Seguici su

Nazionali

Playoff mondiali, quando esce la lista dei convocati di Mancini per Italia-Macedonia

Italia

La Nazionale all'appuntamento playoff per l'approdo ai Mondiali di Qatar 2022: tra pochi giorni Mancini sceglierà i suoi convocati

Pochi giorni ormai alla sfida che può valere un Mondiale. Sappiamo già nostro malgrado che si è arrivati a questa situazione di non ritorno a causa del secondo posto ottenuto nei gironi di qualificazioni alle spalle della Svizzera. Accantonata la delusione di non aver staccato il biglietto per i Mondiali dalla porta principale, gli azzurri si preparano a quello che è l'appuntamento dell'anno contro la Macedonia del Nord, semifinale dei playoff per l'approdo a Qatar 2022. La gara verrà giocata a Palermo allo Stadio Renzo Barbera, giovedì 24 marzo alle ore 20.45. Chi vince affronta, in trasferta domenica 29 marzo, la vincente di Portogallo-Turchia. Trepidazione per definizione della lista dei convocati da parte del commissario tecnico, Roberto Mancini che sarà ufficializzata nella giornata di venerdì 18 marzo.

Italia-Macedonia del Nord, i possibili convocati

Per le sfide dei playoff (speriamo il plurale sia appropriato) il nostro C.T sta pensando ad una rosa ampia di convocati che preveda dai 32 ai 35 calciatori. Da questo elenco verranno poi scelti i 23 che parteciperanno alle singole gare. Il regolamento prevede che si possano cambiare i convocati tra semifinale e finale purché siano inseriti nella lista dei convocati iniziali. Confermato in blocco il gruppo che ha strabiliato il mondo quest'estate vincendo l'Europeo, con l'aggiunta di Zaniolo (che non poté prendervi parte per infortunio) e Tonali. Il dubbio maggiore riguarda le condizioni di Leonardo Bonucci. Il vice capitano azzurro non ha ancora smaltito il problema al polpaccio che lo sta tenendo fuori causa da un paio di settimane, ma crediamo che verrà comunque aggregato nella speranza di recuperare almeno per un eventuale finale. Curiosità da parte di tutti gli appassionati, di vedere se verrà data una chance a Mario Balotelli o se verrà aggregato al gruppo Joao Pedro, appena naturalizzato. Praticamente sicuro della chiamata Gianluca Scamacca.

AGGIORNAMENTO: qui la lista ufficiale dei convocati 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali