Seguici su

Serie A

Udinese – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Gerard Deulofeu Udinese

Per la 29ª giornata di Serie A, al Dacia Arena di Udine si giocherà Udinese – Roma. Vediamo quali sono le probabili formazioni scelte, per i friulani da Gabriele Cioffi e per i giallorossi da José Mourinho. In questo articolo troverai anche i consigli per i giocatori da schierare al fantacalcio e l’orario della partita.

Udinese – Roma

Gli uomini di Gabriele Cioffi vengono da un buon momento di forma, gli ultimi risultati in campionato hanno permesso all’Udinese di uscire dalla zona calda della classifica ed ora si trovano a +7 dal Venezia di Paolo Zanetti, con una partita in più da recuperare rispetto al club lagunare. Nell’ultima partita di Serie A, il club friulano ha vinto per 2-1 contro la Sampdoria di Marco Giampaolo al Dacia Arena. Tutte le marcature sono avvenute nei primi 15 minuti di gioco, al 3’ Deulofeu ha sbloccato l’incontro per i bianconeri, il raddoppio al 12’ di Udogie. Inutile il goal per i doriani un minuto dopo con Ciccio Caputo. In casa l’Udinese ha perso soltanto una partita delle ultime dieci disputate, contro l’Atalanta per 6-2, quattro le vittorie e cinque i pareggi. L’impatto di Pablo Mari in difesa è stato davvero positivo per la squadra friulana che ha subito soltanto due reti nelle ultime tre uscite stagionali. In calo invece le prestazioni del bomber portoghese Beto che non segna da otto partite, in compenso Gerard Deulofeu e Destiny Udogie sono gli uomini più in forma delle zebrette. 

La Roma è reduce dal successo in trasferta in Conference League contro il Vitesse per 1-0. Al GelreDome di Arnhem è bastato un goal del portoghese Sergio Oliveira al 45+1’ del primo tempo per portare a casa questa preziosa vittoria esterna. Dopo la sconfitta in Coppa Italia per 2-0 contro l’Inter di Simone Inzaghi, i giallorossi sembrano essersi ripresi bene, in trasferta hanno ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Sassuolo di Alessio Dionisi e vincendo di misura per 1-0 sul campo dello Spezia di Thiago Motta. Inoltre è arrivata la vittoria in casa per 1-0 contro una diretta rivale per la corsa ad un posto in Champions League, l’Atalanta. Il Club capitolino ha raggiunto in classifica proprio gli uomini di Gian Piero Gasperini al 5º posto, anche se i bergamaschi devono recuperare una partita. Ainsley Maitland-Niles dopo un inizio incoraggiante, è retrocesso nelle gerarchie e Mourinho dovrebbe affidarsi a Rick Karsdorp e Matías Viña sugli esterni. Turnover a centrocampo, con Jordan Veretout destinato alla panchina, dentro ancora Sergio Oliveira – Eroe di coppa. In attacco confermato il tandem Tammy Abraham – Nicoló Zaniolo.

Udinese – Roma: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Il Match tra Udinese e Roma si disputerà al Dacia Arena di Udine il 13 marzo alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart TV o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o al dispositivo Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite PC o scaricando l’APP.

Udinese – Roma, le probabili formazioni

Probabile Formazione Udinese

(3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo, Arslan, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu. 

Allenatore: Gabriele Cioffi

Indisponibili: Nuytinck, Santurro, Walace

Probabile Formazione Roma

(3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

Allenatore: José Mourinho

Indisponibili: Kumbulla, Mkhitaryan, Spinazzola

Udinese – Roma: consigli fantacalcio

Vediamo quali sono i giocatori che potranno essere decisivi in termini di fantacalcio  nelle file dell’Udinese e della Roma. Ecco i nostri consigli per i fantallenatori sui giocatori da schierare per la 29ª giornata di Serie A.

Gerard Deulofeu

Ci stava bene anche Beto come consiglio, visto che tutti i fantallenatori stanno aspettando un suo goal da otto giornate ma Deulofeu è l’uomo più in forma del reparto offensivo friulano. Quest’anno l’attaccante spagnolo in termini di bonus ha contribuito con 8 goal e 6 assist. Due reti e un assist per lui nelle ultime tre partite di campionato. Con la sua velocità potrebbe mettere in serie difficoltà i due centrali della Roma, Smalling e Mancini.

Nicoló Zaniolo

Da quando è tornato dall’infortunio, Zaniolo sembra voler dimostrare al mondo intero tutto il suo valore e anche conquistarsi una maglia in nazionale. Si nota la sua grinta e voglia di mettersi in mostra. Il calciatore classe 1999 ha messo a referto due assist nelle ultime tre partite. In coppia con Tammy Abraham è davvero devastante, i due hanno dimostrato di avere un grande feeling e possono far male alla difesa friulana.

Udinese – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

◾ L’ultima partita tra Udinese e Roma è stata giocata allo Stadio Olimpico, valida per la 5ª giornata del girone d’andata di Serie A. I giallorossi si sono imposti sui friulani per 1-0 con il goal di Tammy Abraham al 36 minuto.

◾ Bilancio nettamente a favore della Roma nelle ultime 17 partite tra le due squadre, il club capitolino ha vinto 15 volte contro le 2 vittorie dell’Udinese.

◾ L’ultima volta che le due compagini hanno pareggiato è stata il 9 marzo 2013, la partita finì 1-1. La Roma nelle ultime 15 partite contro l’Udinese, in 10 occasioni non ha subito goal.

◾ L’Udinese non realizza un goal contro la Roma da ben 282 minuti in Serie A, l’ultimo centro è stato messo a segno da Nestorovski il 2 luglio 2020. In quell’occasione il club friulano vinse per 2-0

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A