Seguici su

Serie A

Napoli, infortunio Di Lorenzo: i tempi di recupero e quante partite salta

Di Lorenzo Napoli

L'infortunio del terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo si è rivelato più grave del previsto, starà fuori circa due mesi: ecco quante partite salta

Arrivano brutte notizie per il Napoli dall'infermeria. Nella giornata di oggi il terzino dei campani Giovanni Di Lorenzo si è sottoposto ad una visita specialistica con il Professor Mariani presso la clinica di Villa Stuart. Visita che ha evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa. Il calciatore inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa due mesi.

Stando fuori due mesi, oltre a saltare gli impegni dei playoff per l'accesso ai mondiali con la Nazionale italiana (come vi avevamo anticipato), salterà anche il resto della stagione con il Napoli. Se infatti non dovesse riuscire a recuperare prima, ritornerebbe a disposizione di mister Spalletti solamente a verso la fine di maggio, a campionato già concluso. Brutta notizia per il Napoli, che è in piena lotta per lo scudetto ed aveva proprio in Di Lorenzo uno dei suoi calciatori più importanti.

Il calciatore si era fatto male nel corso della partita contro l'Udinese, valida per la 30esima giornata di Serie A. In particolare era rimasto a terra dopo un contrasto con il portiere avversario Marco Silvestri. Fortunatamente per lui non sono stati toccati i legamenti, altrimenti lo stop sarebbe stato di almeno sei mesi.

Il comunicato del Napoli

Nella mattinata, Giovanni Di Lorenzo si è sottoposto alla visita specialistica con il Prof Mariani presso la clinica Villa Stuart. Il controllo ha confermato la diagnosi effettuata in precedenza in Nazionale di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa. Il calciatore inizierà subito l’iter riabilitativo“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A