Seguici su

Calciomercato

Ritorno di fiamma per Paredes, Milan e Juve sulle tracce del centrocampista argentino

Il calciomercato non si ferma mai, la capolista Milan e la Juventus guardano agli obiettivi per la prossima stagione. Le due squadre sono sulle tracce di Leandro Paredes, centrocampista argentino del Paris Saint-Germain. Vediamo i dettagli della trattativa e quali sono i piani dei bianconeri e dei rossoneri per l’estate.

Gli obiettivi estivi della Juventus in estate

L’obiettivo numero 1 della Juventus è rinforzare il centrocampo per la prossima stagione. Con Federico Cherubini che continua a monitorare l’evolversi della situazione Jorginho al Chelsea, si segue anche la pista che porta a Leandro Paredes del Paris Saint-Germain. La dirigenza bianconera, che ha già acquistato Denis Zakaria nella sessione di calciomercato invernale dal Borussia Mönchengladbach, vuole regalare almeno altre due pedine a centrocampo per Massimiliano Allegri.

Centrocampo Juventus, chi resta e chi parte

Il numero di mediani che arriveranno alla Juve  dipenderà dai centrocampisti che verranno ceduti in estate. Partendo dal presupposto che gli ‘intoccabili’ al momento sono soltanto Manuel Locatelli e Denis Zakaria. Tra Arthur, Adrien Rabiot e Weston McKennie nessuno è incedibile. Il primo è quello che sta facendo meglio, giocando con continuità e offrendo delle buone prestazioni in cabina di regia. Per Rabiot invece sembra ormai certa la cessione e se arriverà la giusta offerta la dirigenza bianconera non esiterà un istante a cederlo. McKennie di certo non aveva incantato prima dell’infortunio e anche per lui si prospetta un futuro lontano dalla Mole.

Operazione Paredes: contratto e dettagli della trattativa

La dirigenza bianconera sta sondando il terreno su più fronti, da Jorginho del Chelsea a Leandro Paredes del PSG, queste al momento sono le due piste calde. Il mediano argentino ha un contratto con il club transalpino fino al 30 giugno 2023 e il suo valore di mercato è di 20 milioni di euro. L’ex regista della Roma è stato molto vicino alla Juventus in passato, ha 27 anni ed è un prospetto più giovane di 3 anni rispetto a Jorginho. Anche se il centrocampista dei Blues sembra essere al momento la prima scelta per Federico Cherubini. Non è comunque escluso che possano arrivare entrambi alla corte della Vecchia Signora, in questo caso sarebbe quasi certa la partenza del brasiliano Arthur.

Calciomercato, saudade Jorginho: la Juventus si lancia sul regista azzurro

Milan-Juventus: Testa a Testa per Paredes e non solo

La Juventus ha messo nella lista obiettivi a centrocampo anche il portoghese Renato Sanches, bersaglio del Milan da svariati mesi. Il centrocampista portoghese è attualmente infortunato e milita nel Lille, in Ligue 1. Ha un ruolo completamente diverso da Paredes e Jorginho, infatti gioca in posizione più avanzata e con compiti prevalentemente offensivi. 

Gli altri obiettivi a centrocampo della Juventus per l’estate

Per il ruolo di centrocampista, i bianconeri seguono anche altri prospetti. Il primo, più dispendioso, è Paul Pogba in scadenza di contratto con il Manchester Utd il 30 giugno 2022. Per il secondo obiettivo, altrettanto costoso, è Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Per il Generale si scatenerà una vera e propria asta. Altro bersaglio concreto della vecchia signora è Nicoló Zaniolo della Roma, in questo caso il suo futuro è ancora un rebus

Calciomercato, rebus Zaniolo: tutte le opzioni per il futuro del gioiello della Roma

Calciomercato Juventus: duello a distanza con il Milan per Paredes

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la Juventus avrebbe incontrato gli emissari di Leandro Paredes in scadenza a giugno 2023 per discutere il futuro del centrocampista argentino. Con il Milan pronto ad interferire nella trattativa, visto che l’ex Empoli piace anche a Paolo Maldini. La dirigenza rossonera lo ritiene un’ottimo innesto, da alternare a Bennacer e Tonali. Visti gli impegni europei della prossima stagione per i rossoneri serviranno anche giocatori con esperienza internazionale come Paredes. Stesso discorso per Renato Sanches, si prospetta un duello tra diavolo e vecchia signora per accaparrarsi il centrocampista portoghese. 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato