Seguici su

Altre Competizioni

Conference League, Bodo Glimt – Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Rui Patricio Tammy Abraham Roma

Giovedì 7 aprile andrà in scena Bodø Glimt-Roma, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Conference League. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Aspmyra Stadion.

Bodø Glimt – Roma

Il Bodø arriva alla partita appena dopo l'esordio in campionato da campione in carica in casa contro il Rosenborg (posizionatosi al quinto posto nell'ultima Eliteserien), terminato con un pareggio per 2-2: la prima divisione norvegese, infatti, è solita iniziare in questo periodo dell'anno, con la fine del campionato prevista nel mese di dicembre; un ottima notizia per la Roma, che potrà contare quindi su una forma fisica decisamente più avanzata. I campioni di Norvegia, però, sono tutt'altro che da sottovalutare: il Bodø risulta infatti imbattuto da ben 37 partite ufficiali considerando sia il campionato valevole per la stagione 2020/21 che le competizioni europee in corso, ovvero dalla sconfitta in trasferta contro i kosovari del Prishtina durante le qualificazioni alla Conference League. Per la partita di giovedì il tecnico Knutsen dovrebbe confermare gli stessi 11 visti sia contro il Rosenborg in Eliteserien che contro l'AZ Alkmaar nell'ultimo turno di Conference: davanti ad Haikin spazio a Moe e Hoibraaten con Sampsted e Wembangomo sulle fasce; a centrocampo dovrebbero agire Hagen e Vetlesen insieme al capitano Saltnes, mentre in avanti Solbakken dovrebbe completare il tridente insieme a Pellegrino ed Espejord, entrambi in gol nell'ultimo match.

Molto più chiara, invece, la situazione della Roma, reduce da 10 risultati utili consecutivi in campionato frutto di 6 vittorie, tra cui il trionfo nel derby contro la Lazio per 3-0 lo scorso 20 marzo, e 4 pareggi: in questa stagione, la prima con Mourinho in panchina, i giallorossi non erano mai riusciti a non perdere in campionato per più di tre match di fila. Delle 11 sconfitte stagionali, però, 8 sono arrivate in trasferta, compresa la memorabile batosta della fase a gironi proprio sul campo del Bodo Glimt con il risultato di 6-1; in campionato, inoltre, la media punti lontano dall'Olimpico per la squadra allenata dallo Special One passa da 1,94 ad 1,53. Per la trasferta in Norvegia il tecnico portoghese potrebbe decidere di effettuare diversi cambi rispetto alla formazione vista nell'ultimo turno contro la Sampdoria, considerando la mole di impegni che il calendario metterà di fronte ai giallorossi da qui alla fine della stagione: se in avanti non si tocca Tammy Abraham, alle spalle dell'attaccante inglese potrebbe ritrovare una maglia dal primo minuto Nicolò Zaniolo, accanto all'altro intoccabile Pellegrini; a centrocampo possibile il ritorno da titolare di Veretout, con Mkhitaryan favorito su Sergio Oliveira per l'altra maglia in mediana, mentre sulle fasce Karsdorp e Zalewski potrebbero tirare il fiato e lasciare spazio a Maitland-Niles e Viña. In difesa invece probabile occasione per Kumbulla, con Ibañez e Smalling favoriti su Mancini per completare il trio davanti a Rui Patricio, confermatissimo tra i pali.

Orario di Bodø Glimt-Roma e dove vederla in TV o in streaming

La partita Bodø Glimt-Roma si gioca giovedì 7 aprile 2022 alle ore 21.00 all’Aspmyra Stadion di Bodø. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN: gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Bodø Glimt-Roma: probabili formazioni

Probabile formazione Bodø Glimt (4-3-3):Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino. All. Knutsen

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibañez; Maitland-Niles, Veretout, Mkhitaryan, Viña; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

Bodø Glimt-Roma: il tabellone della Conference League

Bodo Glimt e Roma hanno preso parte allo stesso girone durante l'edizione in corso della Conference League, classificandosi rispettivamente al secondo e al primo posto del Girone C e staccando quindi un ticket per la fase successiva ai danni di Zorya e CSKA Sofia. I norvegesi hanno concluso il proprio girone da imbatutti, ottenendo 3 vittorie e 3 pareggi con 14 gol fatti e 5 subiti, mentre i giallorossi hanno ottenuto 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, entrambi proprio contro il Bodo.

In contemporanea al match tra Bodo Glimt e Roma andranno in scena gli altri quarti di finale, vale a dire Feyenoord-Slavia Praga, Marsiglia-PAOK e Leicester-PSV Eindhoven; proprio quest'ultimo scontro intesserà maggiormente i tifosi giallorossi, dato che, in caso di passaggio del turno, la Roma affronterà la vincente tra gli inglesi e gli olandesi.

Bodø Glimt-Roma: quando si gioca il ritorno

Il ritorno del match tra Bodo Glimt e Roma è in programma il prossimo 14 aprile, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Bodø Glimt-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Prima di incrociarsi nel doppio confronto del girone C di questa edizione della Conference League, Roma e Bodo Glimt non si erano mai scontrate in partite ufficiali. Nel primo match, giocato in casa dei norvegesi lo scorso 21 ottobre, il Bodo ha trionfato per ben sei reti a uno, grazie alle doppiette di Erik Botheim e Solbakken e alle reti di Berg e Pellegrino; utile solo al fine di rendere meno umiliante la sconfitta, invece, la rete di Carles Perez per i giallorossi. Al ritorno, invece, giocato all'Olimpico due settimane più tardi, le due squadre si sono divise equamente la posta in gioco con il risultato finale di 2-2, arrivato grazie alle reti di El Shaarawy e Ibañez per la Roma e nuovamente Solbakken e Botheim per il Bodo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni