Seguici su

Serie A

Lazio-Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Felipe Anderson Lazio Inter

Lunedì 14 marzo andrà in scena Lazio-Venezia, gara valida per la 29^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match di Marassi.

 

Lazio-Venezia

La Lazio sta cercando in tutti i modi di rientrare nella corsa per le posizioni europee. La classifica è ancora relativamente corta e da qui alla fine può succedere di tutto. I biancocelesti al momento occupano la 7^ posizione in classifica, a -1 dal 5^ posto dell’Atalanta – che però ha una gara da recuperare. La squadra di Sarri sta esprimendo un bel gioco, con una chiara identità tattica. Dopo la sconfitta in extremis in casa contro il Napoli, la Lazio si è subito risollevata vincendo facilmente a Cagliari.

Il Venezia invece sta pericolosamente perdendo terreno. La squadra di Zanetti esprime anche un bel calcio, ma spesso non riesce a raccogliere i frutti che semina. I veneti sono infatti al terzultimo posto della classifica di Serie A, anche se devono recuperare una partita; il quartultimo posto occupato dal Cagliari al momento dista solo 3 lunghezze. Dopo la vittoria di Torino contro i granata a metà febbraio, però, il Venezia non è più riuscito a vincere: da allora è arrivato il pareggio casalingo con il Genoa e le due sconfitte contro Verona e Sassuolo.

 

Orario di Lazio-Venezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita Lazio-Venezia si gioca lunedì 14 marzo 2022 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta della 29^ giornata di questo campionato di Serie A: lunedì sera scenderanno in campo i biancocelesti contro i veneti.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 251). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Lazio-Venezia: formazioni convocati

Probabili formazioni Lazio-Genoa

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

Probabile formazione Venezia (4-3-1-2): Romero; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Kiyine, Vacca, Fiordilino; Aramu; Okereke, Henry. All. Paolo Zanetti

 

Lazio-Venezia: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Ciro Immobile

Attaccante di primo livello, non puoi non schierarlo in casa contro il Venezia. Immobile sta ritrovando una buona forma fisica, ed anche a livello mentale sta dimostrando di saper reggere le pressioni esterne. Le qualità del bomber biancoceleste non le scopriamo certo oggi: può segnare in ogni modo e in ogni momento. Inoltre, è anche il rigorista titolare: di certo, la Lazio avrà molte occasioni lunedì sera all’Olimpico. Immobile è al momento in testa alla classifica dei marcatori di Serie A, insieme a Vlahovic, con 20 gol in 23 partite.

Mattia Aramu

È il giocatore di maggior qualità del Venezia. Giocherà fra le linee e cercherà di dare una soluzione ai propri compagni in difficoltà. Il suo piede sinistro è pregiato: la sua arma migliore è senza dubbio il tiro dalla distanza. Il numero 10 dei veneti sa sia segnare che inventare per le punte: la maggior parte delle azioni offensive del Venezia passano proprio da lui. Inoltre, Aramu batte tutto: calci d’angolo, calci di punizione e calci di rigore. Fin qui in Serie A, il ragazzo ha totalizzato 5 gol e 4 assist in 23 gare.

 

Lazio-Venezia: precedenti, statistiche e curiosità

Lazio e Venezia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 30 volte: 16 vittorie biancocelesti, 6 pareggi e 8 trionfi veneti. Considerando solo le gare giocate a Roma, il bilancio è ancora più netto: 13 successi a favore dei padroni di casa e 2 pareggi. Il Venezia non ha mai vinto nella sua storia contro la Lazio in trasferta.

La gara d’andata giocatasi in Veneto nel dicembre 2021 è terminata 1-3 per gli ospiti. L’ultimo successo del Venezia è arrivato addirittura nel gennaio del 2000, ma come detto giocava in casa (2-0). Da allora, complice la complicata storia calcistica del Venezia, le due formazioni si sono affrontate appena 6 volte tra Serie A e Coppa Italia: 4 vittorie biancocelesti e 2 pareggi, entrambi a Venezia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A