Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, linea verde per il dopo Dybala: è Raspadori l’erede della Joya

Esultanza Raspadori Sassuolo-Genoa

La Juventus è tra le società più attive in previsione della prossima sessione di calciomercato. Per ringiovanire l’organico, Federico Cherubini sta monitorando Giacomo Raspadori per sostituire Paulo Dybala che lascerà il club bianconero in estate a parametro zero.

Le strategie di mercato della dirigenza bianconera per la prossima stagione

Il reparto offensivo bianconero cambierà drasticamente il prossimo anno, il piano della dirigenza è seguire una linea verde per potenziare l’organico con volti nuovi. La sessione invernale del calciomercato con l’arrivo di Dusan Vlahovic ha sicuramente regalato il centravanti migliore che si potesse prendere in circolazione. Il bomber serbo è costato tanto alla società bianconera che ha perso anche due tasselli importanti come Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. C'è da dire che i due sono rinati al Tottenham di Antonio Conte ma alla Vecchia Signora non si erano integrati al meglio con il modulo di Massimiliano Allegri. Quindi nessun rimpianto e cash fresco per casse della Juventus dopo l’esborso economico per Vlahovic.

Futuro Dybala: dal Milan al Tottenham, le possibili destinazioni della Joya 

Recente anche la notizia che Paulo Dybala lascerá la Juventus nella prossima finestra di calciomercato in estate. Non sappiamo ancora dove deciderà di giocare, al momento Milan e Tottenham sembrano in pole position. Quando la Joya aveva annunciato il suo addio alla Juve a parametro zero, l’Inter aveva mostrato subito un forte interesse per il trequartista argentino. Negli ultimi giorni la società nerazzurra sembra essersi defilata dalle trattative per via dei costi molto alti. Dybala gradirebbe come destinazione il Milan, con il sogno di vestire la maglia numero 10 del Diavolo. L’unico ostacolo sembra essere l’ingaggio del trequartista argentino e le commissioni dell’agente per un totale di 8 milioni di euro a stagione. La società rossonera, a livello di contratti dei suoi giocatori, sta seguendo ben altre linee e non ha nessuna intenzione di pagare queste cifre. Vedremo nelle prossime settimane se Paolo Maldini e Frederic Massara riusciranno a trovare un accordo che possa ‘accontentare tutti’ affinché la Joya possa vestire la maglia rossonera.

Calciomercato Juventus: Caccia al nuovo trequartista, occhi puntati su Giacomo Raspadori del Sassuolo

Rivoluzione in vista per il reparto offensivo della Juventus, Giacomo Raspadori è il candidato numero uno per sostituire Paulo Dybala come trequartista nello scacchiere di Max Allegri. Paragonato a Carlitos Tevez e al Kun Aguero, il centravanti neroverde sta giocando molto bene quest’anno. Il mercato in entrata della Juventus dipenderà molto dalle manovre in uscita. Con Alvaro Morata e Moise Kean che non rientrano più nei piani del club bianconero, probabilmente i due attaccanti lasceranno la Vecchia Signora in estate. Intanto anche Gianluca Scamacca sembrava in partenza dal Sassuolo, tutte le big avevano messo gli occhi sull’attaccante romano. Alla fine il centravanti classe 1999 è vicinissimo al rinnovo fino al 2026, mettendo a tacere tutti i rumors di mercato nei suoi confronti. L’idea della dirigenza emiliana è di effettuare un’operazione simile anche per Giacomo Raspadori. Secondo le ultime indiscrezioni il Sassuolo vuole confermare entrambi e sta lavorando per prolungare anche il contratto dell’attaccante campione d’Europa. Un segnale importante quello lanciato dal Club neroverde alle Big di Serie A. Chi vorrà farsi avanti per i due gioiellini dovrá presentare un’offerta monstre.Inoltre confermando il tandem in attacco della nazionale azzurra potrebbero dire la loro il prossimo anno nei piani alti della classifica. Non escludiamo che possano essere la rivelazione del prossimo campionato di serie A. La rosa a disposizione del tecnico Alessio Dionisi è davvero interessante, la stella Domenico Berardi e i gioielli Frattesi e Traorè a centrocampo. Alcuni giovani promesse come Brian Oddei e il norvegese Emil Ceide, anche in difesa da seguire il talento brasiliano Ruan Tressoldi

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato