Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, torna di moda De Paul: il piano di Marotta per portarlo in nerazzurro

esultanza Rodrigo De Paul Udinese

Dopo la vittoria esterna contro la Roma in campionato per 3-1, l’Inter torna con una nuova suggestione per la prossima finestra di calciomercato. Rodrigo De Paul vuole lasciare i Colchoneros . Mai come in questi giorni, il nome del centrocampista argentino è stato accostato ai nerazzurri. Vediamo il piano di Marotta per portarlo ad Appiano e i dettagli di questa trattativa.

De Paul vuole lasciare l’Atletico Madrid, tutti i retroscena

Con l’Atletico Madrid, Rodrigo De Paul non è mai riuscito ad essere quello che abbiamo ammirato nei suoi anni d’oro all’Udinese. Con i Colchoneros ci si aspettava di vederlo in un ruolo da protagonista ma Diego Simeone non lo ha mai impiegato con regolarità. Il 27enne di Sarandí non si è integrato al meglio negli schemi del Cholo. Quest’anno ha giocato 43 partite con 2 reti e 2 assist tra campionato, Champions League e altre coppe nazionali. Apparentemente sembrano tante gare giocate ma spesso il centrocampista dell’Albiceleste è subentrato a match in corso. De Paul vuole lasciare l’Atletico Madrid nella prossima sessione di calciomercato con la speranza di tornare a giocare in Serie A. Un mese fa si era parlato insistentemente di un interessamento della Juventus, ora su di lui si è precipitata con decisione l’Inter. Anche i nerazzurri in realtà lo hanno sempre corteggiato negli ultimi anni, ma mai come ora la trattativa è stata così in fase avanzata.

Calciomercato Inter: Lautaro Martinez la chiave per arrivare a De Paul

Dalle ultime notizie trapelate da Appiano, l’Inter ha in mente alcune strategie ben congeniate per convincere i Colchoneros a cedere Rodrigo De Paul. La dirigenza nerazzurra e l’entourage madrileno si sono seduti recentemente al tavolo delle trattative per discutere sul futuro di Lautaro Martinez. Il Toro sembra essere tornato in gran forma nelle ultime partite. In gol stasera contro la Roma con un imperioso colpo di testa, doppietta contro il Milan in Coppa Italia. Lautaro è andato a segno anche nella penultima di campionato contro lo Spezia, mettendo a referto anche un assist – 4 gol nelle ultime 3 partite per lui. Se continuerà così fino all’ultima giornata l’Inter potrebbe anche riflettere se cederlo o meno. Intanto l’Atletico spera in un approdo del centravanti di Bahía Blanca a Madrid nella prossima sessione di mercato.

Il piano di Marotta per portare De Paul in nerazzurro

L’Atletico vuole Lautaro Martinez, l’Inter apre le porte per lo scontento De Paul –  Piero Ausilio è pronto a bussare alla porta del club madrileno. L’Atletico Madrid ha pagato il centrocampista ex Udinese 35 milioni di euro la scorsa estate. Questo significa che difficilmente si priveranno del giocatore tanto facilmente. D’altra parte l'investimento è stato notevole e non saranno ammesse minusvalenze dalla società. C’è da aggiungere che il valore di De Paul è anche aumentato, secondo le statistiche riportate da Transfermarkt ora è di 40 milioni di euro. A questo punto l’Inter potrebbe percorrere due strade per arrivare al centrocampista argentino, vediamo quali sono.

Tutti i dettagli sullo scambio Lautaro Martinez – Rodrigo De Paul

La prima opzione consiste in uno scambio Lautaro – De Paul. In questo caso i Colchoneros dovrebbero aggiungere cash, visto che il club nerazzurro vuole circa 70 milioni di euro per il Toro. Non sappiamo la cifra che l’Atletico Madrid dovrebbe sborsare, ma pensiamo che ci vorranno almeno 40 milioni di euro da aggiungere per convincere l’Inter a cedere Lautaro Martinez. 

Rodrigo De Paul all’Inter: l’opzione prestito con diritto di riscatto

La seconda opzione per Giuseppe Marotta è di prendere Rodrigo De Paul in prestito con diritto di riscatto. Visto il pessimo feeling tra il classe 1994 albiceleste e l’allenatore Diego Simeone, l’Atletico Madrid potrebbe decidere di liberarsi del giocatore. L’opzione del prestito con diritto di riscatto sarebbe un’ottima soluzione per i Colchoneros. Infatti non rischierebbero svalutazioni sull’investimento fatto l’anno scorso quando il 27enne ex Racing Club fu acquistato per 35 milioni di euro dall’Udinese. Per l’Inter sarebbe vantaggioso, in quanto senza cessioni importanti, non potrebbe mai offrire questa cifra all’Atletico per arrivare al centrocampista argentino.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato