Seguici su

Champions League

Champions League, Liverpool – Villarreal: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Nell’inferno di Anfield, mercoledì 27 aprile si gioca Liverpool – Villarreal, gara valevole per le semifinali di Champions League. In questo articolo andremo a vedere i probabili undici iniziali scelti da Jurgen Klopp e Unai Emery, l’orario del match e dove verrà trasmessa la partita in televisione.

Liverpool – Villarreal

Il Liverpool vola in Premier League così come in Champions League. Due solide vittorie in campionato nelle ultime uscite per gli uomini di Jurgen Klopp. Prima hanno annichilito il Manchester Utd di CR7 con un sonoro 4-0 poi l’Everton di Lampard con un 2-0. A cinque giornate dal termine l’avvincente corsa scudetto con il City, vede i Reds a 79 punti e la banda di Guardiola a 80. Sfida che si potrebbe ripetere anche in finale di UCL se entrambe le squadre inglesi batteranno le due compagini spagnole. Il Liverpool ha eliminato senza troppe difficoltà il Benfica ai quarti, nella doppia sfida 3-1 all’andata allo Stadio da Luz e 3-3 ad Anfield in casa.

La ‘sorpresa’ Villarreal, se così possiamo definirla, ha eliminato Juventus agli ottavi e Bayern Monaco ai quarti, contro ogni pronostico. Gli uomini di Emery andranno a far visita ad Anfield, dove troveranno uno stadio gremito ad incoraggiare gli uomini di Klopp. El Submarino Amarillo ha estromesso Lewandowski & co. grazie al gol del pareggio di Chukwueze al 88’ quando i tedeschi erano già con la testa ai tempi supplementari. In campionato il Villarreal occupa il settimo posto in classifica, attualmente sarebbe qualificato per la Conference League. Il Real Sociedad in 6ª posizione dista tre punti e il Betis 5º a +4 quando mancano 5 giornate alla fine. Le prime quattro piazze sembrano ormai irraggiungibili per la banda di Unai Emery.

Liverpool Villarreal: orario e dove vederla in TV o in streaming

Il match Liverpool – Villarreal si giocherà mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 21:00. La partita verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Amazon Prime Video. Per assistere al match basterá scaricare l’app su smart tv, si può vedere la gara anche mediante una console come Playstation o Xbox. In alternativa si può collegare il televisore ad un dispositivo come: Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google Chromecast o Apple TV. Lo streaming di Liverpool-Villarreal sarà disponibile sempre sulla medesima piattaforma , collegandosi al sito ufficiale di Amazon Prime Video tramite un pc fisso o un notebook. Oppure effettuando il download dell’App per sistemi operativi Android (Tablet e Smartphone) e iOS (IPad e IPhone).

Liverpool – Villarreal: probabili formazioni

Probabile formazione Liverpool

(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcântara; Salah, Firmino, Diaz.

Allenatore: Jurgen Klopp

Probabile formazione Villarreal

(4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. 

Allenatore: Unai Emery

Liverpool – Villarreal: il percorso delle due squadre fino alle semifinali

Liverpool

Il Liverpool ha dominato il gruppo B nella fase a gironi della Champions League. I Reds erano insieme ad Atletico Madrid, Milan e Porto. In uno dei raggruppamenti più ostici, gli uomini di Klopp hanno vinto tutte le partite, concludendo a punteggio pieno in testa al girone. Agli ottavi di finale Salah & co hanno sofferto più del previsto contro la tenacia dell’Inter. Decisiva la vittoria del Liverpool a San Siro per 2-0, nel match di ritorno i nerazzurri si sono fatti onore vincendo per 1-0 nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Alexis Sanchez al 63’. Ai quarti di finale la squadra inglese ha eliminato il Benfica, nella doppia sfida ad eliminazione diretta si sono imposti per 3-1 in trasferta e nella gara di ritorno hanno impattato con i lusitani in un rocambolesco 3-3.

Villarreal

Il sottomarino giallo era nel gruppo F con Manchester United, Atalanta e Young Boys. Il Villarreal è passato come seconda del girone, dietro ai Red Devils. Una qualificazione agli ottavi sofferta, arrivata soltanto all’ultima giornata con la vittoria esterna al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Agli ottavi di finale gli uomini di Emery partivano sfavoriti contro la Juventus. Dopo uno scialbo 1-1 all’andata allo Stadio de la Ceramica, gli spagnoli hanno inflitto un 3-0 all’Allianz Stadium agli uomini di Allegri. La banda di Emery ha compiuto un’impresa ai quarti di finale contro il Bayern Monaco, approdando alle semifinali grazie alla vittoria per 1-0 in casa e al pareggio last-minute che ha gelato l’Allianz Arena di Monaco.

Liverpool – Villarreal: il tabellone della Champions League

Il programma delle semifinali di andata per questa edizione della Champions League prevede le seguenti partite:

➣ Martedì 26 aprile: Manchester City – Real Madrid alle ore 21:00 Champions League, Manchester City-Real Madrid: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

➣ Mercoledì 27 aprile: Liverpool – Villarreal alle ore 21:00

Ecco anche le date e gli orari delle partite di ritorno:

➣ Martedì 3 maggio: Villarreal – Liverpool alle ore 21:00

➣ Mercoledì 4 maggio: Real Madrid – Manchester City alle ore 21:00

Liverpool – Villarreal: precedenti, statistiche e curiosità

▪ Liverpool e Villarreal si sono affrontate l’ultima volta in semifinale di Europa League nel 2016. Nella doppia sfida hanno prevalso i Reds, all’andata la vittoria del sottomarino giallo per 1-0 e al ritorno gli inglesi si sono imposti per 3-0.

▪ La vittoria del Submarino Amarillo in Inghilterra manca dal 2005, nelle ultime 8 partite sono arrivati 3 pareggi e 5 sconfitte, incluso il match nella fase a gironi all’Old Trafford contro il Manchester United.

▪ Unai Emery, nella sua carriera di allenatore, ha affrontato il Liverpool in cinque occasione. Una quando era alla guida del Siviglia e quattro volte con l’Arsenal. In competizioni europee l’unica volta è stata nel 2016 in finale di Europa League. Gli andalusi vinsero per 3-1 contro i Reds.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League