Seguici su

Serie A

Juventus-Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Wojciech Szczesny Juventus

Domenica 20 marzo andrà in scena Juventus-Salernitana, gara valida per la 30^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell’Allianz Stadium.

 

Juventus-Salernitana

La Juventus sta recuperando punti importanti in campionato: basti pensare che se si considera la classifica del solo girone di ritorno sarebbe in testa a tutti. I bianconeri sono ora al 4^ posto in classifica con 56 punti conquistati, a +7 sulla Lazio, +8 su Atalanta e Roma e a -3 dall’Inter (che però deve recuperare ancora la partita di Bologna). I bianconeri arrivano dalle 3 vittorie consecutive in campionato contro Empoli, Spezia e Sampdoria. Tuttavia, la squadra di Allegri deve fare i conti con la cocente eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League rimediata mercoledì sera contro il Villarreal: per il terzo anno consecutivo, la Juve va fuori subito dopo i gironi.

La Salernitana invece rischia davvero grosso in campionato. Nonostante l’importante mercato di gennaio fatto dal ds Walter Sabatini, la squadra campana ricopre ancora l’ultimo posto in classifica con appena 16 punti fatti in 27 gare. I salernitani devono recuperare 2 match, ma al momento la quota salvezza dista già 9 punti. Dopo la brutta sconfitta esterna con l’Inter, la Salernitana ha però rimediato un buon pareggio in casa contro il Sassuolo. Ormai tutte le gare sono come una finale per i salernitani, che hanno un disperato bisogno di punti se vogliono sperare di disputare la Serie A anche la prossima stagione.

 

Orario di Juventus-Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

La partita Juventus-Salernitana si gioca domenica 20 marzo 2022 alle ore 15.00 all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta della 30^ giornata di questo campionato di Serie A: domenica pomeriggio scenderanno in campo i bianconeri contro i salernitani.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Juventus-Salernitana: formazioni convocati

Probabili formazioni Juventus-Salernitana

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri

Probabile formazione Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Veseli, Gyomber, Fazio, Ruggeri; Coulibaly, Ederson; Kastanos, Bonazzoli, Verdi; Duric. All. Davide Nicola

 

Juventus-Salernitana: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Dusan Vlahovic

Malgrado la delusione in Champions League, Vlahovic rimane la speranza più concreta per la Juventus di andare in gol. Il capocannoniere serbo sa segnare in ogni modo, e può farlo in ogni momento: ha un grande sinistro, ma è bravo anche a muoversi astutamente in area di rigore. Acquistato soprattutto in ottica ambizioni europee, avrà di certo voglia di dimostrare alla società e ai tifosi che non si sono sbagliati a puntare su di lui. In questa stagione in Serie A ha già segnato 20 gol in 27 partite, a cui si aggiungono anche 4 assist. Se hai Vlahovic nella tua fantarosa, ovviamente, devi sempre schierarlo titolare – soprattutto quando gioca in casa contro l’ultima squadra in classifica.

Simone Verdi

Uno dei giocatori di maggior qualità della Salernitana, il numero 10 ha i colpi del fenomeno. Può inventare qualcosa in qualsiasi momento, anche se più come assist che come tiro diretto. In ogni caso, la sua arma migliore è proprio il calcio dalla lunga distanza, sia col destro che con il sinistro. Come dimostrato appena arrivato a Salerno, Verdi è un grande battitore di calci di punizione. Giocherà sull’esterno, dove avrà più spazio per puntare l’uomo e rendersi pericoloso: è uno dei pochi che potrà sfruttare a suo favore l’uno contro uno.

 

Juventus-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus e Salernitana si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 5 volte: 3 vittorie bianconere, 1 pareggio e 1 successo salernitano. L’unico successo storico della Salernitana risale al maggio 1999 (1-0). La gara d’andata giocata in Campania nel novembre 2021, invece, è terminata 0-2 a favore della Vecchia Signora: a decidere la partita sono state le reti di Dybala nel primo tempo e Morata nella ripresa.

La Salernitana non ha mai vinto a Torino contro la Juventus. In entrambe le occasioni, la Juventus ha vinto facilmente senza subire gol: la prima nel giugno 1948 è terminata 2-0, mentre la seconda nel dicembre 1998 è finita 3-0.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A