Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, derby Milan – Inter per Bremer: da Pobega a Di Marco, le chiavi per arrivare al difensore granata

Gleison Bremer Torino

Il Derby della Madonnina non è solo in campo, con la volata scudetto – anche nel calciomercato si infiamma la corsa  tra Milan e Inter per arrivare a Gleison Bremer. Vediamo le ultimissime e quali sono i giocatori proposti da Maldini e Marotta per convincere la dirigenza del Torino.

Urbano Cairo non fará sconti, le condizioni del presidente granata

Inter e Milan in pole per Bremer, la Juventus ci proverà – l’ultima parola spetta però al presidente Urbano Cairo che nella prossima sessione di calciomercato venderà a peso d’oro il suo gioiello in difesa. Ancora una volta il difensore brasiliano classe 1997 ha mostrato il suo valore, senza timori – chiunque sia il centravanti che ha di fronte – Bremer erge il muro e non si passa. Ad oggi è il miglior centrale della Serie A e il suo valore su Transfermarkt è di 30 milioni di euro. Ipotizziamo che per lasciarlo partire, l’eclettico presidente granata chiederá almeno 40-45 milioni di euro e si scatenerá un’asta furibonda. 

Bremer al Fantacalcio: nell’olimpo dei migliori difensori della Serie A

Dopo aver fermato Juventus e Inter, un’altra prestazione mastodontica di Gleison Bremer nella partita di Serie A giocata ieri allo Stadio Olimpico di Torino. Il difensore brasiliano è stato imperioso, dominando gli attaccanti rossoneri, da Olivier Giroud a Rafael Leao, fino a Junior Messias – tutto il reparto offensivo è stato annullato dal centrale granata. Il difensore classe 1997 in maglia granata ha giocato 29 partite quest’anno con 3 gol e 1 assist, collezionando soltanto 6 cartellini gialli. Il roccioso difensore di Itapitanga al Fantacalcio ha una media voto di 6,68. Soltanto due voti negativi per lui quest’anno, contro il Genoa alla 9ª giornata e contro il Venezia al 25º turno di campionato, in entrambi i casi la valutazione è stata 5,5.

La strategia di Giuseppe Marotta per prendere Bremer

Per il calciomercato in uscita, Stefan De Vrij sembra destinato alla Premier League, su di lui il Newcastle ma anche il Tottenham. Infatti piace ad Antonio Conte che per i suoi Spurs cerca un centrale mancino. L'affare De Vrij, da 25 milioni di euro, servirà dunque a finanziare anche le operazioni in entrata dell’Inter –  secondo le ultime indiscrezioni il club nerazzurro punta forte su Gleison Bremer del Torino. Il difensore brasiliano in forza ai granata sta disputando una stagione sensazionale, attirando su di sé la concorrenza delle big di Serie A ma anche le grandi del calcio europeo. Da sempre un pallino di Giuseppe Marotta, è il profilo ideale per rilanciare la difesa nerazzurra e per giocare nel terzetto arretrato con Skriniar e Bastoni.

Il piano dell’Inter per convincere Urbano Cairo a cedere Bremer

Urbano Cairo è un cliente ostico da persuadere, ma l’Inter ha una strategia ben precisa per ingolosire il presidente granata a cedere il suo gioiello del reparto difensivo. Il colpo in canna di Beppe Marotta si chiama Federico Dimarco, pedina di scambio per arrivare a Bremer, aggiungendo ovviamente la parte in cash. Ivan Juric conosce molto bene l’esterno mancino classe 1997, avendolo allenato all’Hellas Verona. Il tecnico croato è un grande estimatore di Dimarco, visto che può giocare sia come centrale nella difesa a tre che come cursore a tutta fascia. Il terzino sinistro ex Parma non ha un ruolo di rilievo all’Inter e gradirebbe di buon grado il passaggio in maglia granata, dove potrebbe giocare regolarmente ed essere un giocatore importante nello scacchiere di Juric. Basterá questa mossa per eludere il Milan dalla corsa a Bremer? Vediamo qual è la contromossa di Paolo Maldini.

Milan su Botman ma non molla Bremer, il piano di Maldini e Massara

Maldini non ha nascosto che l’obiettivo numero uno della società rossonera per rinforzare il reparto difensivo è ancora Sven Botman del Lille. Però resta vivo l’interesse per Gleison Bremer, infatti potrebbe arrivare grazie ad un giocatore chiave di proprietà del Milan che quest’anno è in prestito al Torino. Si tratta di Tommaso Pobega, box to box di centrocampo che sta disputando un’ottima stagione in maglia granata. Il centrocampista ex Ternana ha giocato 27 partite con 4 gol e 2 assist. Il classe 1999 di Trieste si è rivelato un giocatore fondamentale per gli schemi di Ivan Juric e potrebbe essere proprio lui la chiave del Diavolo per arrivare a Bremer. Anche in questo caso ci vorrà una sostanziosa parte economica per convincere il presidente Urbano Cairo.

Corsa a Bremer: Juventus più defilata ma resta vivo l’interesse per il centrale granata

La Juventus nella passata finestra di calciomercato invernale era tra le candidate principali nella corsa a Bremer. Ora vediamo la società bianconera più indietro, soltanto nel caso di una clamorosa partenza di Matthijs de Ligt, allora anche la Vecchia Signora potrebbe fare davvero sul serio per il centrale brasiliano in forza ai granata. Per adesso senza un tesoretto con i movimenti in uscita, vediamo difficile che il club zebrato possa sborsare 40-45 milioni di euro. Da considerare comunque che anche Chiellini e Bonucci non sono “eterni” e la Juve ha già iniziato il suo processo di restyling per il reparto difensivo con l’acquisto di Federico Gatti dal Frosinone lo scorso gennaio. Pertanto Federico Cherubini sicuramente si attiverà in estate per regalare a Massimiliano Allegri qualche altro colpo anche in difesa.

Gli occhi della Premier su Bremer, le squadre in lizza alla corsa per il difensore brasiliano

Nelle settimane passate si era parlato tanto del Manchester Utd che sembrava la principale squadra ad aver messo gli occhi su Gleison Bremer. Secondo i rumors provenienti dall'Inghilterra, i Red Devils hanno fatto retromarcia – spaventati dall’elevato costo del difensore brasiliano. Dalle ultime indiscrezioni la squadra più interessata ora è il Liverpool, pronta a combattere per la firma dell’asso granata. Le straordinarie prestazioni nella difesa a tre del Toro non sono passate inosservate a Jurgen Klopp che è pronto a mettere le mani sul gioiello di Juric. Stando alle indiscrezioni dei quotidiani inglesi, i Reds vorrebbero fare una proposta di 30 milioni di euro a Urbano Cairo e insieme a Milan e Inter sono la squadra che ha mostrato più interesse per il centrale brasiliano classe 1997.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato