Seguici su

Champions League

Champions League, Manchester City-Atletico Madrid: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Pronostico Leicester City - Manchester City

Martedì 5 aprile 2022 si gioca la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco tutto ciò che devi sapere su Manchester City-Atletico Madrid

Manchester City-Atletico Madrid

Siamo ormai entrati nella fase finale e decisiva della Champions League. Sono rimaste solamente in otto, che a breve si giocheranno i quattro posti validi per accedere alle semifinali. Tra i match che promettono maggiore spettacolo c'è senza ombra di dubbio quello tra Manchester City ed Atletico Madrid. Da una parte Guardiola ed il suo gioco offensivo, dall'altra Simeone ed la sua corazzata difensiva.

Dopo il pareggio contro il Crystal Palace nell'ultima giornata di campionato prima della sosta nazionali, il Manchester City è tornato a farsi sotto in Premier, liquidando senza particolari problemi la pratica Burnley. I ragazzi di Guardiola hanno risposto dunque al Liverpool, tenendo stretta la prima posizione del campionato inglese, con un punto di vantaggio proprio sui Reds guidati da Jurgen Klopp. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per i citizens se si considerano tutte le competizioni. Ai quarti di Champions League sono invece approdati grazie ad una super gara di andata, nella quale si sono imposti per 5-0 sullo Sporting Lisbona, pareggiando poi a reti inviolate al ritorno. Vincere in casa contro l'Atletico Madrid potrebbe essere un punto fondamentale in ottica qualificazione in semifinale, al Wanda Metropolitano infatti non è mai semplice.

Situazione abbastanza diversa invece per l'Atletico Madrid che, considerando tutte le competizioni, ha messo in fila sei vittorie consecutive. In campionato i colchoneros si trovano però al quarto posto ed abbastanza distanti dalla prima posizione occupata dai cugini del Real Madrid. Ma, se la lotta per il titolo di Spagna è ormai quasi del tutto compromessa, non è ancora detta l'ultima parola per quella Champions League. Dopo aver battuto il Manchester United con un risultato complessivo di 2-1, i ragazzi di Simeone puntano al colpaccio contro l'altra squadra di Manchester. Vincere in trasferta vorrebbe dire dover difendere il risultato tra le mura casalinghe, cosa che riesce abbastanza bene alla corazzata di Simeone.

Infine, tutto sembra indicare che il pronostico della partita Machester City – Atletico Madrid pende verso i londinesi

Orario di Manchester City-Atletico Madrid e dove vederla in TV o in streaming

La partita valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City ed Atletico Madrid si giocherà martedì 5 aprile 2022 alle ore 21.00 all'Ethiad Stadium di Manchester, Inghilterra.

La partita sarà trasmessa in diretta ed in chiaro sulle reti Mediaset. In particolare sarà possibile vederla su Canale 5. Per chi non possiede una televisione sarà anche possibile vederla in streaming, collegandosi al sito o scaricando l'applicazione di Mediaset Play su smartphone, tablet, pc o Smart tv.

La gara sarà trasmessa in diretta anche sulle reti Sky. Il canale di riferimento sul quale sarà possibile vedere il match è Sky Sport Uno (201 del satellite). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.

Manchester City-Atletico Madrid: probabili formazioni

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, R. Dias, Laporte, J. Cancelo; B. Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Grealish. All. Pep Guardiola

Probabile formazione Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Mandava; Vrsaljko, Llorente, Herrera, Kondogbia, Lodi; J. Felix, Griezmann. All. Diego Simeone

Manchester City-Atletico Madrid: il percorso

Dopo aver vinto il proprio girone grazie a quattro vittorie e due sconfitte, nel sorteggio degli ottavi di finale il Manchester City ha beccato lo Sporting Lisbona. Sonoro 5-0 in Portogallo nella gara di andata e pareggi a reti inviolate nel ritorno inglese.

L'Atletico Madrid ha invece chiuso in seconda posizione il proprio girone, finendo dietro al Liverpool e strappando in extremis la qualificazione per gli ottavi di finale. I colchoneros hanno strappato infatti il ticket solamente dopo l'ultima giornata dei gironi, grazie alla vittoria sul Porto ed al risultato nell'altra partita del girone tra Liverpool e Milan. Agli ottavi hanno poi sfidato il Manchester United di Cristano Ronaldo. Dopo il pareggio per 1-1 dell'andata in terra spagnola, è bastata una vittoria di misura per 1-0 al ritorno per festeggiare i quarti di finale.

Manchester City-Atletico Madrid: quando si gioca il ritorno

I quarti di finale di Champions League si giocano a distanza di una settimana tra andata e ritorno. La gara di ritorno tra Manchester City ed Atletico Madrid si disputerà infatti mercoledì 13 aprile 2022 alle ore 21 al Wanda Metropolitano di Madrid, in Spagna.

Manchester City-Atletico Madrid: il tabellone della Champions League

Oltre a Manchester City-Atletico Madrid, martedì sera andrà in scena anche Benfica-Liverpool. In programma per il mercoledì invece le altre due partite dei quarti di finale, ed in particolare Villarreal-Bayern Monaco e Chelsea-Real Madrid.

La vincente della sfida tra Manchester City ed Atletico Madrid giocherà la semifinale contro la vincente della sfida tra Chelsea e Real Madrid. A giocare la partita di andata in casa sarà proprio la vincente del match tra citizens e colchoneros.

La vincente invece della sfida tra Benfica e Liverpool in semifinale dovrà poi vedersela contro la vincente della sfida tra Villarreal e Bayern Monaco. A giocare la partita di andata in casa sarà proprio la vincente della sfida tra spagnoli e tedeschi.

Manchester City-Atletico Madrid: precedenti, statistiche e curiosità

È la prima volta in assoluto che le due squadre si affrontano in una competizione europea nella loro storia. Il Manchester City ha giocato 16 volte contro squadre spagnole in Champions League, con un bilancio di 7 vittorie, 7 sconfitte e 2 pareggi. I Colchoneros hanno invece un bilancio negativo contro le inglesi: su 18 gare 7 pareggi e 6 sconfitte, solo 5 le vittorie.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League