Seguici su

Serie A

Napoli-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Victor Osimhen Napoli

Domenica 6 marzo andrà in scena Napoli-Milan, gara valida per la 28^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Diego Armando Maradona.

 

Napoli-Milan

Contro ogni aspettativa, specie se si pensa a poche settimane fa, il Napoli arriva a questo big match da primo in classifica. La squadra di Spalletti sta molto bene dal punto di vista mentale, e il mister sta recuperando anche tutti i giocatori che non erano al meglio della forma fisica. La grande vittoria domenica sera a Roma contro la Lazio in extremis ha dato prova del carattere di questa squadra, nonostante la cocente eliminazione dall’Europa League per mano del Barcellona. In virtù del successo nella gara d’andata a San Siro, il Napoli è primo in classifica ed ora sogna davvero. Un gran bel pezzo di scudetto, di certo, passa dalla sfida al vertice di domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona.

A pari merito col Napoli c’è proprio il Milan, che però è dietro in virtù degli scontri diretti. Tutto ciò senza dimenticare che l’Inter è a -2 ma con una partita ancora da recuperare – quella di Bologna. I rossoneri stanno faticando un po’ in quest’ultimo periodo: complice anche qualche assenza di troppo, la squadra di Pioli non riesce più a trovare continuità di risultati e prestazioni. Inoltre, il derby giocato martedì sera valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia di sicuro non ha aiutato la squadra da un punto di vista fisico. Dopo le due belle vittorie in Serie A contro Inter e Sampdoria, il Milan ha pareggiato clamorosamente con Salernitana ed Udinese.

 

Orario di Napoli-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Napoli-Milan si gioca domenica 6 marzo 2022 alle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Si tratta della 28^ giornata di questo campionato di Serie A: il posticipo della domenica sera vedrà in campo i campani contro i rossoneri.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Napoli-Milan: formazioni convocati

Probabili formazioni Napoli-Milan

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Luciano Spalletti

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

 

Napoli-Milan: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Lorenzo Insigne

Insigne è in un momento d’oro sia dal punto di vista fisico che mentale. Dopo il gol su calcio di rigore al Barcellona, si è ripetuto domenica sera all’Olimpico contro la Lazio con un gran destro all’angolino dal limite. Ma le sue qualità non le scopriamo certo oggi: il capitano azzurro è molto bravo a rientrare sul suo piede forte ed inventare per i compagni, oppure a stringere e andare direttamente in porta. In 21 partite di questa Serie A, il numero 24 ha totalizzato 7 gol e 6 assist: può creare un pericolo in qualsiasi momento. Arrivato ad uno degli ultimissimi big match – oltretutto nel suo stadio – prima di lasciare Napoli per Toronto, vorrà di certo fare una grande figura.

Rafael Leao

In un momento un po’ complicato per il Milan e con Ibrahimovic che sta ancora recuperando dall’infortunio al tendine d’Achille, Leao è la stella più luminosa di questa squadra. È in grado di spaccare in due la partita in qualsiasi momento con una sua accelerazione sulla sinistra o un dribbling nello stretto; inoltre, è diventato anche molto più concreto sotto porta. In 23 partite di campionato, l’attaccante portoghese ha collezionato 8 reti e 4 assist. È sicuramente il giocatore rossonero su cui puntare per ottenere bonus.

 

Napoli-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Napoli e Milan si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 168 volte: 50 vittorie dei campani, 52 pareggi e 66 trionfi dei rossoneri. Considerando però solo le gare giocate in Campania, il bilancio si ribalta: 32 successi a 28 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata giocatasi a San Siro nel dicembre 2021 è terminata 0-1 per i partenopei. L’ultima vittoria dei rossoneri invece risale al novembre 2020, quando a Napoli si concluse 1-3.

Il Napoli viene da 2 trionfi consecutivi contro il Diavolo, ma incredibilmente entrambi per 0-1 e quindi in trasferta. I partenopei infatti non battono il Milan davanti ai propri tifosi dal maggio 2018, quando finì 3-2.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A