Seguici su

Serie A

Atalanta-Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta

Lunedì 18 aprile si giocherà Atalanta-Verona, gara valida per la 33^ giornata di Serie A. Scopri tutto ciò che devi sapere per non perderti il match in programma a Pasquetta al Gewiss Stadium.

 

Atalanta-Verona

L’Atalanta è in un momento negativo in campionato. Tra infortuni e impegni europei, infatti, la Dea ha perso tanti punti per strada – e quindi anche posizioni importanti in classifica. La squadra di Gasperini occupava il 4^ posto all’inizio del girone di ritorno, ma ora si ritrova relegata in 8^ posizione dietro a Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina. Al momento, l’Atalanta è fuori da tutte le coppe europee. I bergamaschi arrivano infatti dalle dolorose sconfitte esterne contro Napoli e poi Sassuolo; basti pensare che nel 2022 l’Atalanta in campionato ha vinto appena 3 partite in totale.

Situazione diversa, ma comunque molto tranquilla, per il Verona. Gli scaligeri hanno fatto una prima parte di stagione sensazionale, ed ora ne raccolgono i frutti. La squadra di Tudor infatti si trova al momento al 10^ posto in classifica a quota 45 punti, a -6 proprio dall’Atalanta (la quale però deve ancora recuperare una partita). L’Hellas sa benissimo di esser salvo da mesi, ed ora si diverte e fa divertire i suoi tifosi: d’altronde, il tridente di quest’anno si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Dopo l’importante vittoria casalinga sul Genoa, però, il Verona si è fermato a San Siro contro l’Inter.

 

Orario di Atalanta-Verona e dove vederla in tv o in streaming

La partita Atalanta-Verona si gioca lunedì 18 aprile 2022 alle ore 21.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si tratta della 33^ giornata di questo campionato di Serie A: il match di lunedì sera, il giorno dopo la domenica di Pasqua, vedrà in campo i bergamaschi contro i veneti.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Atalanta-Verona: formazioni convocati

Probabili formazioni Atalanta-Verona

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Pessina, Pezzella; Miranchuk, Boga; Zapata. All. Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone. All. Igor Tudor

 

Atalanta-Verona: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Duvan Zapata

L’attaccante dell’Atalanta è ufficialmente tornato. Quel bomber bravo tecnicamente, molto veloce e fortissimo dal punto di vista fisico in grado di lasciare il segno in ogni partita. Quanto è mancato un giocatore così alla Dea. Lunedì sera dovrebbe toccare a lui e non a Muriel. Il numero 91 non ha giocato tantissimo in questa stagione, ma i suoi numeri sono comunque importanti: 9 gol e 5 assist in 18 partite disputate. In casa contro il Verona è comunque una buona scelta schierare nella propria formazione il centravanti colombiano.

Giovanni Simeone

È uno dei migliori giocatori di questa squadra, nonché uno dei più in forma dal punto di vista fisico. Ultimamente ha fatto qualche errore sotto porta, ma in questa stagione ha dimostrato di avere qualcosa in più. Simeone fin qui ha totalizzato addirittura 16 gol e 4 assist in 30 partite. L’attaccante argentino sa colpire sia di destro che di sinistro, ma anche di testa. Non è un bomber estremamente bello da vedere, ma nel tridente scaligero ha dimostrato più volte di saper essere efficace. La partita è ostica, soprattutto contro i centrali rocciosi della Dea, ma quest’anno il Cholino è sempre al posto giusto al momento giusto.

 

Atalanta-Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Atalanta e Verona si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 81 volte: 38 vittorie dei bergamaschi, 22 pareggi e 21 trionfi dei veneti. Considerando solo le gare giocate a Bergamo, poi, il bilancio è ancora più netto: 23 a 7 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata giocatasi nel dicembre del 2021 allo Stadio Bentegodi è terminata 1-2 per gli ospiti. L’ultima vittoria dell’Hellas invece risale al dicembre 2020, quando la gara di Bergamo finì 0-2.

In ogni caso, l’Atalanta ha vinto 5 degli ultimi 7 incontri; poi un solo pareggio ed una sola sconfitta. A Bergamo, nel nuovo secolo la Dea ha perso solo in 3 occasioni: prima del ko nel 2020, ci furono la sconfitta 1-2 nell’aprile 2014 e quella per 0-2 nel marzo 2004.

L’ultimo pareggio fra le due formazioni è invece arrivato a Verona nel luglio 2020: 1-1, firmato Zapata e Pessina – che lunedì sera sarà l’ex di giornata.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A