Seguici su

Champions League

Champions League, Villarreal-Bayern Monaco: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Esultanza tripletta Lewandowski Bayern

Mercoledì 6 aprile 2022 si gioca la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco tutto ciò che devi sapere su Villarreal-Bayern Monaco.

 

Villarreal-Bayern Monaco

Siamo finalmente arrivati alla fase calda della Champions League, quella in cui superati i gironi di qualificazione e gli ottavi di finale si giunge alle migliori 8 formazioni d’Europa – o almeno a quelle che sono state più brave sul campo. In questo caso, l’urna di Nyon ha prodotto una sfida che non sembra molto equilibrata: è oggettivo il fatto che il Bayern Monaco di Nagelsmann sia favorito sul Villarreal di Unay Emery, ma quanto successo agli ottavi servirà da lezione per entrambe le squadre.

Il Villarreal non sta facendo un campionato esaltante. Il Sottomarino Giallo sta bene sia fisicamente che mentalmente, ma ad oggi rischia di rimanere fuori dall’Europa per la prossima stagione. La squadra di Unai Emery – allenatore di grande esperienza internazionale – si trova al 7^ posto nella Liga, dietro a formazioni come Real Sociedad e Betis Siviglia. Il Villarreal è arrivato ai quarti di finale di Champions League dopo aver meritatamente eliminato la Juventus agli ottavi.

Dall’altra parte c’è il Bayern Monaco, la favorita in questo doppio confronto e – come al solito – una delle favoritissime anche per la vittoria finale della coppa. I tedeschi sono ovviamente primi in solitaria in Bundesliga davanti al solito Borussia Dortmund, ma niente sembra potergli impedire di vincere l’ennesimo titolo nazionale. In Champions League, la squadra di Nagelsmann ha superato gli ottavi di finale contro il Salisburgo con una piccola sorpresa: l’andata in trasferta è infatti terminata 1-1, ma poi al ritorno all’Allianz Arena i bavaresi gliene hanno rifilati 7.

Per quanto riguarda il pronostico della partita Villarreal Bayern, la squadra tedesca rimane ultra favorita.

Orario di Villarreal-Bayern Monaco e dove vederla in TV o in streaming

La partita Villarreal-Bayern Monaco si gioca mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 21.00 allo stadio de la Ceramica di Villarreal, in Spagna.

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Villarreal-Bayern Monaco: probabili formazioni

Probabile formazione Villarreal (4-4-1-1): Rulli; Aurier, Albiol, Torres, Estupinan; Yeremi Pino, Capoue, Dani Parejo, Trigueros; Lo Celso; Moreno. All. Emery

Probabile formazione Bayern Monaco (3-2-4-1): Neuer; Pavard, Sule, L. Hernandez; Kimmich, Musiala; Gnabry, Muller, Sané, Coman; Lewandowski. All. Nagelsmann

 

Villarreal-Bayern Monaco: il percorso

Il Villarreal è arrivato ai quarti di finale di Champions League chiudendo al secondo posto il suo girone di qualificazione dietro al Manchester United di appena 1 punto. Il Sottomarino Giallo ha buttato fuori la nostra Atalanta, vincendo lo scontro diretto proprio a Bergamo l’ultima giornata. Non contenti, gli spagnoli hanno fatto la stessa cosa agli ottavi con un’altra italiana, la Juventus di Allegri: dopo l’1-1 dell’andata, la squadra di Emery ha vinto incredibilmente 0-3 il ritorno all’Allianz Stadium di Torino.

Il Bayern Monaco invece è arrivato fin qui, come al solito, passeggiando. I bavaresi hanno vinto molto facilmente il proprio girone dominando in tutte e 6 le partite. Dietro si è classificato il Benfica al secondo posto. Agli ottavi invece i tedeschi hanno dovuto superare il Salisburgo: dopo l’1-1 a sorpresa dell’andata in Austria, in Germania al ritorno i padroni di casa hanno spazzato via gli avversari con un netto 7-1.

 

Villarreal-Bayern Monaco: quando si gioca il ritorno

I quarti di finale di Champions League si giocano a distanza di una settimana l’uno dall’altro. La gara di ritorno tra Bayern Monaco e Villarreal si disputerà infatti martedì 12 aprile 2022 alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania.

 

Champions League, il tabellone

Oltre a Villarreal-Bayern Monaco, mercoledì sera andrà in scena anche Chelsea-Real Madrid. La sera prima invece scenderanno in campo Benfica-Liverpool e Manchester City-Atletico Madrid.

Il match Villarreal-Bayern Monaco è accoppiato con Benfica-Liverpool. Le due vincenti di questa sfida si incontreranno in semifinale; chi uscirà dal confronto tra Villarreal e Bayern Monaco, giocherà la semifinale d’andata in trasferta.

Le altre due partite invece sono accoppiate dall’altra parte: a giocare la semifinale d’andata in casa sarà la squadra vincente tra Manchester City ed Atletico Madrid.

 

Villarreal-Bayern Monaco: precedenti, statistiche e curiosità

Villarreal e Bayern Monaco si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 2 volte: entrambe sono due vittorie dei tedeschi. Risalgono al doppio confronto ai gironi di Champions League nel 2011: l’andata in settembre in Spagna terminò 0-2, mentre invece il ritorno in novembre in Germania si concluse 3-1.

Tuttavia, il Villarreal ha già incontrato in passato altre squadre tedesche. Escluso il Bayern Monaco, sono 10 le sfide: 4 col Bayer Leverkusen, 2 con l’Amburgo, 2 col Borussia Monchengladbach e 2 col Wolfsburg. Gli spagnoli sono avanti nel bilancio con il Leverkusen e con l’Amburgo, indietro con il Wolfsburg e in parità solo col Borussia.

D’altra parte, anche il Bayern Monaco nelle edizioni europee precedenti ha già incontrato eccome sulla sua strada altre formazioni spagnole. Tolte le due partite contro il Villarreal, sono ben 63 i match contro formazioni del campionato spagnolo: 26 contro il Real Madrid, 13 contro il Barcellona, 9 col Valencia, 8 con l’Atletico Madrid, 3 col Siviglia, 2 contro il Deportivo La Coruna e 2 contro il Betis Siviglia. I bavaresi sono in vantaggio nel bilancio contro tutte quante, tranne che con le ultime due: il Bayern ha infatti pareggiato entrambe le sfide col Betis e, addirittura, perso tutte e due le partite contro il Deportivo La Coruna.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League