Seguici su

Serie A

Inter – Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Edin Dzeko Inter

Venerdì 4 marzo alle 20:45 scenderanno in campo Inter e Salernitana, per la 28^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano

Inter – Salernitana

L’Inter ha pareggiato nella semifinale di andata per la Coppa Italia contro il Milan per 0-0.  Zero goal nelle ultime quattro partite contro Milan, Genoa, Sassuolo e Liverpool per gli uomini di Inzaghi. Visti gli impegni nei prossimi giorni è probabile che il tecnico piacentino concederà un po’ di turnover. Arturo Vidal dovrebbe giocare al posto di Hakan Calhanoglu, El Niño Maravilla Sanchez dentro al posto di Lautaro Martinez, Federico Dimarco e Matteo Darmian al posto di Denzel Dumfries e Ivan Perisic. Potrebbe trovare spazio nell’undici titolare anche Danilo D’Ambrosio.

La Salernitana dopo la sessione di calciomercato invernale ha collezionato quattro pareggi in campionato contro Spezia, Genoa, Milan e Bologna nell’ultimo match. La salvezza è ancora un miraggio, i granata con 2 partite in meno, sono a -10 dal Cagliari. Contro gli uomini di Siniša Mihajlović è finita 1-1, al goal dei rossoblù di Arnautovic ha replicato Zortea per la Salernitana. Grande assente per questa partita, Franck Ribery per un infortunio alla testa rimediato in un incidente d’auto. In dubbio anche i seguenti giocatori: Capezzi, M. Coulibaly, Fiorillo, Radovanovic, Ruggeri, Schiavone e Strandberg. Mousset e Bonazzoli per una maglia in attacco, con il francese favorito.

Inter – Salernitana: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Inter – Salernitana si giocherà Venerdì 4 marzo 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano. 

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Inter –  Salernitana, le probabili formazioni

Probabile formazione Inter

(3-5-2) Handanovic; Skriniar, D’Ambrosio, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Dzeko, Sanchez

Allenatore: Simone Inzaghi

Probabile formazione Salernitana

(4-3-1-2) Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Verdi; Djuric, Mousset

Allenatore: Davide Nicola

Inter – Salernitana: consigli fantacalcio

Vediamo quali sono i giocatori che potrebbero essere decisivi in termini di fantacalcio, nelle file dell’Inter e della Salernitana.

Edin Dzeko

L’uomo più in forma dell’Inter, anche se l’attacco è seriamente in crisi con zero goal nelle ultime quattro partite. Il bomber bosniaco è andato a segno in 10 occasioni quest’anno in campionato, anche se non segna dal match pareggiato contro il Napoli per 1-1 il 12 febbraio. Contro la difesa della Salernitana, non certo irresistibile, potrebbe ritrovare la via del goal e regalare soddisfazioni ai fantallenatori.

Simone Verdi

La Salernitana non ha un compito facile in questa sfida contro l’Inter e se dobbiamo scegliere un giocatore che può fare la differenza, scegliamo Simone Verdi. L’ex Torino ha i numeri e l’estro per decidere la partita con un episodio o un invenzione delle sue. Come dimostrano i due goal capolavoro su punizione al suo esordio in maglia granata nel pareggio 2-2 contro lo Spezia il 7 febbraio.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 28^ giornata

Inter – Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

➢ L’ultima partita tra Salernitana e Inter è stata giocata il 17 dicembre 2021 valida per il girone di andata di Serie A. I nerazzurri hanno vinto allo stadio Arechi di Salerno per 5-0. I marcatori dell’incontro: Perisic (11’), Dumfries (33’), Sanchez (52’), Martinez (77’), Gagliardini (87’)

➢ L’11 aprile 1999 La Salernitana di Giampaolo, Di Vaio e Gattuso compie l’impresa battendo in casa l’Inter di Ronaldo e Zamorano, grazie alle reti di Di Michele e Giampaolo.

➢ Il 29 novembre 1998 L’Inter ha vinto in rimonta al Meazza per 2-1 contro la Salernitana. I granata erano passati in vantaggio con David Di Michele, pareggio del “Cholo” Simeone e goal vittoria per la beneamata di Javier Zanetti.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A