Seguici su

Serie A

Roma-Lazio: orario e dove vederla in tv

Roma

Domenica 20 marzo si gioca la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Roma-Lazio.

 

Orario di Roma-Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Lazio si gioca domenica 20 marzo 2022 alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta dell’11^ giornata del girone di ritorno di questo campionato di Serie A: domenica sera scenderanno in campo i giallorossi contro i biancocelesti per il derby della Capitale.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Roma-Lazio: precedenti e statistiche

Roma e Lazio si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 177 volte: 67 vittorie giallorosse, 62 pareggi e 48 successi biancocelesti. Il derby d’andata giocatosi nel settembre 2021 è terminato 3-2 per la Lazio. L’ultima vittoria della Roma risale invece alla stagione scorsa: nel maggio 2021 i giallorossi si sono imposti per 2-0.

La Roma sta cercando di recuperare terreno. La squadra di Mourinho è ora a ridosso delle più importanti posizioni europee, ma la distanza con la Juventus quarta si è già fatta di 8 punti. Dopo i successi in campionato con Spezia ed Atalanta, la Roma si è dovuta accontentare del pareggio riacciuffato in extremis in trasferta contro l’Udinese.

Discorso molto simile per la Lazio, che sta tentando di riavvicinarsi all’Europa che conta. Dopo le difficoltà iniziali, i biancocelesti mostrano i principi di gioco richiesti da Sarri ed iniziano ad ottenere i primi risultati positivi. La Lazio è ora al 5^ posto in classifica a -7 dalla Juventus quarta: quello con la Roma sarà ovviamente uno scontro diretto per capire chi riuscirà a rimanere in corsa per l’ultimo posto che garantisce l’accesso alla Champions League. I biancocelesti arrivano dalla vittoria di misura di lunedì sera all’Olimpico contro il Venezia.

 

Dove vedere Roma-Lazio: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.00
  • Roma-Lazio in tv: DAZN
  • Roma-Lazio in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Roma-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Lazio: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A