Seguici su

Ultime notizie

Serie A, volata finale: gli infortunati che tornano a disposizione dopo la sosta

Tammy Abraham Roma

Con la sosta di Serie A programmata per dare spazio agli impegni delle varie nazionali, i giocatori infortunati e in dubbio per la 31^ giornata di campionato hanno del tempo utile per recuperare e possibilmente tornare disponibili in tempo per la prossima partita. Nelle squadre di Serie A gli infortunati sicuramente non mancano però in questo articolo vogliamo fare il punto della situazione e vedere quali di loro potranno forse scendere in campo già per gli incontri in programma per il prossimo fine settimana. Ecco quindi la situazione degli infortunati che potrebbero tornare a disposizione dopo la sosta.

Lautaro Martinez – Rientro quasi certo

Domenica 20 marzo, prima di imbarcarsi per l’Argentina, il tampone rapido effettuato da Lautaro Martinez era risultato positivo, rilevando tracce di Covid-19. La conferma definitiva è poi arrivata nella giornata di ieri, quando il giocatore dell’Inter è risultato positivo anche al test molecolare. La partenza di Lautaro è stata quindi annullata e al momento si trova in isolamento a casa e salterà le partite della nazionale argentina contro il Venezuela e l’Equador. La notizia è stata presa bene dall’Inter, dato che l’attaccante potrà quindi evitare eventuali infortuni con la nazionale. Per quanto riguarda il rientro, tutto dipende da quando Lautaro tornerà negativo, però non si esclude che ciò accada anche prima della 31^ giornata di Serie A. Il giocatore potrebbe quindi tornare disponibile e rientrare in campo subito dopo la sosta.

Marcelo Brozovic – Rientro quasi certo

Un’altra assenza tra i ranghi dell’Inter è quella di Marcelo Brozovic a causa di un problema al polpaccio sinistro. L’infortunio gli aveva già impedito di prendere parte alla delicata partita contro la Fiorentina, pareggiata per 1-1 il 19 marzo, tuttavia ora il centrocampista croato è sulla via del ritorno. Un suo possibile rientro è previsto infatti per la 31^ giornata, programmata dopo la sosta di campionato, e proprio grazie allo stop delle partite il giocatore avrà più tempo utile per recuperare e tornare a disposizione di Inzaghi in tempo per il big match con la Juventus del 3 aprile.

Stefan De Vrij – Possibile rientro

Restando sugli infortunati dell’Inter, qui figura anche Stefan De Vrij. A seguito dell’incontro con il Liverpool in Champions League De Vrij era rimasto fermo per una distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra. Dopo aver saltato il match con il Torino in Serie A, dove è stato sostituito da Ranocchia, e quello con la Fiorentina, ora De Vrij potrebbe tornare in campo per il 3 aprile, ovvero dopo la sosta per le nazionali. Sicuramente il giocatore cercherà di fare il possibile per tornare al 100% prima del match con la Juve di Allegri.

Dusan Vlahovic – Rientro quasi certo

Partito da poco per giocare in nazionale, Dusan Vlahovic ha già dovuto fare rientro a Torino dalla Serbia a causa di un fastidio muscolare all’inguine. Non è nulla di troppo preoccupante, ma il team medico ha preferito rimandarlo a casa per non rischiare di peggiorare le condizioni di uno dei giocatori migliori della nazionale serba. Dato che non si tratta di niente di serio, la sua presenza per la sfida con l’Inter non è in dubbio e il suo rientro è quasi certo per il prossimo impegno della Juventus dopo la sosta di campionato.

Alex Sandro – Rientro quasi certo

Alex Sandro si era dovuto fermare a causa di un problema al polpaccio quando la situazione infortunati della Juventus già non era ottimale. Ora però, stando alle parole di Allegri, il rientro del terzino dovrebbe essere imminente e ci si aspetta di trovarlo a disposizione subito dopo la fine della sosta di Serie A.

Denis Zakaria – Possibile rientro

Continuando con la Juventus, la buona notizia per Allegri è che Denis Zakaria potrebbe tornare disponibile dopo la pausa Nazionali già per l’incontro con l’Inter di Inzaghi. Il giocatore è infatti assente da fine febbraio per una lesione di basso grado al tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra, ma per l’ex Borussia il recupero sembra ormai essere sempre più vicino.

Tammy Abraham – Possibile rientro

Non arriva una notizia buonissima per le condizioni fisiche di Tammy Abraham. L’autore di una grande doppietta nel derby con la Lazio non è infatti stato convocato per le amichevoli della nazionale inglese per via delle condizioni fisiche non ottimali a causa della lombalgia accusata dall’attaccante. Abraham resterà quindi a Roma e cercherà di riprendersi sfruttando la sosta di Serie A per tornare al meglio appena riprenderà il campionato e tornare subito a disposizione di Mourinho.

Josip Brekalo – Rientro quasi certo

Con una nota ufficiale, la Croazia ha fatto sapere che Josip Brekalo è risultato positivo al Covid-19 e che quindi salterà l’impegno della nazionale contro la Slovenia. Per quanto riguarda gli impegni con il Torino, il trequartista potrebbe riuscire a tornare negativo in tempo per le prossime partite di Serie A dei granata in programma per il prossimo fine settimana.

Kevin Lasagna – Possibile rientro

Non è delle migliori la situazione infortuni dell’Hellas Verona, tuttavia Kevin Lasagna potrebbe tornare in campo dopo la sosta in tempo per l’incontro con il Genoa del 4 aprile. Il giocatore si trova infatti sulla via del recupero da un risentimento muscolare al polpaccio destro e le sue possibilità di rientrare a breve sono buone.

Jeremie Boga – Possibile rientro

La sfida in Europa League dell’Atalanta era costata a Boga un fastidio al ginocchio che gli aveva impedito di essere convocato per la sfida con il Bologna prima della pausa di campionato. La buona notizia è però che Gasperini ha buone probabilità di ritrovarlo dopo la sosta in tempo per il match con il Napoli il 3 aprile.

Ruslan Malinovski – Possibile rientro

Restando sull’Atalanta, uno dei giocatori chiave che ha risolto non poche partite a Gasperini è Ruslan Malinovski. Tuttavia nell’incontro giocato in Europa League il giocatore aveva avvertito un problema ad una vecchia cicatrice e ora si trova sulla via del recupero. Anche in questo caso però il giocatore dovrebbe riuscire a tornare disponibile subito dopo la sosta per le nazionali.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie