Seguici su

Serie A

Torino-Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Angel Correa Inter

Allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino il Torino ospita l'Inter in una sfida che potrebbe essere decisiva per anche per lo scudetto: mentre i padroni di casa si trovano in una posizione di metà classifica senza troppe pretese, gli ospiti sono invece in piena lotta per vincere il campionato di Serie A.

Torino – Inter

Momento difficile per il Torino. Dopo un inizio di girone di ritorno molto positivo, i granata stanno infatti faticando a tornare alla vittoria, che manca adesso da oltre un mese. L'ultima quella esterna contro la Sampdoria del 15 gennaio. Da allora tre pareggi e tre sconfitte. Risultati che comunque non hanno aggravato la situazione classifica dei ragazzi di Juric, che si trovano in undicesima posizione e con un bel margine dalle zone rosse della classifica. Ad essere egualmente lontana è però anche la zona europea, dunque il campionato dei torinesi si appresta a chiudersi in maniera abbastanza tranquilla ed in una situazione di metà classifica.

Reduce dall'eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League per mano del Liverpool, arrivata nonostante una vittoria da record ad Anfield, l'Inter potrà adesso tornare a concentrarsi sulla lotta scudetto, che la vede più che mai coinvolta. I nerazzurri si trovano al momento in seconda posizione a due punti dal Milan primo, ma hanno ancora la partita contro il Bologna da recuperare (ecco le date nelle quali potrebbe essere giocata). Nell'ultimo turno inoltre i ragazzi di Inzaghi sono tornati a vincere in Serie A dopo cinque partite di digiuno e sono pronti a tuffarsi a capofitto nella lotta che adesso entrerà nel vivo.

Orario di Torino – Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Torino ed Inter si giocherà domenica 13 marzo alle ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Torino – Inter: formazioni e convocati

Convocati Torino – Inter

Torino

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Edera, Fares, Milinkovic-Savic, Praet

Squalificati: –

Inter

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: De Vrij

Squalificati: –

Probabili formazioni Torino – Inter

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. All. Ivan Juric

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi

Torino – Inter: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Torino ed Inter.

Andrea Belotti

Tornato da poco dall'infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori a lungo, Andrea Belotti si è preso subito in mano il Torino, caricandosi sulle spalle l'attacco dei granata. Dopo il pesante gol nel derby della Mole contro la Juventus che è valso il pareggio, è andato in gol anche nella giornata successiva contro il Cagliari. In questo momento è decisamente il più in forma dei suoi e si vede che ha tanta voglia di salutare con un bel finale di stagione.

Lautaro Martinez

Reduce dal suo momento peggiore della stagione, uno dei peggiori dal suo approdo in Italia, Lautaro Martinez è riuscito a riscattarsi nell'ultima partita di Serie A contro la Salernitana. Il Toro ha infatti messo fine al lungo digiuno con addirittura una tripletta. Ha poi dato seguito a questo suo ottimo momento di forma anche in Champions League, con un gol di pregevole fattura ad Anfield contro il Liverpool, anche se si è rivelato inutile ai fini del risultato. In questo momento sembra però essersi ritrovato e darà sicuramente del filo da torcere alla difesa del Torino, nonostante un colosso come Bremer.

Torino – Inter: precedenti, statistiche e curiosità

L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque sfide di campionato contro il Torino, segnando 2.6 gol di media, nelle precedenti cinque gare contro i granata in Serie A, i nerazzurri non avevano ottenuto alcun successo, tre pareggi e due sconfitte. Il Torino ha vinto soltanto due delle ultime 17 partite casalinghe contro l’Inter in Serie A e non ha trovato il gol ben 10 volte nel periodo. Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime sei gare di campionato con Ivan Juric, l’ultima volta in cui i granata hanno registrato una striscia più lunga di match senza successi in Serie A, con un singolo allenatore, risale al dicembre 2020, con Marco Giampaolo, quando arrivarono ad otto. L’Inter ha pareggiato tutte le ultime tre trasferte di campionato, l’ultima volta in cui i nerazzurri hanno infilato una striscia più lunga di pareggi fuori casa in Serie A risale al dicembre 2004, otto in quel caso. Il Torino è la squadra con la differenza maggiore (+14) tra i punti ottenuti in casa (24) e quelli guadagnati in trasferta (10) in questa stagione di Serie A. Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (Inter 17) e quella che invece ne ha ottenuti di meno una volta sotto nel punteggio (Torino 4).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A