voglia e la grinta di un ragazzino. Candreva chiude questa speciale classifica dei primi 5 con più minuti all'attivo, guidando la graduatoria parziale dei centrocampisti. Sono 235 i minuti in cui l'ex Inter si è riposato sui 2700 totali: niente male per un trentacinquenne.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie