Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, la Juventus scarica Bernardeschi: dalla Lazio al Milan, tutte le opzioni per il futuro dell’esterno

Federico Bernardeschi Juventus

Non ci sarà nessun nuovo contratto con la Juventus per Federico Bernardeschi. Il 28enne di Carrara andrà via a parametro zero e potrà decidere la sua prossima squadra a fine stagione. Vediamo quali sono le squadre interessate all’esterno classe 1994.

Bernardeschi via a parametro zero, tutti i dettagli

Dopo l’annuncio nei giorni scorsi che Paulo Dybala andrà via a zero, anche Federico Bernardeschi è stato scaricato dalla Juventus e in estate si ritroverà nella lista svincolati, se non troverà una nuova squadra pronta ad accoglierlo prima. L’esterno bianconero è andato a segno nell’ultima partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, la sua ex squadra,  nella vittoria finale. Un goal che non è servito a convincere la dirigenza della Juve ad avanzare con una nuova offerta al giocatore della nazionale azzurra. Il contratto di Bernardeschi con la Juventus scadrà il 30 giugno 2022. Il centrocampista ex viola, lascerà dunque la Juventus a parametro zero. Non c’è nessuna offerta dall’entourage bianconero, il classe 1994 sarebbe stato anche disposto ad accettare cifre minori per il suo ingaggio che ora è di 4 milioni di euro a stagione. Ancora una volta la Vecchia Signora, dopo quanto accaduto con la Joya, ha deciso di non rinnovare il contratto di un altro dei suoi giocatori in scadenza che a quanto pare non fa parte del nuovo progetto bianconero. La Juventus ha prolungato recentemente i contratti di Perin e Cuadrado, non sarà così per Bernardeschi. La Juventus a caccia di un nuovo esterno, per il calciatore ex Crotone inizierà una nuova avventura lontano dalla Mole Antonelliana.

I numeri di Bernardeschi alla Juventus in questa stagione

In un'intervista di ieri, dopo il gol realizzato contro la sua ex squadra – la Fiorentina – Bernardeschi ha glissato sul suo futuro, anche lui sà che l’avventura alla Juventus volge al termine. Quest’anno il 28enne di Carrara ha giocato 30 partite con 2 gol e 6 assist, è rientrato da poco dopo un mese di stop per una pubalgia. Attualmente il valore di mercato di Bernardeschi è di 15 milioni di euro, la Juve lo aveva acquistato dalla Fiorentina per ben 40 milioni di euro a luglio del 2017

Calciomercato Lazio, idea Bernardeschi a parametro zero

Igli Tare segue con interesse la vicenda Bernardeschi e in caso di mancato rinnovo con la Juventus, il ds della Lazio è pronto per tentare l’operazione a zero per portare il campione europeo alla corte di Maurizio Sarri per la prossima stagione. Un colpo notevole per i biancocelesti che aggiungerebbe un tassello importante al reparto offensivo. Il Comandante conosce molto bene Bernardeschi, lo ha già allenato alla Juve. Con Sarri ha giocato 38 presenze con 2 assist, il tecnico napoletano apprezza le doti del calciatore ex Fiorentina, polivalente che può giocare come esterno in entrambe le fasce, anche come centrocampista offensivo centrale all’occorrenza. Da non trascurare anche il bagaglio di esperienza del giocatore, anche a livello internazionale. Da limare ci sarà la cifra per l’ingaggio che attualmente Bernardeschi percepisce alla Juventus. La Lazio non sarà disposta a spendere 4 milioni di euro all’anno per lo stipendio del 28enne di Carrara. Pertanto questa pista sarà percorribile soltanto se l’esterno bianconero sarà disposto a ridursi l’ingaggio per trasferirsi nella capitale.

Calciomercato Milan: Bernardeschi per rinforzare l’attacco

Tra gli obiettivi del Diavolo a parametro zero c’è anche Federico Bernardeschi. Da mesi l’ala della Juventus è stato spesso accostato al Milan in caso di mancato rinnovo con il club bianconero. Un tentativo era stato fatto qualche anno fa ma la dirigenza bianconera aveva sparato 40 milioni per lasciar partire l’esterno. Fino ad ora non è stato sferrato l’attacco decisivo da Paolo Maldini & Frederic Massara ma ora che il calciatore è stato scaricato dalla Juventus potrebbero esserci dei risvolti interessanti per il futuro dell’ex viola. Il classe 1994 sarebbe stato anche felice di restare alla Vecchia Signora ma a questo punto si è rassegnato che non ci sarà questa possibilità ed è pronto ad intraprendere una nuova strada nella sua carriera. Secondo i rumors dell'ultim'ora ci sono stati i primi contatti tra la dirigenza rossonera e il procuratore di Bernardeschi – Federico Pastorello, vedremo se ci saranno evoluzioni nei prossimi giorni.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato