Seguici su

Serie A

Juventus – Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Moise Kean Juventus

Juventus e Spezia tornano in campo per la 28^ giornata di Serie A con l’incontro di domenica 6 marzo alle 18:00 in casa dei bianconeri. In questo articolo abbiamo descritto tutto quello che c’è da sapere in vista della partita.

Juventus – Spezia

La Juventus al momento si trova alla quarta posizione della classifica di Serie A e ultimamente sta combattendo per tenere a bada l’Atalanta a soli tre punti di distanza. Nell’ultimo incontro di campionato i bianconeri di Allegri hanno trovato l’Empoli in una partita ricca di reti segnate. Uno dei protagonisti assoluti dell’evento è stato Vlahovic, che grazie ad una doppietta è riuscito a risolvere la partita e registrare la quattordicesima vittoria per la Juve.

In Coppa Italia invece i bianconeri sono stati protagonisti di una partita piuttosto piatta contro la Fiorentina. Pochi sono stati i tiri in porta della Juve, che è riuscita a vincere solo grazie ad un autogol di Venuti su tiro di Cuadrado nel recupero finale del match.

Lo Spezia dal canto suo non sta attraversando un buon periodo dato che negli ultimi tre incontri di campionato ha subito solo sconfitte. Nella partita più recente, dopo essere rimasti in 10 in seguito all’espulsione di Amian, i liguri hanno concesso un rigore alla Roma, ed Abraham ne ha approfittato per segnare la rete della vittoria. Inoltre, proprio a causa delle rispettive squalifiche, nel match di domenica 6 marzo con la Juventus mancheranno sia Amian che Kiwior.

L’ultimo incontro diretto tra le due squadre si era concluso con una vittoria bianconera. La partita aveva visto tre gol per la Juve, segnati da Kean, Chiesa e de Ligt, e due reti per lo Spezia, realizzate da Gyasi e Antiste.

Orario di Juventus – Spezia e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro tra Juventus e Spezia è programmato per domenica 6 marzo alle 18:00 e verrà disputato all’Allianz Stadium per decidere il risultato della 28^ giornata di Serie A. La diretta TV e streaming dell’evento sarà affidata a DAZN.

Juventus – Spezia: formazioni e convocati

Convocati Juventus – Spezia

Juventus

Convocati non disponibili

Indisponibili: Alex Sandro, Chiellini, Chiesa, K. Jorge, McKennie, Zakaria

Squalificati: –

Spezia

Convocati non disponibili

Indisponibili: E. Colley, Sala, Sena, Sher

Squalificati: Amian, Kiwior

Probabili formazioni Juventus – Spezia

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Bourabia, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All. Thiago Motta.

Juventus – Spezia: consigli fantacalcio

Passiamo adesso ad alcuni utili consigli per i fantallenatori. In vista dell’incontro tra Juventus e Spezia, ecco alcuni giocatori che potrebbero regalare delle soddisfazioni se inseriti nella propria rosa titolare.

Vlahovic

Vlahovic è uno dei principali giocatori nel reparto di attacco bianconero e in partite come quella contro lo Spezia, ovvero che potrebbero vedere un gran numero di gol segnati, non può essere escluso dalla rosa.

Bastoni

Difficile fare affidamento sugli attaccanti dello Spezia, che nelle ultime partite sta senz’altro facendo fatica ad affermarsi. In difesa con la Juventus come avversaria ci saranno probabilmente alcune difficoltà, ma a centrocampo Bastoni potrebbe riuscire a sollevare un po’ la situazione.

Juventus – Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

La Juventus si trova a quota 14 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte ottenute fino a questo momento. Dall’altra parte lo Spezia si trova al sedicesimo posto e come risultati ha ottenuto 7 vittorie, la metà della Juve, 5 pareggi, e 15 sconfitte.

In termini di gol segnati la Juventus conta 41 reti effettuate e 25 subite, lo Spezia invece conta 28 gol realizzati e 49 subiti.

Nei tre incontri diretti più recenti la Juventus ha sempre vinto ed è sempre riuscita a segnare almeno tre gol. Lo Spezia in due occasioni è riuscita a segnare, compreso l’ultimo incontro concluso per 2-3 in favore dei bianconeri.

Tra i ranghi della Juventus ci sono molti giocatori infortunati che non potranno prendere parte all’incontro. Tra questi figurano Zakaria, McKennie, Alex Sandro e Chiellini.

L’ultima partita vinta dallo Spezia risale al 23 gennaio, dove la squadra di Thiago Motta ha vinto per 1-0 contro la Sampdoria. Lo Spezia si trova a soli 4 punti dalla zona a rischio retrocessione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A