Seguici su

Serie A

Spezia-Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Nandez Cagliari, Hysaj Lazio

Sabato 12 marzo andrà in scena Spezia-Cagliari, per la 29^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Cagliari

La compagine ligure è reduce dalla sconfitta di misura, per 1-0, sul campo della Juventus. Questa, tuttavia, ha portato a quattro la striscia di partite senza punti dopo i precedenti stop contro Fiorentina, Bologna e Roma. Una serie di stop che ha rallentato in maniera pesante la fuga degli uomini di Thiago Motta dalla zona retrocessione, che adesso si è riavvicinata a soli quattro punti di distanza. Lo Spezia, tuttavia, ha dimostrato più di una volta di avere tutte le carte in regola per mantenere la categoria per il secondo anno di fila, e il match delicato contro una diretta rivale per la salvezza rappresenta il miglior banco di prova per cercare conferme. Proprio per questo il tecnico italo-brasiliano si affiderà a tutti i suoi fedelissimi, compreso Kelvin Amian, rientrato dalla squalifica. In attacco spazio al tridente formato da Daniele Verde, Rey Manaj ed Emmanuel Gyasi.

Anche i rossoblù, dal canto proprio, sono reduci da una sconfitta pesante, per 0-3, contro un'avversaria blasonata come la Lazio. Uno stop che in campionato mancava dall'1-0 dello stadio Olimpico contro la Roma, con una striscia di cinque risultati utili di fila nel mezzo. Una serie di tre pareggi e due vittorie che ha consentito agi uomini di Walter Mazzarri di uscire dalla zona calda della classifica, agguantando il quartultimo posto ma staccando di sole tre lunghezze il Venezia terzultimo. Come accennato in precedenza, la trasferta di La Spezia rappresenta un crocevia importante della stagione proprio perché la squadra avversaria precede i sardi di una sola lunghezza, e fare risultato rappresenterebbe un mattoncino non indifferente nella costruzione della salvezza. Tra i probabili titolari, tuttavia, sono ben tre i calciatori a rischio squalifica: Giorgio Altare, Matteo Lovato e Razvan Marin.

Spezia-Cagliari: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Cagliari si giocherà sabato 12 marzo 2022 alle ore 15:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Cagliari: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Cagliari

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno, Altare, Lovato, Goldaniga; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All.: Walter Mazzarri

Spezia-Cagliari: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Cagliari, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Daniele Verde

L'attaccante scuola Roma non è mai stato bomber da doppia cifra, ma in questa stagione, così come nelle precedenti, ha saputo rispondere presente in tutti i momenti importanti. In particolare, con 5 reti e 4 assist, è stato decisivo nel match d'andata contro i rossoblù e anche in altri scontri diretti come quello contro la Salernitana e nel doppio confronto contro la Sampdoria, senza disdegnare di mettere lo zampino anche contro top club quali Lazio e Milan. Tante statistiche che ne contrastano un'altra, ovvero quella secondo la quale ha segnato praticamente solo lontano dal Picco, eccezion fatta per il succitato derby ligure. Un incentivo in più per scommettere su di lui in questa occasione.

Joao Pedro

Il capitano dei sardi, così come Verde, non trova la via del gol dallo scorso 23 gennaio. Allo stesso tempo, tuttavia, il numero 10 rossobù ha dimostrato, a quasi trent'anni compiuti, di essere trascinatore con reti decisive, proprio 10 in campionato, e anche con 4 assist per i propri compagni. In occasione del match d'andata, tra l'altro, si è reso autore di una doppietta che ha consentito di ottenere un importante punto contro una diretta avversaria. Inoltre, l'altro punto in comune col collega spezzino sta nel fatto che anche Joao Pedro deve invertire la tendenza che lo vede in difficoltà lontano dall'Unipol Domus, visti i soli 2 gol su 10 realizzati. Il peso dei punti in palio e il carisma del giocatore potrebbero rappresentare il giusto mix per racimolare preziosi bonus in ottica fantacalcio.

Spezia-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in sole 16 occasioni prima di quella odierna. Il bilancio di vittorie è nettamente favorevole ai padroni di casa, i quali hanno avuto la meglio in 8 occasioni a fronte delle sole 3 della formazione ospite, mentre nelle restanti 5 il risultato è stato quello di parità. L’ultimo, come accennato, è risalente proprio al match del girone d’andata, col 2-2 finale sugellato dalla doppietta di Joao Pedro e dalle reti di Gyasi e Bastoni. La scorsa stagione, invece, Piccoli e Maggiore avevano regalato ai bianconeri tre punti importanti in ottica salvezza, rendendo inutile il gol del 2-1 di Gaston Pereiro. L’ultima affermazione dei sardi, invece, risale al vincente torneo di Serie B 2015/2016: 0-3 senza storia con la doppietta di Melchiorri e l’autogol di Valentini. Agonismo e spettacolo, di certo, non mancheranno neanche stavolta.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A