Seguici su

Serie A

Serie A, il miglior calciatore è Lukaku: dominio Inter nella top 11

esultanza gol Romelu Lukaku Lautaro Martinez Inter

Sono stati svelati i migliori calciatori dello scorso campionato di Serie A, dominio Inter nella top 11: Lukaku miglior calciatore

Come ogni anno sono stati eletti i migliori calciatori della passata stagione di Serie A (maschile e femminile), con conseguente premiazione anche dei migliori singoli della stagione. A causa delle restrizioni dovute al covid non si è potuta svolgere la consueta cerimonia di premiazione, ma i premi sono stati consegnati ai diretti interessati direttamente nei centri sportivi delle rispettive squadre di appartenenza.

Il premio di miglior calciatore dell'anno è stato assegnato all'ormai ex interista Romelu Lukaku (oggi al Chelsea). Per quanto riguarda il calcio femminile a trionfare è stata invece la juventina Cristiana Girelli. Il miglior tecnico è Antonio Conte, oggi numero uno del Tottenham. Ed è andato proprio all'Inter il titolo di miglior squadra dell'anno, grazie alla conquista dello scorso campionato di Serie A. Come miglior arbitro è stato eletto ancora una volta Daniele Orsato, al secondo trionfo consecutivo. Per quanto riguarda i giovani premiato Samuele Ricci dell'Empoli grazie al grande campionato disputato lo scorso anno in Serie B. Nella top 11 femminile dominio di Juventus e Roma, con Francesca Durante (Hellas Verona, oggi all'Inter) e Benedetta Glionna (Empoli, oggi alla Roma) uniche eccezioni. L'unico premio deciso dai tifosi, il “Vota il gol by TIMVISION“, ha visto trionfare l'ex Verona (oggi alla Lazio) Mattia Zaccagni, per la rete realizzata in Spezia-Verona del 3 gennaio 2021; per quanto riguarda la Serie A femminile il miglior gol è invece andato alla juventina Barbara Bonansea, per il gol realizzato in Juventus-Empoli del 20 agosto 2020.

Serie A, la top 11 della stagione 2020/21

Il modulo scelto per la top 11 della stagione 2020/21 è stato il 4-2-3-1. Tra i pali l'ex milanista Donnarumma, campione d'Europa ed oggi portiere del Paris Saint-Germain. In difesa Hakimi (oggi al Paris Saint-Germain) e Theo Hernandez sugli esterni, con De Vrij e Bastoni (anche campione d'Europa) centrali. A centrocampo Barella (anche campione d'Europa) in coppia con Kessie. Sugli esterni Chiesa (anche campione d'Europa) e Muriel, con Cristiano Ronaldo (oggi al Manchester United) alle spalle dell'unica punta Lukaku (oggi al Chelsea).

Top 11 Serie A stagione 2020/21: Donnarumma; Hakimi, Bastoni, De Brij, Theo Hernandez; Barella, Kessie; Chiesa, Muriel, Cristiano Ronaldo, Lukaku. All. Conte


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A