Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Dybala all’Inter è molto più che una suggestione: le novità e il patto con gli agenti

Dybala Juventus

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe prendere prendere una piega decisiva nei prossimi giorni. Nelle ultime ore l’Inter si è fatta avanti con decisione ed ora la Joya in nerazzurro è molto di più di una semplice suggestione. Vediamo le news e i dettagli della trattativa tra gli emissari della beneamata e l’entourage del trequartista argentino di Laguna Larga.

Futuro Dybala, le ultime notizie

Nella giornata in cui si gioca il recupero di Serie A, Bologna – Inter che potrebbe vedere i nerazzurri in vetta alla classifica, Giuseppe Marotta studia anche una proposta allettante da fare a Paulo Dybala. Al momento il futuro della Joya è tutto da decifrare, l’unica garanzia è che a fine stagione lascerà la Juventus a parametro zero. In Italia, come visto nei giorni passati, la pretendente più accredita a firmare il trequartista argentino è l’Inter. Anche all’estero le ammiratrici non mancano, in pole l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Il Piano di Marotta, i dettagli dell’offerta per Dybala

Qualche settimana fa è arrivata anche la conferma ufficiale di Maurizio Arrivabene, Paulo Dybala dirà addio alla Juventus dopo sette stagioni. Il direttore sportivo, Marotta è pronto ad avanzare con l’offerta per convincere la Joya a vestire la maglia nerazzurra, l’intenzione è di fare una proposta di 6 milioni di euro più eventuali bonus – cercando di non sforare il tetto ingaggi dopo i rinnovi di Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic. Nei prossimi giorni gli emissari dell’Inter e Jorge Antun, agente di Dybala, si riuniranno al tavolo delle trattative per discutere il futuro del calciatore. Sembra che l’entourage del trequartista classe 1993 abbia già ascoltato le richieste provenienti da Liga e Premier League per il suo assistito, ora rimane da sondare le proposte dalle pretendenti in Serie A. Dybala spera di poter strappare un ricco contratto, forse l’ultimo della sua carriera. Tuttavia il calciatore è all’apice della sua carriera e a 28 anni è plausibile che voglia avere anche un ruolo cruciale nella sua prossima destinazione.

Il mercato in uscita dell’Inter è la chiave per firmare la Joya

La strategia di Marotta è chiaramente quella di liberare Salary Cap per far spazio al contratto di Dybala. I primi due giocatori indiziati a lasciare l’Inter sono Arturo Vidal e Alexis Sanchez. La somma degli ingaggi dei due calciatori cileni è poco più di 20 milioni di euro lordi all’anno. Il Guerriero ha uno stipendio di quasi 10 milioni di euro/annui, El Nino Maravilla poco più di 10 milioni di euro/per anno. Vidal vuole chiudere la sua carriera nel Brasileirão e ha strizzato l’occhiolino al Flamengo più volte in questi mesi. Con il Mengão avrà un ruolo da protagonista con i ritmi più blandi del campionato brasiliano. Anche per Sanchez, gli estimatori non mancano, il 33enne di Tocopilla dovrà però abbassare un po’ le sue pretese di ingaggio. Se la dirigenza nerazzurra riuscisse a liberarsi di questi ‘due contratti pesanti’ potrà sferrare l’attacco decisivo a Paulo Dybala.

Rebus Dybala: tutte le squadre in italia e all’estero interessate alla Joya

Anche se l’Inter rimane la favorita per accogliere Paulo Dybala, ci sono anche altre squadre che potrebbero fare lo sgambetto a Marotta, non solo in Europa ma anche in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la Roma sta valutando con particolare attenzione la possibilità di prendere il diez argentino a parametro zero. I giallorossi, in caso di partenza di Nicoló Zaniolo avranno la necessità di trovare un nuovo trequartista. Da valutare se le cifre richieste dalla Joya siano alla portata per la società capitolina. All’estero il nome di Dybala era stato più volte accostato al Barcellona. La possibilità di giocare al Camp Nou sotto la guida di Xavi è sicuramente allettante per il trequartista di Laguna Larga. Poche chance per il Paris Saint-Germain, a meno che non ci sia una clamorosa partenza della stella Kylian Mbappé. Tutto dipende anche da chi sarà il nuovo allenatore dei transalpini.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato